PDA

View Full Version : Consiglio Monitor 21:9 34" UWQHD Curved

Angeland
16-05-2016, 15:56
Salve Ragazzi :)

Volevo un consiglio su un monitor 21:9, il quale sarà usato un pò per tutto e principalmente per il gaming.

Ho visto che i modelli "top", attualmente sul mercato, sono due :

-Asus PG348Q
-Acer Predator X34

Io avevo adocchiato il Dell U3415W, che nonostante costa la metà, dovrebbe montare il medesimo pannello dell'Acer e dell'Asus.

Le uniche differenze che ho notato sono la mancanza del G-Sync ed il refresh rate massimo a 75/80 hz (via overclock) contro i 100 hz degli altri.

Ci sono altre differenze? me lo consigliate?

E soprattutto essendo uscito circa un anno fa, mi conviene aspettare due-tre mesi per un eventuale nuovo modello?

Vi Ringrazio tanto :)

Giustaf
16-05-2016, 18:54
Se il prezzo non è un problema vai di PG348Q che quasi sicuramente becchi un modello ottimo e senza difetti, a differenza dell'acer x34 che (aimè) quasi sicuramente becchi un modello difettato..basta vedere gli utenti che ne hanno provati addirittura 5 su amazon e tutti con difetti inaccettabili.

Aspetta un mesetto giusto per vedere se presentano qualcosa al computex ma considera che poi la disponibilità sul mercato sarà qualche mese più tardi

Angeland
16-05-2016, 21:39
Se il prezzo non è un problema vai di PG348Q che quasi sicuramente becchi un modello ottimo e senza difetti, a differenza dell'acer x34 che (aimè) quasi sicuramente becchi un modello difettato..basta vedere gli utenti che ne hanno provati addirittura 5 su amazon e tutti con difetti inaccettabili.

Aspetta un mesetto giusto per vedere se presentano qualcosa al computex ma considera che poi la disponibilità sul mercato sarà qualche mese più tardi

Diciamo che è un pò altino per il mio budget :sofico:

Io avevo adocchiato il Dell perchè costava la metà e l'unica differenza era la mancanza del G-Sync (che non ho mai provato).

Dici che farei un brutto acquisto e che il G-Sync vale quei 400-500 € in piu' ?

Grazie :)

Devourer88
17-05-2016, 07:49
Diciamo che è un pò altino per il mio budget :sofico:

Io avevo adocchiato il Dell perchè costava la metà e l'unica differenza era la mancanza del G-Sync (che non ho mai provato).

Dici che farei un brutto acquisto e che il G-Sync vale quei 400-500 € in piu' ?

Grazie :)

Prova a chiedere informazioni nei thread ufficiali dedicati. Non credo esistano utenti che abbiano provato tutti quei monitor, quindi chi ha Asus ti consiglierà Asus ecc.
Il budget ed il negozio fa tanto comunque in termini di prezzo ed assistenza post vendita.

Angeland
18-05-2016, 01:48
Prova a chiedere informazioni nei thread ufficiali dedicati. Non credo esistano utenti che abbiano provato tutti quei monitor, quindi chi ha Asus ti consiglierà Asus ecc.
Il budget ed il negozio fa tanto comunque in termini di prezzo ed assistenza post vendita.

Perfetto grazie mille :)

batillo
18-05-2016, 14:16
Leggendo le centinaia di pagine in questo forum sembrerebbe meglio l' Asus. Una cosa che bisognerebbe capire è che se i problemi di Acer sono solo pippe mentali di gente super esigente e che cerca il pelo nell'uovo (che poi ci sta visto il costo!) oppure sono difetti che in fase di gioco nessuno noterebbe. Questo non l'ho ancora capito sinceramente, anche perché non sono esperto di glow, scaling, ecc...

athlon xp 2400
21-05-2016, 08:53
Salve Ragazzi :)

Volevo un consiglio su un monitor 21:9, il quale sarà usato un pò per tutto e principalmente per il gaming.

Ho visto che i modelli "top", attualmente sul mercato, sono due :

-Asus PG348Q
-Acer Predator X34

Io avevo adocchiato il Dell U3415W, che nonostante costa la metà, dovrebbe montare il medesimo pannello dell'Acer e dell'Asus.

