PDA

View Full Version : Windows 10: più pubblicità (di app) nel menu Start con l'Anniversary Update

Redazione di Hardware Upg
16-05-2016, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-piu-pubblicita-di-app-nel-menu-start-con-l-anniversary-update_62691.html

Microsoft intensifica gli sforzi per incentivare il download e l'utilizzo di app. A partire dall'Anniversary Update il numero di app pubblicizzate nel menu Start sarà raddoppiato, passando da 5 a 10 elementi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Muppolo1
16-05-2016, 15:27
Windows 7 rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Axios2006
16-05-2016, 15:34
Adblock per w10 in 5... 4... 3...

It's a feature! In b4 paga un fisso annuale per evitare la pubblicità!

Ovviamente chiedere prima se uno vuole la pubblicità, no eh? Opt out a vita.

Il Picchio
16-05-2016, 15:34
Già 5 app danno fastidio, figuriamoci 10

DukeIT
16-05-2016, 15:39
Questa mi è nuova: ma con W10 ti pubblicizzano anche le app? Ma a questo punto oltre all'OS mi devono dare pure il PC gratis, visto che ne fanno quello che vogliono...

Simonex84
16-05-2016, 15:39
E' "gratis", per forza che ci mettono la pubblicità, in realtà Windows 10 è un prodotto freemium :D

gd350turbo
16-05-2016, 15:42
5 $ per start 10 !

Marok
16-05-2016, 15:44
Comentare senza leggere la news sembra essere diventato uno sport agonistico!!!
Le tile pubblicitarie ci sono nella prima installazione di w10 per permettere ai meno scafati di installare o capire come installare le prime app.
Per tutti gli altri basta basta rimuoverle semplicemente come ogni altra tile...
Veramente vedete fantasmi ovunque!

nickfede
16-05-2016, 15:45
Capirai che problemone :muro: ...in 10 secondi queste Tiles possono essere disinstallate/rimosse........

Ma va tutto bene per flammare......:doh:

PS Invece tutto regolare per gli OS Mobili che ti impongono App predefinite non disinstallabili se non con procedure non ufficiali....

Simonex84
16-05-2016, 15:47
Capirai che problemone :muro: ...in 10 secondi queste Tiles possono essere disinstallate/rimosse........

brutto è? da fastidio vero? pensa che sono così tutte le notizie su Apple :doh:

NeverKnowsBest
16-05-2016, 15:47

Io sono entrato appositamente per leggere gli hater che sparano di tutto, mi ci diverto :D

Axios2006
16-05-2016, 15:49
http://www.howtogeek.com/243263/how-to-disable-ads-on-your-windows-10-lock-screen/

Si, si allucinazioni collettive. Di colpo migliaia di persone si sono messe d'accordo per prendersela con w10. Certo mai successo con i Windows precedenti, ma si sa, una prima volta c'è sempre.

L'ipotesi che MS cerchi soldi facili con la pubblicità, no eh?

Poi come ho detto, chiedere prima no, eh?

DukeIT
16-05-2016, 15:54
Io sono entrato appositamente per leggere gli hater che sparano di tutto, mi ci diverto :D
Ma penso che anche chi spara su MS ormai lo faccia per divertirsi, il fatto è che ormai è come sparare sulla Croce Rossa, non c'è più divertimento, da qualche anno a questa parte MS ne fa una giusta e dieci sbagliate...

nickfede
16-05-2016, 15:56
http://www.howtogeek.com/243263/how-to-disable-ads-on-your-windows-10-lock-screen/

Si, si allucinazioni collettive. Di colpo migliaia di persone si sono messe d'accordo per prendersela con w10. Certo mai successo con i Windows precedenti, ma si sa, una prima volta c'è sempre.

L'ipotesi che MS cerchi soldi facili con la pubblicità, no eh?

Poi come ho detto, chiedere prima no, eh?

Questa, poi, è troppo bella.....:sofico: :sofico:

Ork
16-05-2016, 16:16
adblock per win10?? scaffale??
ma siete fuori di testa? ci vogliono 30 secondi per cancellare le tile. Come se comprando un pc hp/asus/acer non fossimo pieni di software spazzatura pubblicitari..

sudo apt-get install humor
16-05-2016, 16:17
Al prossimo giro MS invece del Product Key venderà delle Smart Card ricaricabili... vuoi usare Windows? Oooops, il tuo credito è insufficiente :D :muro:

Gandalf76
16-05-2016, 16:17
Io pubblicità sul mio win10 pro non l'ho mai avuta...

