PDA

View Full Version : Scheda non rilevata o danneggiata? (Sapphire HD 7770 Inside)

mac_pry
15-05-2016, 15:09
Buongiorno a tutti, vi presento un problema che mi sta affligendo da tre giorni e che trovo snervante.
All'accensione del PC la scheda video (una Sapphire HD 7770) non manda il segnale al monitor e neanche i riavvii servono a qualcosa. L'unico modo di far visualizzare a video ciņ che ha da mandare č spegnere il computer, staccare il cavo d'alimentazione e reinserirlo, per poi riaccendere il tutto. Ora spero che sia semplicemente un problema temporaneo e schematico come questo piuttosto che altro che non voglio neanche scrivere data la paura che ho.
Opero su Windows 10 64 Bit che mi propone un aggiornamento dei driver video Crimson. Ora, come posso fare un analisi dello stato della scheda video e eventualmente risolvere questo problema? Datemi belle notizie ve ne prego :muro:

Chimico_9
15-05-2016, 15:32
perchč incrimini la scheda video e non l'alimentatore ?
hai fatto altre prove ?
senti i suoni di avvio di window ?

mac_pry
15-05-2016, 15:37
perchč incrimini la scheda video e non l'alimentatore ?
hai fatto altre prove ?
senti i suoni di avvio di window ?

i suoni li sento, č come se funzionasse tutto ma non viene visualizzato, tutto ciņ dopo aver fatto la procedura detta prima non avviene, funzionando correttamente, dici che č l'alimentatore? Eppure l'ho acquistato da poco e non dovrebbe dare problemi.
Che altre prove proponi? :)

Chimico_9
15-05-2016, 15:56
provare la scheda su un'altro pc
provare un'altro alimentatore

mac_pry
15-05-2016, 16:02
provare la scheda su un'altro pc
provare un'altro alimentatore

ok, stasera proverņ, la cosa strana č che stamani, dopo 4 ore che č rimasto spento, si č avviato senza la procedura. Dico al livello informativo.

mac_pry
31-07-2016, 13:30
Aggiornamento, da due mesi va tutto bene, non mi capacito del momentaneo disservizio avvenuto mesi fa. Probabilmente dipendeva dalle temperature?