Le uniche differenze che ho notato sono la mancanza del G-Sync ed il refresh rate massimo a 75/80 hz (via overclock) contro i 100 hz degli altri.

Ci sono altre differenze? me lo consigliate?

E soprattutto essendo uscito circa un anno fa, mi conviene aspettare due-tre mesi per un eventuale nuovo modello?

Vi Ringrazio tanto :)

Io ho avuto il dell per carità ottimo monitor ma senza gsync quella ridoluzione Nn è gestibile a singola vga e scendere sotto i 60 fps e la sagra dello stuttering ! Se poi arrivi a 40 Hz l'immagine traballa molto ! Son tornerò a 16:9
E da quanto sto soffocato in game mi verrebbe da vendere tutto il Pc

Angeland
21-05-2016, 14:24
Io ho avuto il dell per carità ottimo monitor ma senza gsync quella ridoluzione Nn è gestibile a singola vga e scendere sotto i 60 fps e la sagra dello stuttering ! Se poi arrivi a 40 Hz l'immagine traballa molto ! Son tornerò a 16:9
E da quanto sto soffocato in game mi verrebbe da vendere tutto il Pc

Ciao, grazie per l'aiuto :)

Io pensavo di prendere una gtx 1070 (vediamo le recensioni cosa diranno :sofico: ) , secondo te è impossibile restare sui 60 fps rinunciando a maxare qualche filtro?

Premetto ad esempio che con la mia attuale configurazione faccio sui 45 fps con The Witcher 3 (ovviamente non maxato) e non noto grossi problemi di stuttering (probabilmente avrò l'occhio poco allenato, anche perchè non ho mai provato il G-Sync) :D

athlon xp 2400
21-05-2016, 14:43
Ciao, grazie per l'aiuto :)

Io pensavo di prendere una gtx 1070 (vediamo le recensioni cosa diranno :sofico: ) , secondo te è impossibile restare sui 60 fps rinunciando a maxare qualche filtro?

Premetto ad esempio che con la mia attuale configurazione faccio sui 45 fps con The Witcher 3 (ovviamente non maxato) e non noto grossi problemi di stuttering (probabilmente avrò l'occhio poco allenato, anche perchè non ho mai provato il G-Sync) :D

Il gsync e' un altra cosa .. Tw3 per restare a 60 fisso devi togliere un sacco di dettagli una 1070 Nn c'è la fa .. O ti fai lo sli o lascia perdere il dell.. Con il gsync e'fluido a 30 fps

Il dell a 40 fps l'immagine traballa un sacco fa sentire la testa

g_toni_70
21-05-2016, 15:08
Prova a dare un'occhiata anche all'Acer Predator Z35. Risoluzione ridotta : 2560x1080 ma, a mio parere, più gestibile per singola scheda video. 35 pollici, curvo, 200hz con GSYNC, pannello VA. Io ci sto facendo un serio pensiero in sostituzione del mio validissimo ROG PG278Q

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
21-05-2016, 15:21
Prova a dare un'occhiata anche all'Acer Predator Z35. Risoluzione ridotta : 2560x1080 ma, a mio parere, più gestibile per singola scheda video. 35 pollici, curvo, 200hz con GSYNC, pannello VA. Io ci sto facendo un serio pensiero in sostituzione del mio validissimo ROG PG278Q

Su quel polliciaggio la risoluzione è' un po bassa :)

g_toni_70
21-05-2016, 15:33
Ti consiglierei di vederlo prima 😊 a mio parere o si va a 4K o non è una differenza abissale tra questa (2560x1080) e una 3440x1440. Però, ripeto, sarebbe da vedere. Io con una gtx980 per ora vado benissimo col mio PG278Q (2560x1440) ma non potrei salire oltre di risoluzione se non passando allo SLI. Magari per curiosità prova a guardare qualche video su YouTube, tanto per farti un'idea 😊

athlon xp 2400
21-05-2016, 15:49
Prenditi i 34" gsync o aspetta un po magari caleranno