PDA

View Full Version : windows 10 - giochi dx9 vs dx10/11

Spider-Mans
15-05-2016, 10:42
ho visto su google di non essere il solo ad avere questo problema:

con alcuni giochi che se forzati in dx9 funzionano perfettamente...mentre se li lancio in dx10/11 producono black screen

dirt3, red faction guerrilla, enemy front, tomb raider
solo se li forzo in dx9 funzionano..in dx10 o dx11 a seconda del gioco..appena li pfaccio partire..blackscreen

l'aspetto curioso è che i giochi piu recenti full dx10 e/o dx11 (senza possibilita di andare con le dx9) funzionano perfettamente..vedi battlefield3 o call of duty ghost o crysis1 o justcause2 o dirt shodown ecc..

insomma il problema sembra presentarsi quando un gioco è scritto in dx9 e dx10/11 ..ma quando è scritto per dx10 o dx11 nessun problema

penso sia una incompatibilita di win10..non so che altro pensare

ho win10 64 bit aggiornato
driver nvidia ultimi aggiornati
directx installate con i vari giochi recenti o vecchi installate
provato a impstare compatibilita file exe con windwos precedenti

boooh

aled1974
15-05-2016, 11:02
non mi ricordo se ho qualcuno di quei titoli li.... sono rimasto indietro coi giochi di anni :D

però recentemente col passaggio alla 980 in firma ho voluto provare uno degli rts che amo di più, world in conflict, sia dx9 che dx10 anche per vedere il risultato del bench integrato

siccome poi mi piace troppo alla fine me lo sono giocato tutto, in dx10, senza problemi

esistono degli update/patch per i giochi che ti danno problemi?

ad ogni modo io proverei a re/installare anche le librerie visual c++ 2005/2008/2013/2015 ;)
dovresti trovarle in una directory apposita dei videogames, non è detto ci siano tutte le versioni però ogni gioco necessita solo di 1-2 versioni

ciao ciao