PDA

View Full Version : Consiglio upgrade - qualità prezzo

Puka777
16-05-2016, 15:23
Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su cosa poter mantenere (anche se fosse solo 1 elemento) e cosa cambiare del mio attuale PC che uso per gaming (non spinto, non me ne frega una mazza di giocare in 16k con 4328746328frame al secondo per dire ce l'ho + lungo), lavoro fuori orario di ufficio, tempo libero.
Considerate che mi piace giocare a Battlefield ed ovviamente mi interesserebbe poter giocare al prossimo BF1 (sempre tenendo a mente che voglio giocarci decentemente, ma non mi interessa avere milioni di frame al secondo).
Ovviamente il tutto per un buon rapporto qualità prezzo (ovvio che più risparmio meglio è, ma non voglio nemmeno dover giocare coi dettagli minimi...). Diciamo che partiamo da una spesa minima di 500-600? Consigliatemi voi!

Cerco di scrivervi tutti i dettagli del mio anzianotto PC (case, tastiera ecc li tralascio, non sono essenziali):

MB: msi p55 gd65
CPU: Intel Core i5-760 Processor 2.8 GHz 8 MB Cache Socket LGA1156
RAM: 8gb corsair dominator (non mi ricordo quali ma sono vecchiotte)
PSU: thermaltake modulare 850W
GPU: SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB
HD1: western digital black 1tb
HD2: western digital green 1tb
SSD1: sandisk ultra II 480Gb

Grazie per qualunque consiglio!:)

celsius100
16-05-2016, 15:35
Ciao
che case hai?
mai fatto overclock?
cmq se nn stai troppo atlo con risoluzione e filtri in teoria puoi giocare anceh a BF I, dico in teoria xke fino ad ottobre nessuno saprà di preicso coeme quanto gira quel gioco
se ti itneressano i fitlri di qualità puoi upgradare ma ti direi di aspettare un po, questa estate arriveranno nuove schede video

Puka777
23-05-2016, 07:57
Ciao
che case hai?
mai fatto overclock?
cmq se nn stai troppo atlo con risoluzione e filtri in teoria puoi giocare anceh a BF I, dico in teoria xke fino ad ottobre nessuno saprà di preicso coeme quanto gira quel gioco
se ti itneressano i fitlri di qualità puoi upgradare ma ti direi di aspettare un po, questa estate arriveranno nuove schede video

Ho un enermax chakra (quello con il monster fan sul lato) e no, mai fatto oc...poi non sono uno che ha voglia di abattersi in quel senso... solitamente gioco in full HD e bf4 lo usavo con tutte le impostazioni video al massimo senza problemi...mi piacerebbe godermi anche bf1 così ecco!

celsius100
23-05-2016, 12:21
ti dico quel ceh farei io
cercherei di portare la cpu sopra i 3Ghz in overclock
poi ad ottobre appena esce il gioco lo testerei cosi
se ci dici ceh nn sei soddisfatto di come gira ti buttiamo giu una lista di componenti x aggiornarlo (cosi sappiamo anceh se ti fa piu da tappo una cosa o l'altra su quel gioco di preciso)