Spinx
16-05-2016, 16:26
Io pubblicità sul mio win10 pro non l'ho mai avuta...

Perché semplicemente si tratta delle tile sponsorizzate per il download dei giochini dallo store che sono presenti nella configurazione iniziale dello start menu e che rimuovi semplicemente come ogni altra tile di default, click destro rimuovi da start e non le vedi più :)

Muppolo1
16-05-2016, 16:38
Cominciamo inserendo contenuti non voluti, anche se facilmente oscurabili.
Da qualcosa bisogna iniziare.

viscm
16-05-2016, 16:51
Per me il problema delle Tiles non è che ce ne sono 5 o 10 pubblicitarie, ma che anche levandole TUTTE non mi permette di ridurre completamente lo spazio occupato dalle mattonelline fino a toglierlo completamente .

matrix2015
16-05-2016, 16:52
Tra poco capirete il perchè win 10 è gratis ed invadente.
e' finita l'era dell'informatica per decenni resterete bloccati tra android, ios e microsoft e trattati come elementi di profitto e non utenti.

calabar
16-05-2016, 17:07
Per un attimo ho temuto il peggio... il titolo è un po' allarmistico.
Poi leggendo scopro che:

Vale solo per le nuove installazioni (dopo che ho speso il mio tempo a sistemarmi per bene la posizione delle tile, ci mancherebbe solo che me lo modificassero... mi altererei non poco).
Non si tratta di pubblicità ma di "vetrina" per lo store. In pratica come se avessero fatto una tile gigante dello store in cui vengono proposti dei contenuti.
Non ci sono tile in più, ma 5 app preinstallate vengono sostituite da 5 tile-vetrina... sembra quasi un miglioramento.

Vero comunque che si tratta pur sempre di un qualcosa di preinstallato in più che bisogna prendersi la briga di rimuovere, e il non immediato utilizzo è una della caratteristiche da sempre contestata ai sistemi windows.

Mi chiedo poi come funzionerà in caso di nuova installazione e successiva sincronizzazione con il proprio account MS: scompariranno e si potrà avere automaticamente la disposizione salvata o andranno rimossi a mano?

Madcrix
16-05-2016, 17:18
Tra poco capirete il perchè win 10 è gratis ed invadente.
e' finita l'era dell'informatica per decenni resterete bloccati tra android, ios e microsoft e trattati come elementi di profitto e non utenti.

Win10 non è gratis, richiede una licenza, e tra poco richiederà l'acquisto completo.
Non è nemmeno invadente, la telemetria si stoppa se hai la versione business o se imposti la connessione a consumo.
Questa news riporta qualcosa eliminabile in pochi secondi con pochi click.

I complottisti devono darsi una calmata, è dai tempi di Vista che leggo le stesse boiate.
E giusto per fare avere quadro, è sempre deprimente vedere come chi considera Win10 un botnet non ha problemi con Win7 e Win8, che fanno da anni la stessa roba.

gpat
16-05-2016, 18:22
Win10 non è gratis, richiede una licenza, e tra poco richiederà l'acquisto completo.
Non è nemmeno invadente, la telemetria si stoppa se hai la versione business o se imposti la connessione a consumo.
Questa news riporta qualcosa eliminabile in pochi secondi con pochi click.

I complottisti devono darsi una calmata, è dai tempi di Vista che leggo le stesse boiate.
E giusto per fare avere quadro, è sempre deprimente vedere come chi considera Win10 un botnet non ha problemi con Win7 e Win8, che fanno da anni la stessa roba.

Vista, altra versione di Windows notoriamente apprezzata... :sofico:
Da Vista in poi comunque è stata un'escalation di intrusione da parte di Microsoft, culminata con questo 10 ma iniziata davvero solo da 8 in poi, fingete pure che MS vi tratti allo stesso modo dai tempi di XP se vi fa comodo.
Troppo difficile capire che queste azioni sono del tipo "sparare sulla folla", per ogni 1 che si tutela ce ne sono 10 che ci cascano, e passi in avanti di MS relativamente innocui come questo non sono mai completamente fini a se stessi.
Poveri voi...

Il Picchio
16-05-2016, 18:31
Occhio che ms poi manda i vostri dati a rettiliani e scie kimike per avvelenarvi, governi massoni-giudaico-sionisti e... e... e... gombloddo.

