PDA

View Full Version : Riscattare codice DOOM

Alemetal91
14-05-2016, 15:33
Buona sera, non so se è la sezione più adatta ma ho un problema.

Ho acquistato da poco una asus z97 pro gamer con cui dovrei ottenere gratis per via di una promozione un codice per poter scaricare DOOm da steam.

Riporto la guida inviatami da amazon:

Grazie per aver scelto di effettuare i tuoi acquisti su Amazon.it.

Il tuo recente ordine 171-9789705-2245146 ti dà diritto di ricevere un codice promozionale.

Il tuo codice è il seguente:

XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Dettagli della promozione:
Grazie al tuo ordine di una tra le schede madre ASUS incluse nell'offerta, hai diritto ad un codice per accedere all'opportunità di effettuare un download gratuito del gioco "DOOM". Inserisci i tuoi dati e il codice ricevuto in questa mail su https://account.asus.com/signup.aspx.

Se desideri ulteriori informazioni relative a questa promozione, puoi trovarle qui.

Questa promozione è inoltre soggetta ai seguenti termini e condizioni.

Ti ringraziamo per aver effettuato i tuoi acquisti su Amazon.it.

Amazon.it

Provo a seguire queste istruzioni ma niente non ho la più pallida idea di come di riscatti questo benedetto codice per steam attraverso il codice che mi ha mandato amazon.

aiuto.

Alemetal91
15-05-2016, 14:28
Buona sera, non so se è la sezione più adatta ma ho un problema.

Ho acquistato da poco una asus z97 pro gamer con cui dovrei ottenere gratis per via di una promozione un codice per poter scaricare DOOm da steam.

Riporto la guida inviatami da amazon:

Grazie per aver scelto di effettuare i tuoi acquisti su Amazon.it.

Il tuo recente ordine 171-9789705-2245146 ti dà diritto di ricevere un codice promozionale.

Il tuo codice è il seguente:

XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Dettagli della promozione:
Grazie al tuo ordine di una tra le schede madre ASUS incluse nell'offerta, hai diritto ad un codice per accedere all'opportunità di effettuare un download gratuito del gioco "DOOM". Inserisci i tuoi dati e il codice ricevuto in questa mail su https://account.asus.com/signup.aspx.

Se desideri ulteriori informazioni relative a questa promozione, puoi trovarle qui.

Questa promozione è inoltre soggetta ai seguenti termini e condizioni.

Ti ringraziamo per aver effettuato i tuoi acquisti su Amazon.it.

Amazon.it

Provo a seguire queste istruzioni ma niente non ho la più pallida idea di come di riscatti questo benedetto codice per steam attraverso il codice che mi ha mandato amazon.

aiuto.

Nessuno che sa aiutarmi?

Sell
15-05-2016, 14:31
prova a mandare una mail al supporto asus

Alemetal91
16-05-2016, 01:33
prova a mandare una mail al supporto asus

Fatto..vediamo cosa mi rispondono!

DarthFeder
16-05-2016, 06:01
Se Steam per console somiglia a quello per PC dovresti vedere, nella sezione relativa alla tua libreria, un piccolo + in basso a sinistra. Cliccando li puoi aggiungere giochi alla libreria inserendo un codice seriale come quello che ti hanno spedito. Scrivi il codice, Steam lo convalida e parte il download!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

vonglower
16-05-2016, 09:27
Alemetal anche io ho il tuo stesso problema. Non capisco dove vada riscattato il codice che ci ha mandato asus per ottenere il codice steam per attivare doom. Al momento da quello che ho capito ancora non hanno attivato la convalida dei codici che dovrebbe apparire qui: http://www.asus.com/event/2016/rog/doom/
Entro oggi dovrebbe essere attiva.
Se tu hai novità fammi sapere, nel frattempo continuo a controllare anche io.
Un saluto
Mario

Aggiornamento:
Su facebook, Asus italia mi ha risposto che il redeem dei codici inizierà domani.

RedEyes83
16-05-2016, 13:10
Idem stesso problema, nella sezione del profilo asus non trovo dove inserire il codice di amazon.

Dovrebbero essere giá aperte le iscrizioni ma nemmeno nella pagina dedicata della asus trovo niente.

RedEyes83
16-05-2016, 13:11
Ho letto adesso cosa ti ha risposto la asus, bah continuano a rinviare :rolleyes:

RedEyes83
16-05-2016, 14:34
Promozione attivabile dal seguente link

http://www.asus.com/event/2016/rog/doom/

Alemetal91
18-05-2016, 09:16
Se Steam per console somiglia a quello per PC dovresti vedere, nella sezione relativa alla tua libreria, un piccolo + in basso a sinistra. Cliccando li puoi aggiungere giochi alla libreria inserendo un codice seriale come quello che ti hanno spedito. Scrivi il codice, Steam lo convalida e parte il download!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Questo avevo già provato a farlo ma niente.

Per quanto riguarda ho avuto il vostro stesso problema.. "no reedem..." ecc ecc..

Ho scritto inizialmente ad asus, mi hanno mandato quel link e mi hanno detto di riscattarlo li..

Ho dovuto riscrivere al servizio asus, perchè quel cavolo di link ancora non funge, metto il codice ma niente! Mi da errore , no reedem ecc ecc...

Alemetal91
18-05-2016, 09:16
Promozione attivabile dal seguente link

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE PER CHI HA IL MIO STESSO PROBLEMA:

Alla terza mail di risposta inutile mi hanno consigliato di rispedire il mio notebook :asd: , ma chi cell'ha un notebook?? ahahahahah

Ho comprato sta benedetta scheda madre ma il gioco non vogliono darmelo..

Comunque ho chiamato direttamente il loro centralino stamattina E MI HANNO CONSIGLIATO DI SCRIVERE A QUESTA EMAIL:

promo_it@asus.com

Specificando, data di acquisto con possibilmente fattura, tanto mi ha detto il ragazzo che mi ha risposto che la chiederanno, e una descrizione dettagliata del problema.

Non scrivete al servizio di supporto ne a quello tecnico, tempo sprecato.

[?]
18-05-2016, 09:19
A te funziona ora?

Ma che errore ti da?
Ti loggi con l'account asus, metti i tuoi dati e quelli del prodotto e poi?

Alemetal91
18-05-2016, 09:53
;43681921']Ma che errore ti da?
Ti loggi con l'account asus, metti i tuoi dati e quelli del prodotto e poi?

Dopo di che devi andare su un sito ( http://www.asus.com/event/2016/rog/doom/ ) e mettere il codice promozione che amazon.it ti spedisce dopo l'acquisto della scheda madre.

In teoria dovrebbe andar a buon fine il tutto e asus dovrebbe spedirti un nuovo codice per mail necessario per scaricare doom gratis da steam.

Bene quando dal sito da loro consigliatomi inserisco il codice inviatomi da amazon.it mi da :

ERROR
No record of redemption. Please redeem again.

Alemetal91
18-05-2016, 09:57
Alemetal anche io ho il tuo stesso problema. Non capisco dove vada riscattato il codice che ci ha mandato asus per ottenere il codice steam per attivare doom. Al momento da quello che ho capito ancora non hanno attivato la convalida dei codici che dovrebbe apparire qui: http://www.asus.com/event/2016/rog/doom/
Entro oggi dovrebbe essere attiva.
Se tu hai novità fammi sapere, nel frattempo continuo a controllare anche io.
Un saluto
Mario

Aggiornamento:
Su facebook, Asus italia mi ha risposto che il redeem dei codici inizierà domani.

A te si è attivato? Come hai fatto.. io alla fine li ho chiamati..ma non è che sbaglio qualcosa? puoi aiutarmi un'attimo in caso a te è andato tutto a buon fine?

Alemetal91
18-05-2016, 16:30
Risolto! Per me si puo anche chiudereil topic, spiego come per chi non lo sapesse..

Fino a qualche giorno fa infondo alla pagina non c'era la casella reedem now ( riscatta ora )

Quindi, cliccare su questo link:

- fare il login con l'accaunt asus

- compilare i campi , riceverete un email

- installare steam o loggare in steam

- scaricare il gioco tramite il seriale ricevuto nell'email

- giocare :asd:

Mi sto vergognando per il putiferio creato per questa scemenza..

matty200
19-05-2016, 09:01
anche io ho lo stesso problema, in teoria il codice non dovrebbe essere composto da determinati caratteri, e guarda caso il mio è composto da uno di quei caratteri che non dovrebbero esserci
ho contattato amazon che non può farci nulla , almeno per ora
ho scritto sulla pagina fb di asus italia e mi hanno risposto che questa è un iniziativa di asus taiwan quindi loro non possono farci nulla -.-
però ho anche scritto nella chat sul sito asus e li mi hanno detto di amndare una mail con il codice ma dopo 2 giorni ancora non ho ricevuto risposta...

88pain
19-05-2016, 19:54
Risolto! Per me si puo anche chiudereil topic, spiego come per chi non lo sapesse..

Fino a qualche giorno fa infondo alla pagina non c'era la casella reedem now ( riscatta ora )

Quindi, cliccare su questo link:

- fare il login con l'accaunt asus

- compilare i campi , riceverete un email

- installare steam o loggare in steam

- scaricare il gioco tramite il seriale ricevuto nell'email

- giocare :asd:

Mi sto vergognando per il putiferio creato per questa scemenza..

Ciao,ho provato a fare i passaggi che hai detto,quando inserisco il seriale del prodotto(monitor) mi dice che è errato,ho provato sia in maiuscolo che minuscolo ma nada!!

Alemetal91
01-06-2016, 13:23
Ho fatto un post dove mi spiego meglio sotto. Chiedo ai moderatori di bannarmi e cancellare questa risposta dato che ogni volta faccio casini e duplico risposte :asd:

Alemetal91
01-06-2016, 13:25
Ciao,ho provato a fare i passaggi che hai detto,quando inserisco il seriale del prodotto(monitor) mi dice che è errato,ho provato sia in maiuscolo che minuscolo ma nada!!

Mi sorge un dubbio, hai registrato il prodotto sul sito asus?

ricapitolando:

registrazione sul sito asus ---> registrazione prodotto comprato sull'account asus ---> riscatto seriale.

PER RISCATTARE IL SERIALE:

1 - Clicchi sul link della pseudo guida.

2 - Effettua login con account asus.

3 - Scorri la pagina web fino a qui :

http://i.imgur.com/JODTpeR.jpg

4 - Clicca su riscatta ora ( Reedem now ).

5 - Inserisci il codice promozionale che ti ha inviato il negozio/e-shop al momento dell'acquisto del prodotto asus.

Se qui non funziona , provare a cliccare su : "If your purchase is made in Germany, please redeem your game here"

Questa frase è ben visibile e sta sotto a RISCATTA ORA, tante volte il tuo prodotto asus proviene dalla germania e non lo sai.

- RIPETERE PASSO 5 :asd:
( sul sito tedesco basta che vai in fondo alla pagina web dove c'è una casella con scritto "Dein Promotion-Code:" )

Se tutto ciò che ti ho detto non basta, ti giuro non so come aiutarti.

prova a contattare il servizio telefonico dell'asus e senti che ti dicono.

aowkjeuy
02-06-2016, 04:45
Bene quando dal sito da loro consigliatomi inserisco il codice inviatomi da amazon.it mi da :

ERROR
No record of redemption. Please redeem again.

Molto appropriato, nell'attesa di riscattare il nuovo Doom ho giocato alla total conversion di Playstation Doom (miglior Doom classico di sempre :D ), l'ultimo livello si chiama"Redemption Denied" :muro:

Alemetal91
16-06-2016, 19:02
Molto appropriato, nell'attesa di riscattare il nuovo Doom ho giocato alla total conversion di Playstation Doom (miglior Doom classico di sempre :D ), l'ultimo livello si chiama"Redemption Denied" :muro:

ahahaha .. alla fine l'ho installato ..ho giocato solo online.. fantastico.

aowkjeuy
17-06-2016, 02:18
ahahaha .. alla fine l'ho installato ..ho giocato solo online.. fantastico.

Pure io, ma al contrario di te gioco solo alla campagna, anzi del pacchetto aggiuntivo multiplayer non so che farmene, se ci riesco lo venderò.

Pat77
29-06-2016, 13:14
Stesso problema con un monitor e acquisto su Amazon, il codice promozionale, secondo me, non è corretto.
Contiene caratteri che non sono accettati dal sistema e mi restituisce come errore che è sbagliato il SN...

aowkjeuy
30-06-2016, 09:22
Stesso problema con un monitor e acquisto su Amazon, il codice promozionale, secondo me, non è corretto.
Contiene caratteri che non sono accettati dal sistema e mi restituisce come errore che è sbagliato il SN...

Io sono riuscito ad ottenere il codice quando ho registrato la scheda, hai registrato il monitor?

Pat77
30-06-2016, 10:24
Io sono riuscito ad ottenere il codice quando ho registrato la scheda, hai registrato il monitor?

Sì sul sito asus, ma te l'hanno mandato via mail?

aowkjeuy
01-07-2016, 10:17
Sì sul sito asus, ma te l'hanno mandato via mail?

No, sono comparsi a schermo.

Come ha suggerito qualcuno forse il tuo monitor proviene dalla Germania, prova a scegliere: "Se avete acquistato in Germania, cliccate quì/a".

Pat77
01-07-2016, 10:22
No, sono comparsi a schermo.

Come ha suggerito qualcuno forse il tuo monitor proviene dalla Germania, prova a scegliere: "Se avete acquistato in Germania, cliccate quì/a".

Fatto, ma senza risultato. Mi dice che il SN è errato, ma il SN sono sicuro sia giusto, registrato peraltro sul sito Asus senza problemi.

Alemetal91
01-07-2016, 14:28
Fatto, ma senza risultato. Mi dice che il SN è errato, ma il SN sono sicuro sia giusto, registrato peraltro sul sito Asus senza problemi.

Sei sicuro che hai provato ad inserire il codice infondo alla pagina invece che all'inizio della pagina ? Ci sono due spazi per controllare, uno serve per verificare se il tuo codice è stato già riscattato , l'altro , infondo alla pagina serve invece per riscattare il codice.. io anche avevo avuto lo stesso problema.. è che è fatto un po a cavolo il sito..

3nto86
04-07-2016, 19:53
Idem a Pat, non va. Comprato su amazzonit, registrato, non mi riconosce il numero seriale, mentre sul sito tedesco non mi riconosce il codice del gioco..

Pat77
05-07-2016, 08:42
Supporto Asus contattato 15 giorni fa, ancora nessuna risposta, assurdo..

Alemetal91
05-07-2016, 17:57
Supporto Asus contattato 15 giorni fa, ancora nessuna risposta, assurdo..

Allora ragazzi.. io ho direttamente chiamato il supporto asus e non mi hanno saputo dare alcuna info di aiuto tranne quella di contattare il supporto asus per le promo , tramite questa email :

promo_it@asus.com

Se cliccate su Reedem Now ( Riscatta ora ) infondo alla pagina e non vi funziona.. veramente non so cosa altro aggiungere,., provate a contattarli a quella email o a contattare amazon .. magari vi hanno dato un codice reciclato di qualcuno che ha fatto il furbetto..magari avrà comprato la scheda madre per il codice e poi avrà fatto il reso ..e magari amazon vi ha dato lo stesso codice che aveva già inviato a quella persona.. mi viene da pensare solo a questo e molto probabilmente sto dicendo una cavolata!! :asd:

Buona fortuna e se risolvete aggiornate il topic!

Pat77
05-07-2016, 18:46
Allora ragazzi.. io ho direttamente chiamato il supporto asus e non mi hanno saputo dare alcuna info di aiuto tranne quella di contattare il supporto asus per le promo , tramite questa email :

promo_it@asus.com

Se cliccate su Reedem Now ( Riscatta ora ) infondo alla pagina e non vi funziona.. veramente non so cosa altro aggiungere,., provate a contattarli a quella email o a contattare amazon .. magari vi hanno dato un codice reciclato di qualcuno che ha fatto il furbetto..magari avrà comprato la scheda madre per il codice e poi avrà fatto il reso ..e magari amazon vi ha dato lo stesso codice che aveva già inviato a quella persona.. mi viene da pensare solo a questo e molto probabilmente sto dicendo una cavolata!! :asd:

Buona fortuna e se risolvete aggiornate il topic!

La loro risposta a quella mail, 15 gg fa:

Gentile cliente,

la sua mail è stata inoltrata al reparto di competenza.

Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti

Asus Help Desk
Tel: 199 400 089
Fax: 02 455 00 703
Web: www.asus.it

3nto86
05-07-2016, 20:15
Io non ho nemmeno ricevuto risposta.... Il codice seriale è errato.. Eppure l'ho registrato. Sinceramente mi sto un po' stufando. Mi toccherà lasciar perdere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Alemetal91
06-07-2016, 00:42
La loro risposta a quella mail, 15 gg fa:

In realtà a me non hanno mai risposto a quella mail.. io sbagliavo perchè inserivo nel posto sbagliato il seriale inviatomi da amazon.. magari vi hanno dato direttamente quello che va inserito in steam..fate una prova anche se la vedo dura che sia cosi..

Io non ho nemmeno ricevuto risposta.... Il codice seriale è errato.. Eppure l'ho registrato. Sinceramente mi sto un po' stufando. Mi toccherà lasciar perdere

Sinceramente è un vostro diritto ricevere il seriale di quel gioco ..io non mollerei.. e comunque l'asus mette a disposizione una promo del genere organizzando il tutto in maniera pessima.. troppe , veramente troppe persone con lo stesso problema..Ma non era meglio mettere all'interno della scatola un cavolo di seriale attivabile direttamente su steam??

.. qualità del servizio di assistenza pessimo...spero per voi che risolviate.

3nto86
06-07-2016, 05:41
Oggi provo a chiamare. Il codice passato da Amazon sembra corretto, non ha i numeri e le lettere segnate nella pagina Asus.
Ho provato anche a inserirlo nella pagina del sito tedesco, ma niente lì mi dice che il codice non è corretto.

Alemetal91
06-07-2016, 12:39
Oggi provo a chiamare. Il codice passato da Amazon sembra corretto, non ha i numeri e le lettere segnate nella pagina Asus.
Ho provato anche a inserirlo nella pagina del sito tedesco, ma niente lì mi dice che il codice non è corretto.

E' un mistero arcano questo..chiama e facci sapere che ti dicono!

matty200
06-07-2016, 13:04
Ancora problemi ci sto codice ? Mazza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alemetal91
07-07-2016, 01:40
Ancora problemi ci sto codice ? Mazza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E già anche altre persone stanno avendo lo stesso problema che avevo anche io quando ho aperto questo topic.. fortunatamente io ho risolto..c'è chi è meno fortunato di me in questo caso..

3nto86
27-07-2016, 17:16
olee!!

Dopo 2 chiamate (pagate non poco..) e 3 email sono riuscito ad avere il codice del gioco!
Praticamente mi hanno spiegato che il seriale della mia scheda madre non era inserita all'interno del database per avere il gioco.

[?]
27-07-2016, 18:43
olee!!

Dopo 2 chiamate (pagate non poco..) e 3 email sono riuscito ad avere il codice del gioco!
Praticamente mi hanno spiegato che il seriale della mia scheda madre non era inserita all'interno del database per avere il gioco.
Ne so qualcosa... :asd:

Alemetal91
28-07-2016, 15:10
olee!!

Ora capisco perche' ad perche' nella mia facolta l'esame di basi di dati vale 12 crediti.. ahahah

Pat77
02-08-2016, 16:24
Onore ad amazon:

Gentile XXXXX XXXXX,

Ho richiesto per il tuo ordine numero: XXXXXXXXX un rimborso di EUR 60,00 che verrà accreditato sulla tua carta di credito.
Il rimborso dovrebbe essere disponibile entro 3-5 giorni lavorativi e sarà visibile sul tuo prossimo estratto conto.

A rimborso avvenuto, riceverai un'e-mail con i dettagli.

E chiusa la vicenda.

Alemetal91
02-08-2016, 18:56
Onore ad amazon:

E chiusa la vicenda.

Hai richiesto il rimborso per cosa ?

Pat77
02-08-2016, 21:43
Per il codice Doom non riscattabile.

Alemetal91
04-08-2016, 13:31
Per il codice Doom non riscattabile.

Quindi misà che la asus non centra nulla .. o sbaglio? Se Amazon ti ha ridato i soldi per il codice .. penso abbiano fatto qualche sbaglio loro e hanno rimediato in questo modo.

Comunque sono contento che in un modo o nell'altro tu abbia risolto.. volendo con 60 ti compri il gioco nuovo e ti avanza anche qualche euro :asd: