PDA

View Full Version : Apple aggiorna iOS, OS X, watchOS, tvOS e iTunes

Redazione di Hardware Upg
17-05-2016, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-aggiorna-ios-os-x-watchos-tvos-e-itunes_62696.html

Nuova tornata di aggiornamenti dedicati alle piattaforme software degli iDevice. Disponibile iOS 9.3.2, OS X 10.11.5 El Capitan, watchOS 2.2.1, tvOS 9.2.1 e iTunes 12.4. Numerose correzioni di bug unite ad affinamenti delle feature preesistenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
17-05-2016, 08:59
E nuovo aggiornamento anche per Iphone 4S che, a distanza di 4 anni e 6 mesi, è ancora perfettamente supportato. :ciapet:

mattewRE
17-05-2016, 09:50
E' pazzesco come Apple sia attenta all'accessibilità nei suoi prodotti. Android, Windows e Windows Mobile sono circa 4 anni indietro.

gd350turbo
17-05-2016, 10:06
Scusa, ma con quello che si fa pagare, direi che sia il minimo che li supporti per lungo tempo !

Rudyduca
17-05-2016, 10:41
Qualunque altro tipo di dispositivi esistente al mondo, qualora necessitasse di interventi così frequenti di aggiornamento e/o manutenzione sarebbe immediatamente bollato come NON funzionante.

Cappej
17-05-2016, 11:01
Spero che El Capitan sia stato anche ottimizzato nelle prestazioni... a dispetto di Yosemite, sul vecchio iMac 2008 era piantato...

adapter
17-05-2016, 11:03
Spero che El Capitan sia stato anche ottimizzato nelle prestazioni... a dispetto di Yosemite, sul vecchio iMac 2008 era piantato...

Io aspetto ancora ad installarlo.
In genere, su Imac installo sempre la penultima versione completa di tutti gli aggiornamenti e mi sono sempre trovato bene.
Quando ad Ottobre uscirà la nuove release di OSX, El capitain sarà ottimizzato al punto giusto per essere preso in considerazione.
Imho...;)

Qualunque altro tipo di dispositivi esistente al mondo, qualora necessitasse di interventi così frequenti di aggiornamento e/o manutenzione sarebbe immediatamente bollato come NON funzionante.

Veramente quando compro qualsiasi cosa, mi aspetto di ricevere aggiornamenti che ne migliorano le performance e la sicurezza.
E questo direi che riguarda qualsiasi dispositivo esistente al mondo, indipendentemente da quanto lo pago.
Si chiama fidelizzazione e serietà verso il cliente. Questo, insieme a tanti altri, è uno dei motivi per la quale Apple continua a vendere mentre molti altri chiudono oppure perdono clienti...:rolleyes:

FirePrince
17-05-2016, 11:11
4 anni fa apple stava passando dallo scheumorfismo ad una nuova interfaccia piu' minimalista inseguendo proprio windows e android. Per la cronaca il nuovo aggiornamento brikka il nuovo ipad pro senza possibilità di ripristino.

Infatti era molto meglio la vecchia interfaccia. Ancora non si capisce che cosa li abbia spinti a cambiare verso un'interfaccia chiaramente meno bella.
Comunque molto apprezzabile il fatto che a quasi cinque anni il 4S sia ancora supportato e aggiornato, Android si sogna questo genere di supporto dal produttore.

FirePrince
17-05-2016, 11:41
Un sistema operativo che i produttori non supportano per piu' di 6/12 mesi.

adapter
17-05-2016, 11:44
Per la cronaca il nuovo aggiornamento brikka il nuovo ipad pro senza possibilità di ripristino.