Google, Facebook, instagram, apple, snapchat? Eh si ma loro Si perché... cioè sai insomma... eh si

Saluti

MisterSimon
16-05-2016, 19:13
Installate Classic Shell 4.2.5 e torna il menù di Windows 7. Fine.

MisterSimon
16-05-2016, 19:18
Non è vero che la telemetria si stoppa solo se hai la Pro

Basta disabilitare il servizio 'Esperienza utente connesso e telemetria'.
E poi ci sarebbe un file .reg (valore di registro), ma quello disabilita del tutto anche l'accesso a insider.

[K]iT[o]
16-05-2016, 19:22
Sarebbe bello se facessero una versione "core", "basic" o qualsiasi altro nome vogliano con solo l'OS, senza servizi, app e software preinstallati.

Sognare non costa nulla :(

Fortuna che pian piano escono le solite modifiche terze parti per togliere via il grasso inutile.

pingalep
16-05-2016, 20:15
non sono un hater, ma mi ha dato fastidio questa cosa delle pubblicità. cioè su un pc da lavoro ci sono le tiles per xbox...e dai almeno da tutti i dati che raccogli capisci che tipo di app pubblicizzare

rockroll
16-05-2016, 20:59
Windows 7 rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ma nooooo! Come si fa a resistere ad un'attrattive del genere.... Huuuhhhh, Huuurrrcccaaaazzzz, ben 10 (dieci) tiles pubblicitarie nel menù Start, mi scappa di correre ad installare pmmediatamente Win 10, senza se e senza ma!

E pensare che fino ad un attimo prima di questo fantastico annuncio ero un irridicibile di Win 7 ed ancor di più di Win XP, e stavo commettendo l'errore da scomunica di passare a Linux... ,,, ... Cosa mi sarei perso...!

rockroll
16-05-2016, 21:28
iT[o];43675860']Sarebbe bello se facessero una versione "core", "basic" o qualsiasi altro nome vogliano con solo l'OS, senza servizi, app e software preinstallati.

Fortuna che pian piano escono le solite modifiche terze parti per togliere via il grasso inutile.

Vorresti cioè un Win 7 aggiornato (ed anche un po' defuffato) o meglio un XP aggiornato? E' da una vita che lo chiediamo invano; e pensare che una versione Win 10 del genere esisterebe ma M$ non te la darà mai: si tratterebbe di Win 10 Enterprise LTSB, rigorosamente riservata alle aziende serie in tagli da 100 minimi. Il popolo bue&suddito deve essere trattato e condizionato con WINspy gratis/preinstallato cui praticamente nessuno può sfuggire, così come non si può sfuggire alla legge di gravità!

Il Picchio
16-05-2016, 21:52
E i rettiliani? E le scie chimiche? E big pharma? E la massoneria?

Cioè, vogliamo parlare della massoneria?!?

gpat
16-05-2016, 22:02
iT[o];43675860']Sarebbe bello se facessero una versione "core", "basic" o qualsiasi altro nome vogliano con solo l'OS, senza servizi, app e software preinstallati.

Esiste... Windows 10 LTSB. Ovviamente solo con licenza enterprise :sofico:

Flying Tiger
16-05-2016, 22:05
E i rettiliani? E le scie chimiche? E big pharma? E la massoneria?

Cioè, vogliamo parlare della massoneria?!?

Lascia stare , uno che nel 2016 parla del "meglio" riferendosi a XP aggiornato , un sistema operativo di 15 anni fa, non merita di essere preso in considerazione , e meno male che i "bue" sono gli altri....:rolleyes:

Ma sopratutto ,e continuo a ripetere , nessuno è obbligato a usare Win 10, se siete soddisfatti del vostro Seven o XP lo sono anch' io per voi , invece io lo sono di Win 10 , non vedo dove sia il problema , vivete e lasciate vivere , e sopratutto rispettate le scelte altrui...

:)

Personaggio
16-05-2016, 22:15
Io sin da subito ho eliminato tutt le tap e ridotto il menu a solo la parte di sinistra rendendolo molto simile a quello di W7, quindi manco le vedo ste pubblicità.

