PDA

View Full Version : Consiglio Maximus vii gene VS Maximus viii gene

marcogemmo
16-05-2016, 16:55
Ciao a tutti, chiedo un consiglio riguardo alla mia configurazione del pc e la mia voglia di passare a micro atx.

Attualmente ho un case cooler master haf 932, asus maximus vii hero con il suo front panel, i7 4790k, asus gtx 970, 2 ssd.

Date le dimensioni del case, vorrei cambiarlo con Corsair Carbide Air 240, ma il punto è che dovendo cambiare scheda madre, non so se sia meglio investire altri soldi per la maximus vii gene, oppure spenderne un po di più per la versione successiva anche se dovrei cambiare processore.

Facendo un calcolo sul valore dei componenti non dovrei rimetterci piu di tanto, ma non so se ne valga cosi tanto la pena. Voi che dite?

celsius100
16-05-2016, 18:41
Ciao
I7 4/5/6000 vanno praticamente tutti uguali quindi ti direi ceh se becchi nell'usato a buon prezzo una micro-atx prendila al volo, xke nel cambiare tutto ci rimetti un bel po di soldi, anceh nuova va bene ma in realtà nn hanno prezzi competitivissimi però
poi ce sempre da vedere quanto vuoi tirare in overclock?

marcogemmo
16-05-2016, 18:55
mah, sinceramente ora va a 4,80GHz e non mi posso lamentare, la mia voglia è nata principalmete per motivi di spazio.
E come se non bastasse la maximus vii gene è introvabile. Hai qualche consiglio come alternativa?

celsius100
16-05-2016, 20:30
ma con la proxssima configrazione vorresti fare lo stesso overclock? xke il tuo noctua nh D-15 nell'air 240 nn ci entra, x fare un overclock del genere devi passare a dissi a liquido
x la mobo io personalemtne andrei a cercare una Z97 usata (sono parecchio rare e chi le ha se le tiene xke nn ha necessita di aggiornare, cmq puoi vedere la Asus Gryphon Z97 ARMOR EDITION, ASRock Z97M OC Formula, Gigabyte GA-Z97MX Gaming-5 come alternative)

marcogemmo
16-05-2016, 22:42
ma con la proxssima configrazione vorresti fare lo stesso overclock? xke il tuo noctua nh D-15 nell'air 240 nn ci entra, x fare un overclock del genere devi passare a dissi a liquido
x la mobo io personalemtne andrei a cercare una Z97 usata (sono parecchio rare e chi le ha se le tiene xke nn ha necessita di aggiornare, cmq puoi vedere la Asus Gryphon Z97 ARMOR EDITION, ASRock Z97M OC Formula, Gigabyte GA-Z97MX Gaming-5 come alternative)

Ho trovato una maximus vii impact e ho preso un corsair h100 v2. Ora metterò in vendita un po' di cose :D :D :D

celsius100
16-05-2016, 23:36
addirittura ITX :D
facci sapere come andrà in oc