View Full Version : Consiglissimo per Sk video photo e video
Buongiorno a tutti sono un po combattuto sulla scelta della sk. video adatta per fare fotoritocco e video professionale + alcune cose in 3d con Autocad e Rino, Photoshop, Maya ecc, mi spiego meglio fra una tipo firepro o quadro oppure una
Radeon R ? considerando che mi servirebbero minimo 4 giga a 512 bit che dite ?
Grazie per ora..
celsius100
14-05-2016, 11:02
Ciao
Su che lc vai a montarla? Budget?
Le schede professionali come le fire hanno driver appositi proprio x quei software, gestiscono meglio il viewporting e sono più affidabili (se ce un problema e contatti autodesk dicendo che hai una scheda video da gaming tendenzialmente nn ti considerano)
Di contro però le schede gaming sono molto più potenti a parità di prezzo
X cui ti direi che se ne hai la possibilità di puntare ad una professionale di fascia medio-alta ma costanp parecchio o in alternativa si potrebbero montare una gaming + una professionale
Ciao grazie per la risposta, non ho problemi per cpu alimentatore e sk madre
avendo a disposizione sia un i7 6700 ed un i7 6700k, vari alimenatori da 650 fino a 800 watt (Corsair, thermaltake, ecc) scheda madre una Gigabyte ed una Asus per i processori elencati, il problema è che non vorrei spendere 300-500 € per una sk fire o quadro ed essere limitato solo nel loro uso specifico se riuscissi a trovare un giusto compromesso (anche economico) fra le due tipologie di schede
esempio una prof non esasperata come cifra piu una bella gaming, oppure una sola sk gaming ma che non mia dia poi grattacati per fare editing foto e video, cosa mi consigli ?
Grazie tantissimo per il momento
al di là della tua risposta ottima per altro, mi sai indicare per cortesia secondo la tua esperienza quale modello per esempio di sk gaming possa essere indicato oppure come ti dicevo prima quale modello di sk prof + gaming senza spendere un patrimonio....grazie
celsius100
14-05-2016, 14:49
fra i software che hai elencato ce ne sono 1-2 ceh userai maggiroemten o cmq magari se riesci a fare un elenco in % di uso o importanza
le schede madri di preciso ceh demolli sono, xke nn e detto ceh ci sia fisicamente spazio o gli slot pci-e x motnare le due vga
ok la percentuale è questa Photoshop con tutti i plugin e Corel Draw al 70% più altri programmi rilasciati dai nostri collaboratori, quindi non in commercio, ma sempre inerenti la codifica e il montaggio foto e video, sono programmi pensati per realizzare storyboard per il teatro \ televisione, gli altri programmi nella restante percentuale. Le sk madri sono La Gigabyte Z170-Hd3p, e l'altra similare ma non ho la scatola sottomano ora.
Avrei pensato di andare solo verso una Gaming da 4 giga e 512 bit che dici ?
Se invece pensi sia meglio mixare le due schede dimmi secondo te quale potrebbe essere il giusto mix prezzo / prestazione, grazie di nuovo poi giuro non ti angoscio più.
celsius100
14-05-2016, 16:33
beh se mi dici che la maggiorparte del lavoro e fatta sulla adobe cs in effetti va bene una gaming, le professionali sono piu adatta x lavorare su cad, rhyno, maya, 3ds max, ecc...
si basterebbe una R9 380X (o se puoi attendere valutiamo anceh i nuovi modelli che usciranno da giugno in poi)
Grazie putroppo devo presentare il preventivo per farmelo approvare dalla direzione altrimenti rischio che non mi fanno fare il pc ed allora lavoro con le noccioline, poi se il mio capo ritarda a darmi l'ok posso vedere anche le nuove sk video, ma stai parlano della 1080 o cosa ?
celsius100
14-05-2016, 17:22
la 1080 nono, sta sui 700 euro :eek:
ma da giugno in poi arriveranno schede nuove in tutte le varei fascie di prezzo
ma astarei in quella dai 200 ai 300, come appunto la 380X
Grazie mille per le risposte vada per la 380, fra le tante 380 ha iavuto modo di avere dei feedback positivi da una o più di una in particolare ??
le versioni da 4 giga 512 bit esiste ?
380 / 380x stai li se fai oc ma non credo... quindi 380x ottima qualità prezzo, anche la 970 se su molto tecnologia CUDA
celsius100
16-05-2016, 11:34
i 512bit di bus li hanno solo dalla R9 390 in su, ma parlaimo di spese over 300 euro
come marchi modelli direi asus strix o msi gaming ceh sono fra le piu silenizose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.