MiKeLezZ
16-05-2016, 22:15
Questa mi è nuova: ma con W10 ti pubblicizzano anche le app? Ma a questo punto oltre all'OS mi devono dare pure il PC gratis, visto che ne fanno quello che vogliono...La cosa migliore di W10 è quando disinstalli le app pattume e poi il S.O. te le reinstalla automaticamente al riavvio dopo o dopo un paio di update
W10 fa veramente pena, è un W7 camuffato per vendere app

Personaggio
16-05-2016, 22:19
Vista, altra versione di Windows notoriamente apprezzata... :sofico:
Da Vista in poi comunque è stata un'escalation di intrusione da parte di Microsoft, culminata con questo 10 ma iniziata davvero solo da 8 in poi, fingete pure che MS vi tratti allo stesso modo dai tempi di XP se vi fa comodo.
Troppo difficile capire che queste azioni sono del tipo "sparare sulla folla", per ogni 1 che si tutela ce ne sono 10 che ci cascano, e passi in avanti di MS relativamente innocui come questo non sono mai completamente fini a se stessi.
Poveri voi...

Se uno è talmente deficiente da cascarci peggio per lui, il PC non fa per lui si comprasse un iPad o un tablet Android!

Personaggio
16-05-2016, 22:26
Per me il problema delle Tiles non è che ce ne sono 5 o 10 pubblicitarie, ma che anche levandole TUTTE non mi permette di ridurre completamente lo spazio occupato dalle mattonelline fino a toglierlo completamente .

Invece si, che lo puoi fare.
Una volta eliminate tutte le tile via sul bordo dx del menu start con il mouse ed il puntatore diventa una doppia freccia tipo <-> clicchi con il sx e trascini verso sinistra il bordo fino a ridurlo al minimo cioè il solo menu di sx senza tiles!

Aenil
17-05-2016, 07:34
io quei 5 slot pubblicitari non li avevo nemmeno notati fatto salvo per candy crush.. gli altri mi proponevano app che avevo già installate su surface e che comunque avrei scaricato quindi paradossalmente mi hanno evitato di passare sullo store.. :stordita:

inkpapercafe
17-05-2016, 09:39
Mai visti tanti troll tutti assieme :D

Muppolo1
17-05-2016, 10:03
E i marò?

LukeIlBello
17-05-2016, 10:15
oddio la pubblicità su un OS???
ma un OS non dovrebbe soltanto interfacciarsi alle periferiche?
ma che è sta monnezza? :rotfl:
OS sempre piu da clementoni/bambino , vergognoso

LukeIlBello
17-05-2016, 10:16
Vorresti cioè un Win 7 aggiornato (ed anche un po' defuffato) o meglio un XP aggiornato? E' da una vita che lo chiediamo invano; e pensare che una versione Win 10 del genere esisterebe ma M$ non te la darà mai: si tratterebbe di Win 10 Enterprise LTSB, rigorosamente riservata alle aziende serie in tagli da 100 minimi. Il popolo bue&suddito deve essere trattato e condizionato con WINspy gratis/preinstallato cui praticamente nessuno può sfuggire, così come non si può sfuggire alla legge di gravità!

straquoto...inconcepibile che un OS abbia gli spyware :doh:

Simonex84
17-05-2016, 10:24
Mai visti tanti troll tutti assieme :D

per così poco? fai un giro sulle notizie che riguardano iPhone/iPad/iOs poi ne riparliamo :asd:

Pier2204
17-05-2016, 10:51
Ma penso che anche chi spara su MS ormai lo faccia per divertirsi, il fatto è che ormai è come sparare sulla Croce Rossa, non c'è più divertimento, da qualche anno a questa parte MS ne fa una giusta e dieci sbagliate...

Se fosse come dici Microsoft sarebbe fallita, non importa quante spalle grosse hai, ma se nella voce di bilancio ci sono 120.000 dipendenti e per anni non ne azzecchi una salti....

Invece no, anzi, sembra che siano previsti maggiori utili 2016 nonostante Windows 10 gratis e le perdite del settore Lumia. Il resto delle divisioni, notizia per gli haters in particolare quelli con la testadilegno, vanno bene...
Ne avessimo in Italia una decina di Aziende fallimentari così.....

adapter
17-05-2016, 11:55

--cut--
Vero comunque che si tratta pur sempre di un qualcosa di preinstallato in più che bisogna prendersi la briga di rimuovere, e il non immediato utilizzo è una della caratteristiche da sempre contestata ai sistemi windows.
--cut--

Quoto! :mano: