View Full Version : Asus ROG Spatha, un mouse da 169 Euro
Redazione di Hardware Upg
16-05-2016, 15:45
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/4638/asus-rog-spatha-un-mouse-da-169-euro_index.html
Abbiamo provato questo mouse con cui Asus cerca di offrire il massimo delle prestazioni e tutte le funzionalità che i giocatori più impegnati amano, il tutto in un'unica periferica ampiamente personalizzabile. Una soluzione che, però, costa ben 169 Euro, vediamo insieme perché.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ho pagato il mio 90 euro e penso sia già un'esagerazione per un mouse... Bello, per carità, ma è come pagare il doppio rispetto alla concorrenza
Giocattoli di marketing costosi per pollastri, che credono di poter fraggare meglio con un mouse costoso. In realtà non serve spendere più di 50 euro (mediamente) se si cercano ottime prestazioni. Tutto il resto è effetto placebo e bravura personale.
Notturnia
16-05-2016, 19:49
molto bello e nonostante i detrattori resta un bel oggetto.
mi domando quanto possa durare e che sensazione dia in mano visto il peso..
Siamo alla follia, mouse e 169 euro sono un ossimoro.
[K]iT[o]
16-05-2016, 21:13
Giustamente stanno facendo i big money con le tastiere luminose a millemila euri, ora ci provano anche con i mouse.
Tralasciando il prezzo assurdo, non mi convince molto, ho la sensazione che già un G502 lo possa asfaltare facilmente. Nell'articolo purtroppo non si capisce granchè.
Già visto tutto anni e anni fa con Razer Mamba, che tengo ancora in mano
Pier Silverio
16-05-2016, 22:34
Giocattoli di marketing costosi per pollastri, che credono di poter fraggare meglio con un mouse costoso. In realtà non serve spendere più di 50 euro (mediamente) se si cercano ottime prestazioni. Tutto il resto è effetto placebo e bravura personale.
Occhio che l'effetto placebo esiste, e si sta rafforzando negli ultimi anni, tanto che diversi farmaci hanno trovato difficoltà ad assere appovati perché non riuscivano a battere i risultati del gruppo placebo: in pratica dei tre gruppi (non trattato, tratto con farmaco, trattato con placebo) i due trattati erano alla pari, solo che affinché un farmaco sia approvato è necessario che si dimostri che funziona meglio della pillola di zucchero.
Non è ancora chiaro né perché né percome l'effetto placebo si stia rafforzando, e la cosa sta venendo studiata proprio in questi tempi.
Bisognerebbe fare un test in doppio cieco sui gamer professionisti: gli si danno mouse "muti" (senza loghi né segni distintivi, neanche il design), e poi si vede :D
Goofy Goober
16-05-2016, 23:16
Occhio che l'effetto placebo esiste, e si sta rafforzando negli ultimi anni, tanto che diversi farmaci hanno trovato difficoltà ad assere appovati perché non riuscivano a battere i risultati del gruppo placebo: in pratica dei tre gruppi (non trattato, tratto con farmaco, trattato con placebo) i due trattati erano alla pari, solo che affinché un farmaco sia approvato è necessario che si dimostri che funziona meglio della pillola di zucchero.
Non è ancora chiaro né perché né percome l'effetto placebo si stia rafforzando, e la cosa sta venendo studiata proprio in questi tempi.
Bisognerebbe fare un test in doppio cieco sui gamer professionisti: gli si danno mouse "muti" (senza loghi né segni distintivi, neanche il design), e poi si vede :D
l'effetto placebo esiste perchè ci vogliono curare malattie che non abbiamo, ovvio che poi guariamo anche :asd:
un mouse da 170 euro ha un solo effetto e cura solo una cosa, l'eccesso di liquidi nel conto in banca.
Pier Silverio
17-05-2016, 00:09
un mouse da 170 euro ha un solo effetto e cura solo una cosa, l'eccesso di liquidi nel conto in banca.
Quindi vedi che funziona? :D
Se c'è una cosa che dopo 4 anni di medicina ho capito, è che la definizione di malattia è tanto chiara quanto la risposta a "Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?" :D
mefistole1978
17-05-2016, 00:31
follia? invece spendere 1000-2000€ per una vga:mbe:
Notturnia
17-05-2016, 08:31
forse pochi di voi ricordano quanto hanno speso per il loro primo mouse..
io spesi 500 mila lire per il primo mouse del 80286...
Simonex84
17-05-2016, 08:37
quando ho letto la notizia ho pensato "ma chi è quel pazzo che se lo prende?"
però poi mi sono ricordato che a suo tempo, quando giocavo seriamente, presi questo che costava poco di meno :doh: :doh:
http://static.frazpc.pl/cms/2005/10/261601_art400_LogitechG5[1].jpg
roccia1234
17-05-2016, 08:38
Perchè, le tastiere da 200-300€ cosa sono? :stordita:
Notturnia
17-05-2016, 10:03
volpe ed uva ovunque vedo :-D
uno si prende smartphone da mille euro che durano 1 anno mentre un mouse che dura 10 anni pare costoso..
follia? invece spendere 1000-2000€ per una vga:mbe:
Perchè, le tastiere da 200-300€ cosa sono? :stordita:
volpe ed uva ovunque vedo :-D
uno si prende smartphone da mille euro che durano 1 anno mentre un mouse che dura 10 anni pare costoso..
Infatti il target è lo stesso, lascio volentieri l' uva 'buona' a chi se ne intende ;)
randorama
17-05-2016, 23:32
forse pochi di voi ricordano quanto hanno speso per il loro primo mouse..
io spesi 500 mila lire per il primo mouse del 80286...
me lo regalarono con il pc. (286 12 mhz)
un genius mouse 3 tasti; il g600, ne non ricordo male.
ma costava 49.000 lire...
FedericoP.1992
29-05-2016, 15:47
spendere 169 euro per un mouse è follia... devi avere proprio soldi da buttare :D
max50ddr
30-05-2016, 02:35
Meglio il mio revoltek da 15 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.