Fonte di queste trollata? :D

AlexSwitch
17-05-2016, 12:24
Fonte di queste trollata? :D

Tanto trollata non è: http://www.macrumors.com/2016/05/16/ios-9-3-2-bricking-some-9-7-ipad-pros/

A quanto pare a Cupertino hanno ripetuto lo stesso errore di qualche mese fa... Il quale si va ad aggiungere all'aggiornamento .4 di El Capitan che ha mandato in crash i MacBooks anche di nuova generazione, senza motivo apparente.

Morale: in Apple oramai il controllo sugli OS è diventato parecchio relativo checchè ne dica Craig " Hair " Federighi!!

GTKM
17-05-2016, 12:27
Tanto trollata non è: http://www.macrumors.com/2016/05/16/ios-9-3-2-bricking-some-9-7-ipad-pros/

A quanto pare a Cupertino hanno ripetuto lo stesso errore di qualche mese fa... Il quale si va ad aggiungere all'aggiornamento .4 di El Capitan che ha mandato in crash i MacBooks anche di nuova generazione, senza motivo apparente.

Morale: in Apple oramai il controllo sugli OS è diventato parecchio relativo checchè ne dica Craig " Hair " Federighi!!

A me sembra che ormai il controllo qualità sugli OS lo faccia solo Volkerding. :p :D

maxsy
17-05-2016, 12:28
Veramente quando compro qualsiasi cosa, mi aspetto di ricevere aggiornamenti che ne migliorano le performance e la sicurezza.
E questo direi che riguarda qualsiasi dispositivo esistente al mondo, indipendentemente da quanto lo pago.
Si chiama fidelizzazione e serietà verso il cliente. Questo, insieme a tanti altri, è uno dei motivi per la quale Apple continua a vendere mentre molti altri chiudono oppure perdono clienti...:rolleyes:

veramente di clienti ne ha persi molti anche apple nell'ultimo anno. o sbaglio?

mattewRE
17-05-2016, 12:40
4 anni fa apple stava passando dallo scheumorfismo ad una nuova interfaccia piu' minimalista inseguendo proprio windows e android. Per la cronaca il nuovo aggiornamento brikka il nuovo ipad pro senza possibilità di ripristino.

cosa c'entra la UI (che LOL, i non vedenti neanche percepiscono) con il discorso accessibilità?
Hai mai provato talkBack, l'assistente di Windows comparandolo con VoiceOver? Hai mai provato a testare il supporto a display Braille o accessori per altre disabilità?

adapter
17-05-2016, 12:42

Azz...Credevo fosse una sparata.
Beh, direi che sarebbe anche ora di far saltare qualche testa visto che la cosa è recidiva.

veramente di clienti ne ha persi molti anche apple nell'ultimo anno. o sbaglio?

Veramente c'è una generale contrazione delle vendite dovute al fatto che i nuovi terminali, non hanno nulla di più e di meglio rispetto a quelli delle generazione precedente.
Se per te vendere qualche milione in meno di smartphone in un trimestre vuol dire perdere clienti, mi sa che non hai ben chiare le logiche di mercato.
Quando hai messo in tasca uno smartphone a tutti, è difficile continuare a venderne a profusione ogni anno.
Chi lo ha e funziona se lo tiene. E molti se lo rompono fuori garanzia pagano un ricondizionato invece di uno nuovo.
Poi oh...Se te sai di preciso cosa succederà ad Apple nei prossimi anni, allora passami anche i 6 numeri della prossima estrazione del superenalotto. 88milioni di euro mi garberebbero parecchio...:asd:

gd350turbo
17-05-2016, 12:53

io sono fanboy delle cose che funzionano !
(cit.adapter)

Simonex84
17-05-2016, 12:57

sempre più assurdo, vendono 4 dispositivi in croce e neanche li testano tutti :doh:

Io prima di mettere un qualsiasi aggiornamento di OSX e iOS aspetto almeno una decina di giorni

adapter
17-05-2016, 13:08
(cit.adapter)

Tu dimostri ogni giorno di essere un troll e provocatore da 4 soldi.
Non hai un caxxo da dire, non hai un dispositivo Apple, ma non perdi occasione per chiamarmi in causa ogni giorno con le tue provocazioni da 4 soldi.
Classica persona attacca brighe che se la incontri per strada finisce solo a botte...

sempre più assurdo, vendono 4 dispositivi in croce e neanche li testano tutti :doh:

Io prima di mettere un qualsiasi aggiornamento di OSX e iOS aspetto almeno una decina di giorni

Io è già da parecchio tempo che ho preso l'abitudine di aspettare anche qualche mese dopo eventuali update.
Ma farsi prendere dalla foga di aggiornare...

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-05-2016, 00:20
Dopo steve jobs qui si naviga...a gratis...si fanno soldi sul nome del marchio...questa mela sa di vecchio...anzi sta marcendo..no idee se le Hai..sono clonate...pessimo...

Chi usa Androide puro aggiorna il telefono x sempre..

adapter
18-05-2016, 07:16
Chi usa Androide puro aggiorna il telefono x sempre..

Si? E chi sarebbero? lo 0,000001% della popolazione mondiale che sa cosa è una ROM e a tempo di provarle tutte fino a trovare quella che non gli drena la batteria? :D
Parli di quelle persone?
Chi usa IOS non deve fare altro che tappare su "aggiorna" quando vede l'aggiornamento disponibile e poi andarsi a bere un caffè.
Poi vabbè, possono esserci problemi che comunque SONO SEMPRE stati risolti.
Se hai problemi con la rom scritta dal nerd di turno puoi solo attaccarti al caxxo...:asd:

gd350turbo
18-05-2016, 07:46
Poi vabbè, possono esserci problemi che comunque SONO SEMPRE stati risolti.

Io accetto i problemi su cellulari non importati ufficialmente, te li sei andati a cercare e te li tieni !
Ma non trovo concepibile che una ditta che pompa in grande sulla qualità, assistenza, ecc. ecc.. dei propri prodotti, venduti per tale motivo a prezzi stellari, mandi in giro delle rom buggate che basta fare "tap" sullo schermo per installarle !

Se hai problemi con la rom scritta dal nerd di turno puoi solo attaccarti al caxxo...:asd:
Ovvio, ma come mi sono andato a cercare la rom, trovo anche il sistema di rimettere quella funzionante, mentre il "tipo" che si è visto apparire sullo schermo " tocca qui per aggiornare", se la cosa non va a buon fine, non può far altro che impacchettare il tutto e spedirlo all'assistenza.

Poi ovviamente sempre valido il DEGUSTIBUS !

adapter
18-05-2016, 07:48
Esatto, de gustibus.
I problemi li ho avuti per qualsiasi prodotto che ho acquistato, dal suunto con la ghiera che si scoloriva (pagato 400 sacchi) alla macchina del caffè che puzza di bruciato. La cosa certa è che l'assistenza me li ha sempre risolti in maniera rapida e senza pagare una mazza.
Fino a quando non devo sbattermi ad installare ROM cinesi, global, e altre menate che leggo sempre nella sezione xiaomi, la cosa non mi tange minimamente.

Alla fine sono riuscito ad installarla con un apk trovato sul forum miui.en. Funziona, solo che quando inserita il cell riproduce l'audio come se ci fossero le cuffie inserite e di conseguenza tipo nei video non si sente l'audio.

Intanto segnalo che è uscita la multilanguage per il Mi5 su xiaomi.eu. Naturalmente serve bootloader sbloccato e recovery TWRP.

Io ho la 6.3.31 su MI4 e non ho problemi di connessione. Ho da sempre invece blocchi con Whatsapp quando apro le immagini...

esatto.. se apri un immagine e la vuoi inoltrare crasha..

Ho notato con la 7.2.2 alcuni bug: se non lo uso per qualche ora, trovo sempre tutti i volumi al minimo e la suoneria disattivata. Sarebbe un grosso problema se non avessi il Mi Band che vibra quando ricevo una chiamata.

Poi spesso alcune app (tipo youtube e facebook) rimangono bloccate in modalità landscape.

Vediamo se con la 7.2.5 hanno risolto.

Voi possessori di Redmi Note 3 Pro, che rom usate?

De gustibus anche sul fatto che non devo aspettare la 14esima per comprarmi un telefono che costa 400€ e che se si rompe devo aspettare la prossima 14esima prima che me lo riparano..:asd:

Mi4C morto non si riaccende, si e` spento e non si accende nulla ne attaccandolo alla rete ne al pc che ovviamente non rileva nulla attaccato..

gd350turbo
18-05-2016, 08:28
Esatto, de gustibus.
Fino quando non devo sbattermi ad installare ROM cinesi, global, e altre menate che leggo sempre nella sezione xiaomi, la cosa non mi tange minimamente.

E' esattamente quello che ho scritto io...
Me lo sono andato a cercare, quindi ne sono consapevole !

De gustibus anche sul fatto che non devo aspettare la 14esima per comprarmi un telefono che costa 400€ e che se si rompe devo aspettare la prossima 14esima prima che me lo riparano..:asd:

La ragione, non è economica, ma pratica, le rom attuali, sono alquanto "acerbe", quindi dato che cambio solo per voglia di cambiare e non per necessità di cambiare, attendo...
Del resto stiamo parlando di un telefono che si mangia sia il 6s sia il corrispondente samsung 7, ad un prezzo di circa la metà, qualche compromesso è inevitabile !

adapter
18-05-2016, 08:34
E bravo...Io non devo comprare un telefono per fare benchmark con antutu per poi masturbarmi nella sezione xiaomi.
A me serve un telefono dove se ho problemi anche dopo aver tappato su "aggiorna", c'è qualcuno che pensa a risolverli, tu continua pure a postare fiumi di messaggi e a chiedere che rom mettere. Sai che me ne frega.
Non vengo certo la a sfotterti in versione gd350turbo troll come sei abituato a fare tu in ogni news Apple.
E si che gli argomenti per sfottere non mancherebbero...:asd:
Quanto costa poi è indifferente, come ho detto...Non devo aspettare la quattordicesima per comprarne uno....

Se vuoi tra un mese te lo compero io !
( devo aspettare la 14esima )

:asd: :asd:

adapter
18-05-2016, 08:58
Il problema è che a me non me ne frega una bella ceppa di nulla di cambiare piattaforma dopo che ho acquistato una marea di app.
A parte qualche sporadico problema legato agli aggiornamenti che può capitare per qualunque dispositivo, non ho avuto mai problemi così gravi da farmi anche solo pensare di passare ad Android.
Poi, in questo momento ho ancora un Iphone 5 che viene ancora aggiornato, figurati se mi passa per la capa di cambiarlo.
E se anche dovessi, con 500€ prendo senza pensarci un solo secondo un Iphone SE.
Lo accendo, lo configuro ed è bello che pronto da usare per i prossimi 4/5 anni...e senza andarmi a spulciare tutto il forum come un topo alla ricerca della "rom giusta"...:asd:

adapter
18-05-2016, 09:46
Non è un mio problema...:O
Se ci sono, se li smazzeranno quelli che si occupano di risolverli. Se non sono capaci, lasciano la sedia a gente più brava.
Io devo solo acquistare, accendere ed usare. E funziona così per tutti i prodotti dove dietro c'è anche assistenza post-vendita.

gd350turbo
18-05-2016, 10:07
E bravo...Io non devo comprare un telefono per fare benchmark con antutu per poi masturbarmi nella sezione xiaomi.
A me serve un telefono dove se ho problemi anche dopo aver tappato su "aggiorna", c'è qualcuno che pensa a risolverli, tu continua pure a postare fiumi di messaggi e a chiedere che rom mettere. Sai che me ne frega.
Non vengo certo la a sfotterti in versione gd350turbo troll come sei abituato a fare tu in ogni news Apple.
E si che gli argomenti per sfottere non mancherebbero...:asd:
Quanto costa poi è indifferente, come ho detto...Non devo aspettare la quattordicesima per comprarne uno....

Io sono indeciso se sostituire il mio Iphone5 che va ancora bene, oppure tenermi i soldi nel porcellino e, con più o meno lo stesso budget, regalarmi un bel drone per riprese video.

Si, io aspetto la 14esima e tu devi rompere il porcellino e oltrettutto devi, ovvero sei costretto, a fare una scelta o uno o l'altro !

Non so chi è messo meglio sai !

adapter
18-05-2016, 10:09
Io! Visto che mi tengo il 5, non devo cercarmi la ROM e spulciare i vari forum, e risparmio anche i soldi...
Comunque tranquillo, ti lascio come al solito l'ultima parola in una news che è evidente non ti interessa minimamente.
Come al solito, entri a gamba tesa solo per trollare con la solita frase del caxxo piena di astio e invidia e che non significa nulla...

Scusa, ma con quello che si fa pagare, direi che sia il minimo che li supporti per lungo tempo !

.... visto che ora anche Xiaomi ha deciso di spennarti per bene, mantenendo nello stesso tempo lo stesso livello di assistenza di prima in versione: fai da te e prega...:asd:

e quindi...Buon divertimento...:asd:

gd350turbo
18-05-2016, 10:10
Io, visto che mi tengo il 5, non devo cercarmi la ROM e spulciare i vari forum, e risparmio anche i soldi...:asd:

E chi ti dice niente ?
I soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi !

adapter
18-05-2016, 12:09
anche i samsung top gamma costano tanto eppure sono supportati 6 mesi

Lascia perdere....Anche gli Ipod da 200€ ricevono supporto e aggiornamenti ben oltre i 6 mesi.
E' una notizia Apple, se c'era scritto Samsung non se la sarebbe cagata minimamente.
Don't feed ....;)

gd350turbo
18-05-2016, 12:48
.
Comunque tranquillo, ti lascio come al solito l'ultima parola

Non mi sembra...

Non QUOTO e rispondo a nessuna domanda dell'utente gd350turbo. Il motivo lo potete leggere a questo link.

Neanche questo mi sembra...
Come al solito, la coerenza è una parola sconosciuta !

adapter
18-05-2016, 12:57
Nella mia firma c'è ben chiaro scritto anche questo:

Un comportamento identico da parte sua, sarebbe cosa gradita.

E infatti, messaggio #18...

(cit.adapter)

Come al solito, tu trolli in una notizia dove non hai un caxxo da dire ma devi flammare e provocare la gente solo per il gusto di farlo.
Voglia di rivincita dopo che hai ricevuto la tua buona dose di legnate da chi non si chiama adpter?

Tu parli al presente. La news al futuro. Quindi di fatto i 3Gb non sono stati "copiati". Ottimo.
Quindi stai dando dei poco intelligenti a tutti quelli che comprano un telefono con sensore di impronte?
Non rispondere, la colpa è mia che penso sempre di discutere con le persone e non capisco che dall'altra parte non c'è voglia di discutere... e si che quando si parla di Apple tu in mezzo ci sei sempre e dovrei capirlo :asd:

È vabbhe dai, pensi di parlare col ragazzetto di turno che si fa intortare dalle lezioni di italiano e dai rigiri di frittata :asd: :asd:

Perdi solo tempo, oltre a fare figure di merda e ad avere sempre te l'ultima parola in merito...:asd:

gd350turbo
18-05-2016, 13:30
Perdi solo tempo, oltre a fare figure di merda e ad avere sempre te l'ultima parola in merito...:asd:

L'importante è che tu ne sia fermamente convinto !
:sofico: