PDA

View Full Version : gtx970 strix e scherno nero in standby

belsiculo
14-05-2016, 08:03
Salve a tutti. Volevo segnalare un problema strano. Ho acquistato una asus 970 strix una settimana fa. La scheda funzionava, installata , driver ultimi usciti connettore dvi nuovo. purtroppo quando gioco , unico titolo a cui gioco war thunder , improvvisamente diventa lo schermo nero e va in stand bye. se provo ad accenderlo torna nero. ma il pc funziona sento l audio le voci di team speak ma devo resettarlo perche non ho piu immagine. ho provato a cambiare ingresso ne ha due dvi ma nulla. il monitor è asus 27 pollici HD con ingresso dvi e vga. la scheda madre asus p8z77 v lx , processore intel i5 3570k e 16 gb ram corsair vengeance, alimentatore CM G750M tra l altro la prima scheda l ho rispedita indietro pensando fosse guasta ma anche questa da lo stesso problema. che devo fare? Grazie
p.s. ho anche chiesto il rimborso perchè credo che il mio sistema non sia in grado di reggere una scheda del genere. e magari passare a radeon. la mia hd7850 funzionava egregiamente dal 2012. e magari vedere l uscita di nuovi prodotti e abbassamenti di prezzi generali......

belsiculo
14-05-2016, 21:19
up

aled1974
15-05-2016, 09:15
due schede, stesso problema.... a meno di sfighe cosmiche c'è altro dentro al pc

intanto te lo fa solo con questo specifico gioco o anche con un bench test, tipo unigine heaven? con un altro gioco?

ciao ciao

belsiculo
16-05-2016, 09:29
ciao. sinceramente non ho altri giochi ma provo a fare dei test con questo programma che mi hai scritto. La casa produttrice del gioco mi scrive che a volte questo è segno della PSU che da problemi. Ma un ali del genere davvero non regge una Gtx970?

giacomo_uncino
16-05-2016, 10:10
per verificare bisognerebbe provare con un altro ali.... sulla carta dovrebbe reggere vga più potenti, ho dato un occhio ad alcune recensioni e reggeva pure vecchie multigpu piuttosto assetate. Però i componenti interni non sono i migliori, non sarà l'ultimo dei cinesi ma ha delle pecche

al più puoi provare drivers più vecchi magari gli stabili di un paio di release precedenti o quelli che vengono indicati come i migliori per la 970

belsiculo
17-05-2016, 08:22
ho risolto chiedendo il rimborso, per adesso credo sia la cosa migliore, continuo con la mia vecchia radeon in attesa delle nuove uscite e poi valuto se passare ad un sistema più performante affiancato da una scheda nvidia di nuova generazione.