View Full Version : OS X 10.11.4: gli utenti Mac continuano a segnalare freeze di sistema
Per fare le "cose" ci vuole l'HW.
Chi più chi meno.
Te quando compri l'auto quindi ti affidi ai commenti del commerciale ?
Quindi non guardi le specifiche del motore ?
Bene
A me interessano principalmente due cose:
- Consumi;
- Estetica
Di cavalli, asini, cilindri e piramidi me ne frega un ca**o, visto che non sono un tipo che sfreccia o che fa lunghi viaggi in auto.
Ora, perché uno dovrebbe scegliere un OS e un PC (per uso personale) esclusivamente guardando all'aspetto tecnico? Non si può preferire OS X anche solo per la GUI? O perché lo si trova più comodo?
Che tra l'altro, se uno col PC fa cose "di base", ca**o gliene frega della potenza?
Simonex84
24-05-2016, 12:26
Ma perché saltano sempre fuori i paragoni automobilistici?
Sono due mondi "leggermente" diversi ai quali si applicano criteri di scelta altrettanto diversi, non si possono fare parallelismi
PaulGuru
24-05-2016, 12:27
A me interessano principalmente due cose:
- Consumi;
- Estetica
Di cavalli, asini, cilindri e piramidi me ne frega un ca**o, visto che non sono un tipo che sfreccia o che fa lunghi viaggi in auto.
Ora, perché uno dovrebbe scegliere un OS e un PC (per uso personale) esclusivamente guardando all'aspetto tecnico? Non si può preferire OS X anche solo per la GUI? O perché lo si trova più comodo?
Che tra l'altro, se uno col PC fa cose "di base", ca**o gliene frega della potenza?
Certo che può.
Basta dirlo però e non creare discussioni in stile "Apple beats Windows" come fanno in molti quì ( adapter, simone, giulio ecc )
- Fai cose basics ? Benissimo, non dire allora che sono soffisticate
- Non hai bisogno di HW potente ? Benissimo non dire allora che le soluzioni Apple sono le migliori
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che per te Windows è troppo difficile senza tirare in ballo problemi e problemini di quest'ultimo.
Simonex84
24-05-2016, 12:29
Certo che può.
Basta dirlo però e non creare discussioni in stile "Apple beats Windows" come fanno in molti quì ( adapter, simone, giulio ecc )
- Non hai bisogno di HW potente ? Benissimo non dire allora che le soluzioni Apple sono le migliori
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che fai fatica ad usare Windows senza tirare in ballo problemi e problemini degli altri
quando uno ha ragione ha ragione, bisogna proprio ammetterlo :asd: :doh:
ma deve per forza esserci un vantaggio pratico/prestazionale?
a meno di esigenze particolari si può considerare anche il gusto personale.
io mi trovo meglio con OSX ed iOS rispetto a Windows e Android, perchè mi piace di più usarli, preferisco la UI, le disposizioni dei menu, sono questi piccoli dettagli, per me, a fare la differenza.
Costa di più? vero, ma non mi interessa, io voglio per le mani qualcosa che mi piaccia usare, tanto cambio PC e smartphone ogni morte di papa, posso anche permettermi di spendere qualcosina in più per appagare il mio piacere d'utilizzo.
Credo sia giunto il momento di entrare un po' più nel dettaglio dal punto di vista squisitamente tecnico, per quanto concerne le differenze tra le varie piattaforme: ognuno usa il ca##o che gli pare e piace.
Certo che può.
Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.
- Preferisci MAC OS perchè ti trovi male con Windows ? Dì che fai fatica ad usare Windows senza tirare in ballo problemi e problemini degli altri
A me pare che abbiano detto e ripetuto che preferiscono quei sistemi perché SI TROVANO MEGLIO. Sono stati altri a tirar fuori le solite stronzate del:"Con Windows fai la stessa cosa a metà del prezzo".
A cui una persona sana di mente risponde:"E sti cazzi?"
PaulGuru
24-05-2016, 12:31
Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.
A me pare che abbiano detto e ripetuto che preferiscono quei sistemi perché SI TROVANO MEGLIO. Sono stati altri a tirar fuori le solite stronzate del:"Con Windows fai la stessa cosa a metà del prezzo".
Quindi i discorsi del tipo :
"su Apple non c'è bisogno dell'antivirus e su Win sì"
"al lavoro usiamo Windows solo su server perchè sennò crea guai"
"Con Apple puoi aggiornare le macchine del metà dopoguerra e con WIndows no"
Sono nate da allucinazioni ?
Il fatto che alcuni di quei software lo usi anche qualche professionista non vuol dire che tu lo sfrutti in primis e in secondis sono comunque quasi tutte attività dal basso rilievo HW. Uno che gioca ( che secondo te non è cresciuto ) sfrutta molto di più il PC di te.
Il fatto che questa cosa me la dica tu che il 90% dei messaggi che scrivi su questo forum li scrivi nella sezione giochi e schede video, mi lascia totalmente indifferente.
Quindi pieno di controsensi:
- prima dici che ti serve potenza e poi dici che non ti interessa quanto ci mette ?
- Poi rettifichi dicendo che la tua macchina è obsoleta e ne vuoi una più potente ( ma non ti soddisfava appieno ? )
- Prima dici che fai transcodifiche e poi dici che non ne hai bisogno ?
Se decidi di inventarti le cose almeno falle combaciare.
Per gestire file raw di grosse dimensioni serve anche potenza, non lo puoi certo fare con il notebook da 500€ alla paul guru.
Se devo fare transcodifica anche mi serve potenza, ma se ho una macchina vecchia me ne frego di quanto ci mette, mi adeguo. Di sicuro ci metterà meno una macchina più recente (ma va?) ma quello che è ancora più sicuro è che non mi metto a cambiare scheda video e procio perché altrimenti non riesco a giocare con tutti i dettagli al massimo...:asd:
Dopo quasi dieci anni, cambio macchina
MAC OS gira in simbiosi con la macchine e Windows no ?
Vogliamo vedere qualche bench prestazionale a parità di HW ?
Cambi discorso ogni volta, prima hai affermato che i prodotti Apple sono superiori e che fosse un opinione condivisa da gran parte degli utenti.
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo? :asd:
Simonex84
24-05-2016, 12:34
Scusa ma non è vero.
dicevi?
Tutta roba di cui esistono alternative ( molte di più ) Windows, fra cui anche la suite Office che è molto meglio.
Ma a parte questo, a momenti non ti serve nemmeno un PC per quella roba.
Esistono parecchi notebook più che sufficienti per fare quelle attività che costano meno di un macbook.
"E sti cazzi?" suggerito da GTKM ci sta tutto :asd:
Per fare le "cose" ci vuole l'HW.
Chi più chi meno.
Te quando compri l'auto quindi ti affidi ai commenti del commerciale ?
Quindi non guardi le specifiche del motore ?
Bene
E te invece cosa fai sentiamo?
La porti su un banco prova a vedere se i cavalli corrispondono alle specifiche??
:asd:
gd350turbo
24-05-2016, 12:40
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo? :asd:
Qui secondo me, partono varie possibilità...
Proprio ieri, mi è capitato un problema simile, mi chiamano da un ufficio dicendo che un computer windows 7 si sia aggiornato da solo a win10...
Aggiornandosi, non funzionava più la rete, scaricato i driver nuovi, tutto a posto e se l'è cavata con 20 euro per il mio intervento !
Appunto, sti cazzi.
Io accendo la macchina per lavorarci, qua dentro un po tutti abbiamo capito che lui la accende per giocarci.
Direi che non c'è neppure spazio anche solo per imbastire un discorso serio...:asd:
Ma perché, tu credi che si sia un minimo documentato su cosa fanno quei software?
Ho i miei dubbi....:asd:
PaulGuru
24-05-2016, 13:09
Il fatto che questa cosa me la dica tu che il 90% dei messaggi che scrivi su questo forum li scrivi nella sezione giochi e schede video, mi lascia totalmente indifferente.
Ennesima invenzione, sul thread schede video ci ho postato solo ultimamente e solo su un unico thread o quasi.
Il 70% del messaggi stanno sulle news.
C'è la funzionalità per controllare su questo forum, usala.
E inventane meno.
Per altro parli del mio interesse per le VGA come qualcosa di brutto, perchè ?
Per gestire file raw di grosse dimensioni serve anche potenza, non lo puoi certo fare con il notebook da 500€ alla paul guru.Potenza o quantità di RAM ?
Eh si, se le gestisci tu con l'Apple di 10 anni fa allora vuol dire che ce ne vuole parecchia.
I file grossi li gestisci anche con un Celeron e 1GB di RAM, swapperà a manetta e ci metterà molto tempo, però fisicamente lo fà.
Se devo fare transcodifica anche mi serve potenza, ma se ho una macchina vecchia me ne frego di quanto ci mette, mi adeguo. Ricapitolo, quindi cosa ti serve se tanto ti adegui ?
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo? :asd:Si andiamo e vediamo le risoluzioni poi.
Se gran parte hanno il tuo stesso livello di formazione ne avremmo parecchie.
Io ho Win10 e non ho problemi, quindi ?
E te invece cosa fai sentiamo?
La porti su un banco prova a vedere se i cavalli corrispondono alle specifiche??
:asd:No, leggo la cilindrata visto che IO devo anche pagare assicurazione e bollo, la potenza, il consumo dichiarato anche se fa il suo tempo e quale certificazione Euro possiede.
Non compro alla cieca.
Non faccio come quelli che comprano la Mercedes A180 senza sapere che in realtà monta un Renault.
Ma che intanto i 20-30K euro se li intascano.
anche perchè, almeno io, se devo fare cose pesanti mi organizzo e intanto che il pc elabora
faccio altro, non è che sto li a fissare lo schermo con in mano il cronometro per vedere
se hanbrake ci mette 5 minuti in più...o no?
E' quello che infatti ho scritto anche io nella pagina precedente...:asd:
"HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.
Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente..."
ESATTO! Ed è una cosa che mi ha importato meno di zero anche quando mi assemblavo i PC.
Fotte una mazza...Ovvio che un sistema più prestante ci metterà meno tempo...Se devo prendere una macchina Apple, scelgo una top di gamma con un SSD di una certa dimensione, unita a un certo quantitativo di RAM.
Arrivato a casa l'ultima cosa che penso, è quella di fare benchmark e cronometrare quanti secondi in meno o in più ci mette a fare un transcodifica di un film full-hd.
Quelle, sono pippe mentali tipiche di una certa categoria abituata a benchare anche la lavatrice di casa per poi postare grafici su grafici....:asd:
PaulGuru
24-05-2016, 13:26
Quelle, sono pippe mentali tipiche di una certa categoria abituata a benchare anche la lavatrice di casa per poi postare grafici su grafici....:asd:
Se così non fosse staremo ancora all'età del Pentium.
Quindi se finisci di scaricare un film di sera e intendi vederlo con gli amici in salotto poco dopo o hai subito il formato corretto o non puoi perchè ci impieghi troppo a convertirlo. :rolleyes:
E se per caso estendo la cosa non ad uno ma a molteplici film ?
Non è una funzione abbastanza pratica ?
Come ti è stato detto, te non hai esigenza alcuna, gli altri sì.
Quindi come ho detto nei precedenti messaggi che tu evidentemente non hai letto, come spendo i soldi per un Imac o macbookpro perché li ho, allo stesso mondo mi faccio un abbonamento a netflix oppure noleggio qualche titolo su Itunes perché non sono così pezzente da scaricarmi un film per guardarlo come un barbone con gli amici.
A già...Dimenticavo che tu spendi 500 sacchi SOLO per una scheda video per cui poi non ti avanzano per altro...:asd:
PaulGuru
24-05-2016, 13:33
Quindi come ho detto nei precedenti messaggi che tu evidentemente non hai letto, come spendo i soldi per un Imac o macbookpro perché li ho, allo stesso mondo mi faccio un abbonamento a netflix oppure noleggio qualche titolo su Itunes perché non sono così pezzente da scaricarmi un film per guardarlo come un barbone con gli amici.
A già...Dimenticavo che tu spendi 500 sacchi SOLO per una scheda video per cui poi non ti avanzano per altro...:asd:
Io non scarico mica i film.
Altra invenzione e non sò da dove tu tragga queste conclusioni :rolleyes:
Scaricare da internet comunque non vuol dire sempre piratato.
Vediamo cosa rispondi.
Vediamo cosa rispondi.
Ah ah ma cosa vuoi?
Tu ormai ti sei bruciato a furia di fare benchmark...I tuoi post sono sempre all'insegna della sfida all'ultimo FPS. :asd:
Ma ripigliati dai...
gd350turbo
24-05-2016, 13:39
E' quello che infatti ho scritto anche io nella pagina precedente...:asd:
"HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.
Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente..."
Un dvd si fa in mezzoretta su un i7-4790, e in una manciata di minuti se usi dvdfab ed hai almeno una GTX950, come scheda video.
Arrivato a casa l'ultima cosa che penso, è quella di fare benchmark e cronometrare quanti secondi in meno o in più ci mette a fare un transcodifica di un film full-hd.
Se ne devi fare uno, no...
Se ne ne vuoi convertire alcune migliaia, prima di iniziare, sarà meglio fare qualche benchmark per stabilire la modalità operativa, questo se vuoi finire il lavoro prima che l'h265 diventi obsoleto...
Nonostante questo forum assomigli sempre di più a novella3000, quella categoria fa ancora numero !
Il Picchio
24-05-2016, 13:45
Si va bene adapter, usi software professionali e ammesso ma non concesso che un utente X usi software professionali ad uso esclusivamente professionale (anche io usavo première nel mese di prova per montare il video compleanno di una amica, ma NON faccio uso di première professionale), Non focalizziamoci su questo.
Potresti, per cortesia dirmi perché, preferisci un prodotto apple rispetto alla concorrenza? Hai detto che non c'è alternativa secondo te, cosa manca alla concorrenza che ha apple?
(P.s.: quanto costano tutti quei software professionali che usi? D: )
Si va bene adapter, usi software professionali e ammesso ma non concesso che un utente X usi software professionali ad uso esclusivamente professionale (anche io usavo première nel mese di prova per montare il video compleanno di una amica, ma NON faccio uso di première professionale), Non focalizziamoci su questo.
Potresti, per cortesia dirmi perché, preferisci un prodotto apple rispetto alla concorrenza? Hai detto che non c'è alternativa secondo te, cosa manca alla concorrenza che ha apple?
Caxxo...Ma davvero devo ripetere sempre le stesse cose?
Io ho scelto un All-in-one con OSX e ai tempi, quando lo presi io, ne vedevo ben pochi in giro di simili e con windows a bordo (che a me non piace).
Oggi, dopo aver visto ovviamente come fare, c'è ne sono di tutti i tipi e gusti, ma sempre con windows a bordo.
Come ho detto e come ripeto, non ho problemi a cambiare macchina.
Se qualcuno mi propone un all-in-one, uguale a quello che mi vende la Apple (quindi monitor 5K e componentistica racchiusa nello stesso spazio), con lo stesso sistema operativo e alla metà del prezzo, lo prendo al volo.
Pagamento cash e in contanti.
E bada bene che non parlo solo di estetica e altre menate, perché sono ben consapevole del fatto che se voglio, mi posso prendere anche un Lenovo Carbon che, a livello estetico è anche meglio di un MacBookPro ma che stai pur certo non ti regalano come crede qualcuno.
La mia è solo e soltanto una preferenza legata al tipo di macchina, e al tipo di O.S che ci gira sopra.
Poi ovvio che nel momento in cui decido di cambiarla, scelgo in base al portafoglio e alle mia esigenze.
Posso spendere 1500 euro per un macbook pro retina 13" come ne posso spendere 1800 per il modello da 15" top di gamma come posso prendermi nuovamente un Imac 27" 5k. Tutte macchine, di cui ne sento parlare molto bene nella sezione apposita di questo forum.
In tutti i casi, scelgo sempre una macchina Apple per centinaia di motivi che non ho voglia di ripetere per la milionesima volta.
Alcuni dei quali, sono legati anche alle Librerie di foto e video con la quale lavoro da anni e che non intendo minimamente scomporre per adattarle al mondo windows.
Mi trovo bene con OSX, PUNTO!
Ma ora proviamo a rigirare la domanda: perché adapter dovrebbe, invece, passare a Windows?
P.S.: lui vuole un AIO, e quelli ben fatti costano, di certo non li prendi con 500€ al supermercato.
Il Picchio
24-05-2016, 14:31
Comunque adapter sostanzialmente ad oggi resteresti ad apple per abitudine sostanzialmente (Ti trovi bene e quindi cambi con un altro apple)? Non c'è nulla di male.
Ma nessuno dice che deve passare a Windows, non fraintendere. Io voglio esclusivamente sapere perché un utente X preferisce Apple rispetto a qualsiasi altro oem anche non necessariamente che sforna prodotti Windows. Insomma, qualcuno che tiri fuori qualche motivo esclusivamente tecnico che non cada nei luoghi comuni
PaulGuru
24-05-2016, 14:48
Ma ora proviamo a rigirare la domanda: perché adapter dovrebbe, invece, passare a Windows?
P.S.: lui vuole un AIO, e quelli ben fatti costano, di certo non li prendi con 500€ al supermercato.
Un AIO WIndows con caratteristiche simili costa meno o a pari costo disporrà sicuramente di una configurazione migliore.
Simonex84
24-05-2016, 14:50
Un AIO WIndows con caratteristiche simili costa meno o a pari costo disporrà sicuramente di una configurazione migliore.
Vero, ma perchè ti infastidisce tanto su uno preferisce comunque prendersi un iMac?
Comunque adapter sostanzialmente ad oggi resteresti ad apple per abitudine sostanzialmente (Ti trovi bene e quindi cambi con un altro apple)? Non c'è nulla di male.
Ma nessuno dice che deve passare a Windows, non fraintendere. Io voglio esclusivamente sapere perché un utente X preferisce Apple rispetto a qualsiasi altro oem anche non necessariamente che sforna prodotti Windows. Insomma, qualcuno che tiri fuori qualche motivo esclusivamente tecnico che non cada nei luoghi comuni
Vabbè io di motivi tecnici te ne potrei trovare a piotte, tra cui anche il fatto che essendo una macchina UNIX è meno soggetta a incasinamenti con malware e altre troiate (occhio che non ho detto che è immune).
Oltre al fatto che ha DA SEMPRE una gestione della maggior parte dei programmi che installi totalmente diversa (scarichi, lo provi sul desktop, se ti piace lo trascini nelle applicazioni altrimenti lo cestini senza installare nulla di nulla).
I motivi come ho detto possono essere milioni! Ora come ora visto quello che è successo nei vari passaggi con woindows 8, poi 8.1 poi 10 non è che mi fido tanto di Microsoft.
MacOSx è così da oltre 10 anni, senza stravolgimenti di sorta e ogni cosa è al suo posto esattamente dove ti aspetti di trovarla.
Lo migliorano senza stravolgerlo, e la cosa mi garba parecchio. ;)
PaulGuru
24-05-2016, 14:56
Vero, ma perchè ti infastidisce tanto su uno preferisce comunque prendersi un iMac?
Dove hai tratto questo conclusione ?
Mi sà che continui a saltare dei post.
PaulGuru
24-05-2016, 14:58
Vabbè io di motivi tecnici te ne potrei trovare a piotte, tra cui anche il fatto che essendo una macchina UNIX è meno soggetta a incasinamenti con malware e altre troiate (occhio che non ho detto che è immune).
Eh guarda, altissimo linguaggio tecnico vedo.
Al posto di criticare tanto Windows o i PC perchè non fai un favore a tutti e dici che non sei capace di usare Windows e la facciamo finita.
@PS : Io se permetti vorrei capire cosa c'è di male nel mio voler aggiornare la VGA.
Visto che ogni volta tiri in ballo questa storia come se fosse un offesa.
Il Picchio
24-05-2016, 15:02
Non ho capito cosa è successo con 8 8.1 e 10 ma va bene.
Comunque anche il mio clevo è poco soggetto a malware e non monta osx, così come su mac basta non cliccare ovunque. L'unica cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti è il virus cryptolocker (anche qui un minimo di furbizia) che è presente anche su Mac e Linux.
Comunque http://www.tomshw.it/news/i-software-piu-vulnerabili-del-2015-sorpresa-vince-apple-73131 ma non voglio aprire polemiche
Comunque ci sta che preferisci Mac, io non condivido le loro politiche e scelgo altro. Ma almeno parliamo di qualcosa di sensato e non facciamo discussioni da dodicenni su chi ce l'ha più lungo che tanto a 12 anni nessuno è Rocco e chi ha la mamma più grassa .
P.s.: paulguru anche io preferisco Windows ma non condivido per niente la linea che stai tenendo, veramente offensiva e che non aggiunge nulla al discorso. Se vuoi discorsi seri evita di offendere per favore. Non serve.
Il discorso vale da entrambe le parti così come è estremamente stupido dare contro a chi aggiorna la vga per giocare.
gd350turbo
24-05-2016, 15:02
@PS : Io se permetti vorrei capire cosa c'è di male nel mio voler aggiornare la VGA.
Tranquillo, è il suo modo di fare...
Lo fa anche con me.
Eh guarda, altissimo linguaggio tecnico vedo.
Al posto di criticare tanto Windows o i PC perchè non fai un favore a tutti e dici che non sei capace di usare Windows e la facciamo finita.
Io invece vorrei capire cosa ci fai qua dentro visto che vieni già perculato abbastanza nel topic sulla VGA ma vabbè, dubito saprai rispondere...
Comunque anche il mio clevo è poco soggetto a malware e non monta osx, così come su mac basta non cliccare ovunque. L'unica cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti è il virus cryptolocker (anche qui un minimo di furbizia) che è presente anche su Mac e Linux.
Comunque http://www.tomshw.it/news/i-software-piu-vulnerabili-del-2015-sorpresa-vince-apple-73131 ma non voglio aprire polemiche
Comunque ci sta che preferisci Mac, io non condivido le loro politiche e scelgo altro. Ma almeno parliamo di qualcosa di sensato e non facciamo discussioni da dodicenni su chi ce l'ha più lungo che tanto a 12 anni nessuno è Rocco e chi ha la mamma più grassa .
Si ok, tutto quello che vuoi.
Ma dopo che ho elencato e argomentato a dovere su quelle che sono le mie preferenze, mi aspetto sempre che in un topic come questo i soliti due o tre troll in questione mollino la presa (come da invito di AlexSwitch).
E invece, te li ritrovi sempre qua a fare l'elenco delle cose che fanno con i loro potenti pc che come dice GTKM.....uno sti cazzi ci sta tutto....:asd:
P.s
Come ho sottolineato, MacOsx non è immune.
Occhio comunque, l'articolo che hai psotato parla ben chiaro...
:read:
In conclusione, questa è una classifica che non ha molto senso in termini assoluti, dato che non si prende neanche in considerazione la classificazione di pericolosità delle minacce, ma dovrebbe comunque dare qualcosa a cui pensare a chi ancora crede che esistano sistemi assolutamente sicuri (o quantomeno molto più sicuri di altri)...
Simonex84
24-05-2016, 15:12
Il fato ha voluto che esattamente in concomitanza con l'uscita di 8 sia morto il mio vecchio Notebook (un ASUS abbastanza corazzato), al momento dell'acquisto di quello nuovo ho deciso per un MacBook perchè ho trovato a dir poco demenziale la UI di 8, poi è migliorata, quella di 10 non mi crea problemi, ma quella di 8 mi faceva proprio venire l'orticaria.
OSX lo conoscevo a grandi linee, avevo anche voglia di cambiare un po' dal solito Windows che uso dal 95, non avevo più bisogno di giocare, e sorpresa delle sorprese mi sono trovato benissimo, accoppiato poi con iPhone e iPad è una bomba.
Magari quando schiatta il Mac tornerò a Windows, boh si vedrà... per ora sto alla grande con la mela morsicata ;)
Pensavo fossimo d'accordo col finirla, ma a quanto pare vuoi continuare
Cioè, la vuoi finire, però non vuoi essere quello che la finisce :rolleyes:
Sempre un pretesto per lanciare la cattiveria gratuita.
Non è una cattiveria e non è nemmeno gratuita, e se sei disposto ad accettare un consiglio, cerca di aprire le tue vedute. Dai tuoi messaggi permea continuamente il tuo egocentrismo e il tuo modo di vedere ristretto a tutto ciò che concerne te e solo te. Il mondo è pieno di persone completamente diverse da te, e ti assicuro che lottare contro la loro diversità non solo è una lotta contro i mulini a vento, ma è una lotta insensata, perché il tuo punto di vista non è il migliore semplicemente perché è il tuo. Quando accetterai questo potremmo fare discorsi molto più sensati.
Ah quindi adesso io non sarei un giocatore ?
Lo sei come lo sono io, e se pensi che i giochi a cui gioco io (che guarda caso non c'entrano minimamente con quelli a cui giochi tu) non siano degni di essere presi in considerazione, pecchi di presunzione e ancora una volta di egocentrismo.
gd350turbo
24-05-2016, 15:28
E invece, te li ritrovi sempre qua a fare l'elenco delle cose che fanno con i loro potenti pc che come dice GTKM.....uno sti cazzi ci sta tutto....:asd:
-Numbers
-Pages
-Keynote
-Libreoffice
Mentre più di frequente uso le seguenti app:
-DipTrace
-Imovie
-Foto
-Aperture
-Capture Nikon D
-Photoshop
-Time Lapse Assembler
-Gps Photolinker.
-Iflicks
:asd:
Vedo che come al solito non perdi occasione per rompermi i cog***oni mettondici anche la tua solita faccina idiota.
Giusto per la cronaca, quoto in toto il mio messaggio che come al solito era riferito ad altri.
Poi, ognuno si farà la sua idea di chi come al solito non ha un caxxo da dire e di chi invece argomenta...
Posso chiedere molto seriamente e senza intento provocatorio quali sono queste particolari esigenze sopracitate?
Visto che lo chiedi molto serenamente e senza intento provocatorio ti rispondo io.
Le mie sono quelle di usare nello specifico e saltuariamente:
-Numbers
-Pages
-Keynote
-Libreoffice
Mentre più di frequente uso le seguenti app:
-DipTrace
-Imovie
-Foto
-Aperture
-Capture Nikon D
-Photoshop
-Time Lapse Assembler
-Gps Photolinker.
-Iflicks
Più tutta una serie di programmi minori che ho scaricato dall'app store e che ora mi sfuggono
Naturalmente nel mezzo ci sta browser internet, mail, gestione documenti famigliari e l'ottima integrazione fornita dal sistema operativo con Iphone che mi consente di rispondere eventualmente a messaggi e telefonate anche se ho il telefono in un altra stanza. Tutte robe prontamente copiate ora anche in altri sistemi concorrenti.
Non mi interessano i giochi e non ho in firma risultati di Benchmark di sistema.
Per fare tutto questo, a me personalmente serve una macchina Apple che sta nello spazio di un monitor IPS ad alta risoluzione.
Quando ci sarà qualcuno che mi proporrà lo stesso IDENTICO prodotto, con lo stesso O.S e gli stessi servizi alla metà del prezzo, non avrò alcun problema a cambiare piattaforma. :O
Il Picchio
24-05-2016, 15:32
È lo stesso discorso che portavano avanti sulla news degli os mobile. Si conoscono le vulnerabilità ma non si sa che gravita hanno e non si può dare una classifica precisa.
Comunque abbiamo sotto gli occhi che non è più sicuro di Windows 10, Comunque se vogliamo aprire una discussione sui pro e i contro lasciando perdere "sticazzi del gaming " "sticazzi le schede video" "sticazzi cosa interessa a te" sono disponibile,altrimenti è stato bello
Edit come non detto il tempo di pubblicare e si è aperto il vaso di pandora
gd350turbo
24-05-2016, 15:39
Picchio è come la questione è nato prima l'uovo o la gallina...
Non ci sarà mai una risposta !
È lo stesso discorso che portavano avanti sulla news degli os mobile. Si conoscono le vulnerabilità ma non si sa che gravita hanno e non si può dare una classifica precisa.
Comunque abbiamo sotto gli occhi che non è più sicuro di Windows 10, Comunque se vogliamo aprire una discussione sui pro e i contro lasciando perdere "sticazzi del gaming " "sticazzi le schede video" "sticazzi cosa interessa a te" sono disponibile,altrimenti è stato bello
Edit come non detto il tempo di pubblicare e si è aperto il vaso di pandora
Guarda, se vuoi ci possiamo sentire in privato.
Purtroppo qua dentro, come avrai notato, c'è un bambino che continua a fare il provocatore da quattro soldi e quindi non si può discutere serenamente ed in santa pace.
Se ti dico che è stato richiamato anche dall'Admin per sta cosa ci credi?
Se ti dico che è mesi che lo ignoro, che ho messo la cosa anche in firma ci credi? (beh spero di si...)
Io giuro, in vita mia non ho mai visto una roba del genere, neppure all'asilo dove c'è mio figlio c'è qualcuno di così petulante.
Ridicolo...
PaulGuru
24-05-2016, 15:44
Io invece vorrei capire cosa ci fai qua dentro visto che vieni già perculato abbastanza nel topic sulla VGA ma vabbè, dubito saprai rispondere...
Vorrei che mi rispondessi per primo
Grazie
PaulGuru
24-05-2016, 15:57
ma non sarebbe ora che i moderatori intervenissero? capisco i click ma ......
Di fatto hai ragione.
Sono state dette fin troppe offese sempre dalla stessa persona :
Come al solito, tolti i classici "topi da forum"
Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro. Si cresce, non si resta bambini a vita...;)
Però dopo piantala di rompermi i cog***oni così posso eliminare la firma e vivere in pace insieme agli altri...
@riferita a gd350turbo
Dai, almeno santo dio fai uno sforzo a capire che le preferenze di una persona, non devono essere per forza le tue.
Ah ah ma cosa vuoi?
Ma ripigliati dai...
Vedo che come al solito non perdi occasione per rompermi i cog***oni mettondici anche la tua solita faccina idiota.
Poi, ognuno si farà la sua idea di chi come al solito non ha un caxxo da dire e di chi invece argomenta...
@riferita a gd350turbo
semplicemente è un pirla che ha sbagliato acquisto.
Il Picchio
24-05-2016, 16:01
No chiaro ma l'ultimo che ho sentito che voleva comprare apple aveva come argomentazioni le icone graficamente belle e un design minimale come piace a lui.
Capisco che siano argomentazioni anche queste ma spero che non siano solo queste per tutti. Mi spiace ma io le reputo alquanto futili per una macchina da lavoro quale è il personal computer.
senza offesa, è la mia opinione personale. Poi uno può comprare un pc solo perché è giallo e Pagarlo 5k euro,non sta a me giudicare. Tutto imho
Io non ho mai provato mac seriamente, ma non condivido le scelte quindi non ho interesse a provarlo. Ma argomento chiaramente sul perché non mi piace il mac e Apple in generale con motivi tecnici di un appassionato di tecnologia. Sentire la parte opposta non mi dispiacerebbe, se poi le argomentazioni sono "mi piace così, punto" me ne farò una ragione
PaulGuru
24-05-2016, 16:02
No chiaro ma l'ultimo che ho sentito che voleva comprare apple aveva come argomentazioni le icone graficamente belle e un design minimale come piace a lui.
Capisco che siano argomentazioni anche queste ma spero che non siano solo queste per tutti. Mi spiace ma io le reputo alquanto futili per una macchina da lavoro quale è il personal computer.
Quoto
senza offesa, è la mia opinione personale. Poi uno può comprare un pc solo perché è giallo e Pagarlo 5k euro,non sta a me giudicare. Tutto imho
Io non ho mai provato mac seriamente, ma non condivido le scelte quindi non ho interesse a provarlo. Ma argomento chiaramente sul perché non mi piace il mac e Apple in generale con motivi tecnici di un appassionato di tecnologia. Sentire la parte opposta non mi dispiacerebbe, se poi le argomentazioni sono "mi piace così, punto" me ne farò una ragione
Beh ovvio che il pazzo che butta i soldi c'è ovunque.
C'è gente che spende 2000 euro di reflex per poi fare le foto al nipotino quando viene battezzato piuttosto che alla comunione.
Se va in vacanza in qualche bel posto, magari la lascia a casa perché troppo pesante e facile che fa le foto con lo smartphone.
Su mille persone che comprano un prodotto, ci sta anche quello fuori che butta i soldi perché gli piace la linea figosa di un portatile piuttosto che un altro.
Flying Tiger
24-05-2016, 16:13
Come non quotarti , è esattamente anche la mia opionione....;)
Per altro più volte ho avuto modo di confrontarmi pacatamente con utilizzatori di sistemi apple proprio chiedendo loro a parte i soliti luoghi comuni come non prendo virus , mi piace l' icona dell' hard disk sul desktop ,ecc... , anche le ragioni prettamente tecniche del perchè preferire un mac rispetto ad un pc tradizionale e anche qui mi sono sentito rispondere la solita cosa del "eh ma lo compro , lo porto a casa , lo scarto e lo metto sulla scrivania , collego i cavi e lo accendo pronto all' uso" , e alla mia risposta ma guarda che se acquisti un AIO windows fai esattamente la stessa procedura eh non è che devi fare altro è partita la colonna portante del discorso " eh ma un mac è un mac .." vabbè...amen....
:)
PaulGuru
24-05-2016, 16:15
Per altro più volte ho avuto modo di confrontarmi pacatamente con utilizzatori di sistemi apple proprio chiedendo loro a parte i soliti luoghi comuni come non prendo virus , mi piace l' icona dell' hard disk sul desktop ,ecc... , anche le ragioni prettamente tecniche del perchè preferire un mac rispetto ad un pc tradizionale e anche qui mi sono sentito rispondere la solita cosa del "eh ma lo compro , lo porto a casa , lo scarto e lo metto sulla scrivania , collego i cavi e lo accendo pronto all' uso" , e alla mia risposta ma guarda che se acquisti un AIO windows fai esattamente la stessa procedura eh non è che devi fare altro è partita la colonna portante del discorso " eh ma un mac è un mac .." vabbè...amen....
:)La stessa risposta che ha fornito adapter
Più o meno quelle sono le ragione della maggioranza
Buon per loro.
Vabbè io di motivi tecnici te ne potrei trovare a piotte, tra cui anche il fatto che essendo una macchina UNIX è meno soggetta a incasinamenti con malware e altre troiate
Oltre al fatto che ha DA SEMPRE una gestione della maggior parte dei programmi che installi totalmente diversa
MacOSx è così da oltre 10 anni, senza stravolgimenti di sorta e ogni cosa è al suo posto esattamente dove ti aspetti di trovarla.
Apple i suoi sistemi li vende da sempre così: colleghi la spina ed usi.
In pratica un OS facilitato ideale per chi generalmente non è portato ad usare il PC.
Simonex84
24-05-2016, 16:19
c'è da fare una grossa distinzione tra il presente e il recente passato (3-4-5 anni fa), gli AiO non li ho mai considerati, ma in campo Notebook trovare la stessa autonomia, un trackpad davvero comodo da usare, tastiera retroilluminata, peso e dimensioni contenuti, all'infuori di Apple era davvero difficile.
Per esempio adesso tra un XPS 13 ed il MacBook Pro 13 Retina sarei in difficoltà su quale prendere, ho ancora una leggera preferenza per OSX rispetto a Windows, ma la scelta si limiterebbe al SO e all'ecosistema, il pezzo di ferro sotto non è più una discriminante.
Tanti Apple user lo sono diventati qualche anno fa e poi ci sono rimasti, magari perchè usano ancora quello che hanno comprato qualche anno fa.
Il mio Mac l'ho pagato "solo" 300€ in più della stessa identica (come HW) versione ASUS che era disponibile, però ha il doppio di autonomia, qualche mm in meno di spessore, qualche centinaia di grammi in meno, ed una chicca che è il MagSafe, voi direte: "bella cazzata", però mi ha davvero salvato la vita al Mac in almeno 3 occasioni.
Beh si potrebbe discuterne su sta cosa.
Io ogni volta che ho acceso un mac e ho dovuto configurarlo, non ho impiegato più di un minuto.
Accendo la controparte windows, e spesso trovo dentro crapware e porcheria che mi eviterei ben volentieri, oltre al solito antivirus che ti notifica il fatto che tra 30 gg scade.
Non è proprio la stessa cosa eh...Poi per funzionare funziona, ma sono quelle piccole rotture di maroni che ti fanno preferire un sistema piuttosto che un altro.
IMHO NATURALMENTE..
c'è da fare una grossa distinzione tra il presente e il recente passato (3-4-5 anni fa), gli AiO non li ho mai considerati, ma in campo Notebook trovare la stessa autonomia, un trackpad davvero comodo da usare, tastiera retroilluminata, peso e dimensioni contenuti, all'infuori di Apple era davvero difficile.
Per esempio adesso tra un XPS 13 ed il MacBook Pro 13 Retina sarei in difficoltà su quale prendere, ho ancora una leggera preferenza per OSX rispetto a Windows, ma la scelta si limiterebbe al SO e all'ecosistema, il pezzo di ferro sotto non è più una discriminante.
Tanti Apple user lo sono diventati qualche anno fa e poi ci sono rimasti, magari perchè usano ancora quello che hanno comprato qualche anno fa.
Il mio Mac l'ho pagato "solo" 300€ in più della stessa identica (come HW) versione ASUS che era disponibile, però ha il doppio di autonomia, qualche mm in meno di spessore, qualche centinaia di grammi in meno, ed una chicca che è il MagSafe, voi direte: "bella cazzata", però mi ha davvero salvato la vita al Mac in almeno 3 occasioni.
Quoto in toto.
Infatti sto pensando di sostituire il mio Imac con un MAcBookPro affiancandogli un monitor con le contropalle quando devo gestire foto e video sulla postazione di casa...
PaulGuru
24-05-2016, 16:26
Beh si potrebbe discuterne su sta cosa.
Io ogni volta che ho acceso un mac e ho dovuto configurarlo, non ho impiegato più di un minuto.
Accendo la controparte windows, e spesso trovo dentro crapware e porcheria che mi eviterei ben volentieri, oltre al solito antivirus che ti notifica il fatto che tra 30 gg scade.
Non è proprio la stessa cosa eh...Poi per funzionare funziona, ma sono quelle piccole rotture di maroni che ti fanno preferire un sistema piuttosto che un altro.
IMHO NATURALMENTE..
- Lingua e layout tastiera
- Nome del PC
- Nome dell'utente
- Scegliere a quale rete collegarsi
Meglio assicurarsi di avere l'asciugamano dietro prima di procedere.
guarda, io mi sono avvicinato ad apple per via di archicad , cinema 4d etc.etc. ora il divario si è assottigliato , probabilmente è sparito ma, ti assicuro che c'era un abisso , il toshiba era un hackintosh (ai tempi) ed era molto più prestante ,sotto tutti i punti di vista. la cosa si è ripetuta su un paio di altri portatili in mio possesso , uno ,un acer della mia signora ,l'ho fatto viaggiare per anni con osx, ora gli ho messo win 10. io ,comunque mi trovo meglio cosi' e tanto mi basta. ho fatto le mie esperienze con un po' di tutto e ho tratto le mie conclusioni, la qualità e innegabile , il costo salato, se posso.....continuo, se no deciderò in merito ma non spalo m...a sugli altri sistemi, a prescindere ;)
Che poi, se vogliamo dirla tutta, e come altri hanno fatto notare, per quale motivo uno che usa windows dovrebbe convincere chi è passato all'ecosistema Apple a tornare indietro, io non lo capirò mai.
Oggi windows è meglio rispetto a qualche anno fa? Benissimo, chi ha voglia torna a windows, chi si trova bene con MacOsx continua ad usare MacOsx.
Io come ho detto, ho librerie musicali, foto e video tutte create con OSX.
L'ultima cosa che mi verrebbe in mente, sarebbe quella di spacchettare tutto per tornare alla gestione cartelle di windows che magari tra qualche anno decidono di stravolgere di nuovo l'o.s e fare qualche altra minchiata windows 8 style.
No grazie...:O
Simonex84
24-05-2016, 16:36
Boot Camp fa schifo, a me quando serve Windows avvio una VM con Parallels e sono a posto, nessun calo di autonomia, ventole sempre spente e temperatura nella norma
Simonex84
24-05-2016, 16:38
hai una scheda video sola?
Intel HD 4000 e GeForce GT 650M
gd350turbo
24-05-2016, 16:39
altra considerazione......prendi il mac e ci installi windows......la macchina scalda, la ventola parte a manetta, ti giochi il trackpad, sensori etc.etc.........ok, è colpa di Boot Camp (sviluppato da apple)....bene, installato windows 10 nativo ,come un pc normale e .....è ancora uguale. direi che come ottimizzazione siamo su binari diversi. e non tiriamo in ballo la storia delle millemila configurazioni. a me piace smanettare e poi ......decidere
Mai installato windows su mac, quindi non so se scalda oppure no...
Io l'ho installato su diverse macchine che sono accese 24h su 24, e questi problemi assolutamente non ci sono.
altra considerazione......prendi il mac e ci installi windows......la macchina scalda, la ventola parte a manetta, ti giochi il trackpad, sensori etc.etc.........ok, è colpa di Boot Camp (sviluppato da apple)....bene, installato windows 10 nativo ,come un pc normale e .....è ancora uguale. direi che come ottimizzazione siamo su binari diversi. e non tiriamo in ballo la storia delle millemila configurazioni. a me piace smanettare e poi ......decidere
Beh anche su sto fatto ho scritto fiumi di parole.
Chi si compra un mac (parlo di quelli che sanno quello che stanno facendo) lo compra per il sistema operativo.
Se poi vuole installarci windows e usarlo prevalentemente con quello, semplicemente è un pirla che ha sbagliato acquisto.
La Lenovo produce notebook di qualità uguale se non superiore alla controparte Apple con caratteristiche di autonomia e materiali usati di prim'ordine.
Ti prendi uno di quelli, ha già windows a bordo configurato (con roba più o meno utile che ci piazza Lenovo ma vabbè) e usi quello senza troppe pippe.
Tra l'altro, se hai un Macbook, la Licenza di windows la devi anche comprare, non è certo compresa con la macchina.
Altri soldi da buttare nel cesso...
Simonex84
24-05-2016, 16:45
guarda, io l'ho fatto solo per sfizio ( e per giocare ad assassin's creed;) ) e ho avuto esperienze pessime , cosa che il 2 (nativo) , non mi causava. comunque tanto mi è bastato. la wm non mi interessa, di pc win ne ho almeno 5 in casa :)
Una VM Windows sempre pronta all'uso fa comodo, io la tengo su una chiavetta USB 3.0, all'occorrenza la avvio.
Ma BootCamp mai più, estirpato dopo qualche ora di utilizzo
Il thread è degenerato, ma un tentativo di parlare seriamente lo posso fare, se vuoi stare ad ascoltare rinunciando ai pregiudizi.
Io ho sviluppato tutta la vita, partendo da Windows 1.0; e se può aiutare a fare un quadro, alla fine degli anni '80 mi facevo spedire i computer dagli Stati Uniti (erano di marca Micron, che allora faceva anche PC), pagandoli cifre immense perché avevano componenti che in Italia semplicemente non potevi comprare.
Ho lottato per decenni - letteralmente - contro le idiosincrasie di Windows: bug, problemi di sicurezza, driver, crash: ho infiniti aneddoti.
Da sviluppatore - e lo sottolineo, perché tanti problemi li vedi solo da sviluppatore - sono arrivato ad odiare Windows: ogni problema ha un sottoproblema, ci sono scelte che sembrano fatte da mentecatti, devi sempre essere tu a stare dietro al sistema operativo.
Poi qualche anno fa ho cominciato a sviluppare applicazioni iOS (e parlo di sviluppo, che non può essere minimamente considerato un uso "basico"), e necessariamente ad usare OSX; e mi è sembrato di passare dall'inferno al paradiso.
Il sistema operativo c'è, ma è come se non ci fosse: ti puoi concentrare sull'usare il computer per i tuoi scopi e non risolvere problemi che il sistema operativo ti presenta continuamente.
OSX è stabile (sotto c'è BSD/Unix), flessibile, sicuro (Windows non è minimamente paragonabile), e decisamente meno bacato di Windows: ovvio che i bug esistono, ma da sviluppatore posso dirti che sono ordini di magnitudine inferiori.
Certo non posso giocare all'ultimo FPS a livello di dettaglio massimo; non ci ho provato perché non ho controller particolari, ma è pure possibile che alcune periferiche di gioco non funzionino.
Tutto ciò per me però è irrilevante: ci va tutto il software che voglio (compresi i giochi che mi piacciono, e che non sono quelli che vanno in Flash), con un sistema operativo che è completamente trasparente. Non potrei desiderare di meglio.
Non ho dubbi che Windows sia migliorato, ma ammesso - e assolutamente non concesso - che Windows sia paragonabile in tutto a OSX, a questo punto non ho nessun motivo per cambiare.
Il Picchio
24-05-2016, 17:16
@giuliop Francamente non mi sembra di essere pregiudizioso, mi pare di essere uno dei pochi che ha cercato di instaurare una conversazione civile per un sano scambio di opinioni. La mia era solo una testimonianza, non certo l'ironizzare sull'utente medio apple. Erano opinioni come le tue che volevo sentire, mi chiedo soltanto quanti hanno argomentazioni fondate e quanti semplicemente hanno sentito dire che il mac è meglio e quindi compro mac perché Windows è da poveracci (in termini economici e via dicendo).
Windows è parecchio migliorato comunque. Contento di aver sentito un parere tecnico. Se riprovi a sviluppare per sfizio su Windows facci sapere quanto è migliorato
Ad oggi OSX non e' piu un SO che merita, e' buggato come tutti i SO.
Tutti i SO sono bacati, come tutto il software: ma OSX decisamente meno di Windows.
Il catalogo Apple e' fuori mercato, propone sostanzialmente come soluzioni desktop macchine semplicemente sconvenienti. Rapporto prezzo prestazioni osceno,
Non vero. Ti sfido a fare una macchina equivalente ad un iMac 5K con le stesse caratteristiche tecniche, senza considerare OSX, ad un prezzo migliore.
impossibilita' di personalizzare nulla di nulla, si prende il pacchetto completo e ci si fa piacere cio che viene offerto.
Su questo ti do ragione: piacerebbe anche a me poter personalizzare di più, ma basterebbero RAM, scheda grafica e HD/SSD.
Ad oggi con l'evoluzione hardware, le infinite scelte di case e monitor, le offerte on line , non c'e' alcun dubbio che gli iMac siano soluzioni di nicchia.
Il market share e' semplicemente il riflesso di queste mie considerazioni.
Il market share riflette esattamente il contrario di quello che dici: le vendite di Mac sono salite decisamente in questi ultimi anni, tanto che Apple è il 5° produttore al mondo di PC.
Per uso lavorativo poi una macchina come l'imac e' particolarmente da sconsigliare, soprattutto per la gestione dei guasti, dove in caso di problemi, si rimane a piedi senza computer proprio.
Acc, e io che lo uso da anni, tutti i giorni, senza il minimo problema :)
@giuliop Francamente non mi sembra di essere pregiudizioso, mi pare di essere uno dei pochi che ha cercato di instaurare una conversazione civile per un sano scambio di opinioni. La mia era solo una testimonianza, non certo l'ironizzare sull'utente medio apple. Erano opinioni come le tue che volevo sentire, mi chiedo soltanto quanti hanno argomentazioni fondate e quanti semplicemente hanno sentito dire che il mac è meglio e quindi compro mac perché Windows è da poveracci (in termini economici e via dicendo).
Giusto per inciso la mia non era un'accusa nei tuoi confronti quanto il voler partire da una situazione in cui i soliti luoghi comuni ("compri il Mac perché c'è la mela sopra", "non ci puoi fare niente", etc.) non inficiassero il discorso.
Windows è parecchio migliorato comunque. Contento di aver sentito un parere tecnico. Se riprovi a sviluppare per sfizio su Windows facci sapere quanto è migliorato
Ci sono tutta un'altra serie di motivi per cui non sviluppo (o cerco di non sviluppare) sotto Windows, ma esulano dal discorso.
Non vero. Ti sfido a fare una macchina equivalente ad un iMac 5K con le stesse caratteristiche tecniche, senza considerare OSX, ad un prezzo migliore.
L'ho chiesto anche io 5 pagina fa.
Ho anche detto che ne avrei acquistate due al prezzo di una, ma come al solito non si è fatto vivo nessuno.
Quindi mi tocca rivolgermi ad Apple.
P.S
Io naturalmente considero anche OSX, la macchina viene venduta "chiavi in mano", ed è sempre stato così...;)
Il Picchio
24-05-2016, 17:48
Si l'imac è una macchina che non si trova sulla concorrenza, vero anche che l'imac 5k non è l'unica macchina Apple e in generale vale la considerazione che a parità di hw una macchina Windows costa di meno.
Si l'imac è una macchina che non si trova sulla concorrenza, vero anche che l'imac 5k non è l'unica macchina Apple e in generale vale la considerazione che a parità di hw una macchina Windows costa di meno.
si ma permettimi di dire hai un sistema operativo e ambiente di lavoro molto diverso.:)
Purtroppo il s.o. si fa pagare e anche caro, ma la differenza tra unix e winzoz è palese :asd:
Non capisco chi però compra un imac 27 retina per installarci windows :asd: quello si
gd350turbo
24-05-2016, 18:01
altro motivo per cui tu qui non ci azzecchi niente ;)
Ah non sapevo che il requisito necessario per la partecipazione fosse aver installato windows su un Mac...
Più o meno come se in un forum di Ferrari bisogna avere installato sulla medesima un motore Fiat...
Comunque ora devo andare a lavorare, un cliente a cui dopo sei minuti di standby la macchina si riavvia...
Sono curioso di vedere cosa ci ha combinato
Saluti a tutti
PaulGuru
24-05-2016, 18:04
Non ci sono soluzioni come quello solo perchè non sono disponibili non perchè non possibili, però posso anche dire che ci sono configurazioni su PC non disponibili su Apple.
Anche negli AIO, anzi ce ne sono parecchi di AIO Windows in vendita che iMAC.
Il market share riflette esattamente il contrario di quello che dici: le vendite di Mac sono salite decisamente in questi ultimi anni, tanto che Apple è il 5° produttore al mondo di PC.5° produttore ma presenza di MAC OS nel mercato è rimasto al 7% mentre Windows sempre oltre il 90, quindi questo vuol dire che molti han preso una macchina Apple e ci hanno installato Windows.
Flying Tiger
24-05-2016, 18:04
Mai installato windows su mac, quindi non so se scalda oppure no...
Io l'ho installato su diverse macchine che sono accese 24h su 24, e questi problemi assolutamente non ci sono.
Si infatti , che adesso windows sia il responsabile del fatto che un sistema scaldi e quant' altro non è affatto vero, abbiamo fatto non so quante macchine per professionisti , ecc... che lavorano tutti i giorni senza mai avere avuto problemi di dissipazione termica o di altra natura , quindi non credo proprio che qualora questo avviene sia colpa di windows quanto invece di una macchina progettata e assemblata male....
Per il resto ognuno ha giustamente le sue esigenze, ecc... quindi acquista ovviamente quello che le soddisfa , non sono molto daccordo però sul discorso "ho lasciato l' inferno e ho visto il paradiso" perchè a mio parere non è così , con il pc ci lavoro tutto il giorno e quindi non lo uso solo per giocare o per cazzeggiare, perchè un sistema windows oggi se mantenuto in ordine non ha nessun problema di funzionamento esattamente come OSX, anche qui forse rimangono in essere dei luoghi comuni secondo cui windows è il male e altri sistemi operativi, quindi non solo OSX , sono il bene...
Per altro ,da quella che è stata la mia esperienza , non sono neanche molto daccordo con il discorso che chi acquista un mac sa esattamente cosa compra perchè conosce OSX, ecc.. , ebbene posso dire senza ombra di smentita che questo è vero per una minima parte degli utenti apple , ma la maggioranza lo acquista sicuramente non perchè conosce OSX ma per altri motivi , tra cui il design , l' estetica , diciamolo pure anche quell' alone di esclusività , perchè ha già un' iphone o un ipad e vuole restare un cliente di apple con tutto l' ecosistema di questo brand e altro ancora....
Tra l' altro , da quello che ho visto , l' usanza per così dire di installare anche windows su un sistema apple è molto più diffuso di quanto non sembri , anche in ambito lavorativo, e a dirla tutta mi piacerebbe molto che si potesse fare legalmente anche il contrario , cioè installare OSX su un pc classico , personalmente se fosse possibile lo farei già domani , come del resto ho già fatto da tempo con Linux...
Come al solito, dipende da cosa intendi per parità di hardware.
Io le macchine sono abituato a confrontarle con stessa configurazione, peso, autonomia e materiali.
Se prendo un Lenovo Carbon X1 ho una macchina prestazionalmente inferiore alla controparte Apple, oltre ad avere un sistema operativo completamente diverso che, per quanto mi riguarda e per quello che sono le mie preferenze, fa ancora la differenza.
Certo, se mi parli di parità hardware infilata dentro il solito case, allora il discorso è bello che concluso ancora prima di iniziare...
PaulGuru
24-05-2016, 19:42
Come al solito, dipende da cosa intendi per parità di hardware.
Io le macchine sono abituato a confrontarle con stessa configurazione, peso, autonomia e materiali.
Se prendo un Lenovo Carbon X1 ho una macchina prestazionalmente inferiore alla controparte Apple, oltre ad avere un sistema operativo completamente diverso che, per quanto mi riguarda e per quello che sono le mie preferenze, fa ancora la differenza.
Certo, se mi parli di parità hardware infilata dentro il solito case, allora il discorso è bello che concluso ancora prima di iniziare...
Se è dentro un case vuol dire che non è parità di HW, visto che imac monta componentistica da notebook.
in realtà la cpu è da desktop, puoi metterci fino ad un 4790k.
la gpu è da mobile, ma non lo vedo come un problema su una macchina
di questo tipo. E' un computer il cui utilizzo va dal consumer, al musicista
anche pro, all'illustratore, allo sviluppatore (soprattutto su ios e osx),
a chi si occupa di motion graphic, al fotografo...insomma è in grado di
ricoprire le esigenze di un'ampia fetta di utenza.
Dai ma gli rispondi pure?
E' evidente che trolla e non consocie neppure l'hardware che effettivamente equipaggia quel tipo di macchine, cosa ovvia se non le hai mai smontate effettivamente per vedere come sono fatte e l'ingegnerizzazione che ci sta dietro.
E comunque, se anche davvero fosse da notebook, non vedo il problema a creare una configurazione uguale identica a quella che mi vende Apple, alla metà del prezzo.
Il tutto, deve stare dentro un case unibody in alluminio, una sola ventola e schermo 5k.
Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...:asd:
Ti do anche ragione, ma oggi la stabilita di un OSX non è piu un valore aggiunto tale da giustificare una spesa elevata e vincolarsi alle (poche) tipologie del catalogo Apple.
Evidentemente se continuano a vendere certe soluzioni, vuol dire che qualcuno che le compra e magari ci lavora anche c'è.
Sulle poche tipologie del catalogo Apple, quello è solo un tuo problema...
http://s33.postimg.org/ssbsnfsqn/Schermata_2016_05_24_alle_20_39_04.png
perosnalmente in mezzo a quelle categorie trovo di tutto e di più.
Mi serve il software che si interfaccia con l'orologio Suunto? Lo posso avere.
Mi serve un solo programma per fare conversione video? Ne posso scegliere tra una decina invece che mille tutti uguali della controparte win.
Ormai sta storiella non regge più, tolti i cad e altre robe specifiche, in ambito home c'è di tutto e di più.
Curioso di sapere cosa mancherebbe...
Personalmente Apple dovrebbe calare i prezzi, togliere quella schifezza di miniMAC e mettere una soluzione desktop normale come c'e' sempre stata nel mondo da sempre.
Si certo...La domanda dei PC Desktop è in calo (con la crisi, l'unica che non ha perso in questi anni è stata Apple) e adesso Apple dovrebbe vendere soluzioni Desktop?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/idc-2-in-1-sempre-piu-apprezzati-in-europa-occidentale-+190-4-su-base-annua_62846.html
Il Picchio
24-05-2016, 20:46
Per esempio le soluzioni desktop apple si fanno pagare più care rispetto a soluzioni simili basati su windows, oppure un macbook Pro è simile a un razer blade, io preferisco di gran lunga quest'ultimo però.
Le differenze tra macchine non rendono necessariamente la concorrenza sotto apple, ad esempio: la concorrenza ha un case un po' più grosso, non è necessariamente un male se le temperature sono migliori o l'hw più potente, ciò non pregiudica che apple è meglio perché ha un case più piccolo.
Il "trovatemi una soluzione uguale a quella di Apple che costa meno" può anche non essere trovata solo perché sono state fatte scelte costruttive diverse, ma non necessariamente inferiori o comunque a vantaggio di Apple perché presa come riferimento.
Insomma, ogni produttore fa le sue scelte Ma non è che apple fa necessariamente scelte migliori. Ognuno sceglie la propria macchina anche in base a questo.
L'imac 5k è bellissimo e sottile? Ok ma ha anche una gpu che va a 110 gradi in 10 secondi netti, un altro produttore avrà un prodotto diverso ma con gestione del calore migliore.
La mancanza di software professionali non è un bene per apple, adapter. 2000 euro di mac non si spendono solo per facebook e twitter. Giusto una constatazione
Inoltre basta chiamare Windows winzoz, se ti senti simpatico, furbo o superiore non lo sei @dav117. Sembri solo un bambino frustrato.
Le differenze si vedono soprattutto nei portatili, ma in realtà io stavo rispondendo all'utente che diceva che le soluzioni desktop sono "semplicemente sconvenienti".
Non ci sono soluzioni come quello solo perchè non sono disponibili non perchè non possibili, però posso anche dire che ci sono configurazioni su PC non disponibili su Apple.
Ritorniamo al discorso delle esigenze: se ti serve un "computer tipo Mac", per qualsiasi ragione, le possibili soluzioni Windows in un "computer non tipo Mac" non sono rilevanti.
5° produttore ma presenza di MAC OS nel mercato è rimasto al 7% mentre Windows sempre oltre il 90, quindi questo vuol dire che molti han preso una macchina Apple e ci hanno installato Windows.
No: che le vendite siano incrementate non vuol dire che il sistema operativo automaticamente debba raggiungere le stesse quote del market share. C'è un retaggio di quando i Mac vendevano meno da cui non si può prescindere.
Non ha senso come sfida , IMO, perche per me andare a infilare un hardware dentro un monitor e' solo uno spreco di soldi, un accontentarsi di poca potenza e un vincolarsi a una soluzione AIO che presenta solo svantaggi.
Ha un senso da un punto di vista estetico, ma neanche tanto perche li dipende dai gusti, per dirne una a caso a me darebbe noia avere le prese USB dietro il monitor.
Ne stai facendo una questione di preferenze, che non hanno nulla a che vedere con l'hardware.
Che sia un trend in crescita non conta, il numerone finale dice che e' un prodotto di nicchia.
Probabilmente sono i portatili a trainare il leggero aumento.
Se è una nicchia è sicuramente meno nicchia di prima, e se le vendite crescono non puoi dire che "Apple è fuori mercato".
Insomma, la maggior parte di persone non gradisce i prodotti Apple, sara per via dei prezzi o non lo so, ma i numeri parlano chiaro.
Che sarebbe come dire che la gente non gradisce le Mercedes perché vendono molto meno delle Fiat.
nickname88
24-05-2016, 21:44
Sinceramente anche io mi sono sempre trovato bene con Apple come primo approccio, il suo problema così come anche Linux è la ridotta compatibilità generale e l'hardware bloccato.
PaulGuru
24-05-2016, 21:53
Dai ma gli rispondi pure?
E' evidente che trolla e non consocie neppure l'hardware che effettivamente equipaggia quel tipo di macchine, cosa ovvia se non le hai mai smontate effettivamente per vedere come sono fatte e l'ingegnerizzazione che ci sta dietro.
E comunque, se anche davvero fosse da notebook, non vedo il problema a creare una configurazione uguale identica a quella che mi vende Apple, alla metà del prezzo.
Il tutto, deve stare dentro un case unibody in alluminio, una sola ventola e schermo 5k.
Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...:asd:Tu di certo ne sapevi ancora meno di ciò che montava all'interno.
Ingegnerizzazione ? E' una mobo con grafica integrata e moduli so-dimm come nei notebook.
Pensavo montasse anche una CPU da notebook che costa molto di più, e invece monta un LGA1151 che costa molto meno.
Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...:asd:Eh sì, 5K ..... questa specifica indispensabile vero ? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparsi.
No su PC non ci sono soluzioni 5K AIO ( credo ) ma ci sono altre soluzioni, come l'Ultra Wide, 4K e ricurvi.
Prezzo finale 2630€
Ad un listino dai 2000 ai 2600$ ci saranno l'Origin Omni e il Maingear Alpha 34 e molti altri analoghi ! :rolleyes:
Intel 8 core
GTX Titan o 980Ti
16-32GB di RAM
SSD
Dissipazione a liquido
Completamente aggiornabile
Differenza imbarazzante rispetto al MAC
http://oi65.tinypic.com/j5cb6h.jpg
QUESTA E' INGEGNERIZZAZIONE !
Per esempio le soluzioni desktop apple si fanno pagare più care rispetto a soluzioni simili basati su windows, oppure un macbook Pro è simile a un razer blade, io preferisco di gran lunga quest'ultimo però.
Ombhè...Io preferisco alcuni Lenovo Carbon che sono magnifici.
D'altronde, prima i notebook avevano tutti una certa linea ben precisa, dopo che hai visto come fare, non è facile copiare un prodotto Apple...e infatti le soluzioni clone ora non mancano.
Ciò detto, racer blade o carbon fiber, sono tutte soluzioni che non ti regalano di certo e come ho detto, se la scelta la fai sia sulla macchina che sull'O.S (presente), le alternative ad Apple io continuoa non vederle (sul blade raze OSX non lo posso installare di certo).
Le differenze tra macchine non rendono necessariamente la concorrenza sotto apple, ad esempio: la concorrenza ha un case un po' più grosso, non è necessariamente un male se le temperature sono migliori o l'hw più potente, ciò non pregiudica che apple è meglio perché ha un case più piccolo.
La concorrenza non ha OSX, e la scelta per quel che mi riguarda molti la fanno anche sull'o.s.
Poi certo che se allo stesso prezzo mi presenti una soluzione di plastica del menga, più spessa e dalle linee schifose, per quale motivo dovrei sceglierla?
Il "trovatemi una soluzione uguale a quella di Apple che costa meno" può anche non essere trovata solo perché sono state fatte scelte costruttive diverse, ma non necessariamente inferiori o comunque a vantaggio di Apple perché presa come riferimento.
Nessuno impedisce agli otri produttori di fare all-in-one simili.
Anche qui, prima che arrivasse Apple gli all-in-one quasi non esistevano, poi dopo...
Insomma, ogni produttore fa le sue scelte Ma non è che apple fa necessariamente scelte migliori. Ognuno sceglie la propria macchina anche in base a questo.
L'imac 5k è bellissimo e sottile? Ok ma ha anche una gpu che va a 110 gradi in 10 secondi netti, un altro produttore avrà un prodotto diverso ma con gestione del calore migliore.
Questa cosa non mi risulta.
Anzi, mi risulta che abbiano studiato un'ottimo sistema di raffreddamento tanto che, ho amici fotografi che frequentano forum specifici e che quel tipo di macchina la mettono alla frusta senza troppe pippe mentali.
La mancanza di software professionali non è un bene per apple, adapter. 2000 euro di mac non si spendono solo per facebook e twitter. Giusto una constatazione
Ma tu per software professionali cosa intendi?
Io potrei dirti che sulla stazione spaziale internazionale windows non esiste, c'è solo UNIX. Ma non vedo cosa ci potrebbe azzeccare.
Oppure potrei dirti che sempre i fotografi che conosco io, usano Capture Phase one 9 come software professionale su MAC...
https://www.phaseone.com/~/media/NEW_WEB/Software/Capture-One-Pro/Tutorials/TopBox2.ashx
Purtroppo per "professionale" si può includere tutto e niente, anche roba che gira solo su windows (gestionali) e che su mac è inesistente.
Ma non è quello il problema....quando ho scelto io la macchina mac avevo ben chiaro quello che mi serviva. Tutta la roba che usavo su Win, l'ho trovata pari pari su Mac. Alcuni programmi poi li ho trovati anche più intuitivi e semplici da usare.
Poi se la discussione si riduce a: " su windows posso installare mille mila software di editing video mentre su mac ne puoi scegliere solo due o tre" allora mi tiro fuori.
Non ne faccio mai una questione di "quantità" ma piuttosto di "qualità".
Giusto per la cronaca, quoto in toto il mio messaggio che come al solito era riferito ad altri.
adesso chi si è rotto è il sottoscritto
PaulGuru
24-05-2016, 22:04
Ma tu per software professionali cosa intendi?
Io potrei dirti che sulla stazione spaziale internazionale windows non esiste, c'è solo UNIX. Scusa ma questo cosa centra con la discussione ?
:confused:
Ne faccio una questione di convenienza.
Sì ma la tua definizione di convenienza è "piace ad ambaradan74", il che non ha niente di oggettivo.
Nel mondo Windows e' una cazzatona totale andare a infilare un hardware dietro / dentro un monitor.
?
E' solo una questione di estetica e si perdono tutti i vantaggi possibili e immaginabili.
Invece è proprio una questione di convenienza, gli AIO occupano decisamente meno spazio sulla scrivania ed eliminano i cavi. Che poi questo a te non interessi è tutto un altro discorso.
Paragone assurdo e sbagliato perche' la Mercedes ha prestazioni superiori alla Fiat.
Irrilevante. Le "prestazioni" in questo caso sono altre, appunto la convenienza dell'hardware (anche del Mac Mini, che tanto odi e che non ha equivalente Windows) e di OSX.
Inoltre basta chiamare Windows winzoz, se ti senti simpatico, furbo o superiore non lo sei @dav117. Sembri solo un bambino frustrato.
ma bambino frustrato ci sarai tu...è solo ironia e modo di dire..stai calmo.
Ma siete tutti dipendenti microsoft o apple?!
Datevi una regolata..potete continuare a discutere quando volete. Si rivolgono a due tipologie di consumatori diversi. Punto.
I gamer preferiranno giustamente un assemblato, i musicisti, i fotografi etc invece OSX probabilmente.
Poi ognuno ha le sue idee e anche modi di chiamare tipo winzoz, siamo in forum libero e non ho offeso nessuno, quindi fai un bel respiro e prima di definire bimbo frustrato altri utenti pensaci 2 volte.
Io non sono ne furbo ne simpatico ne superiore, di sicuro a te certamente vista l'anzianità mia e rispetto alle tue trollate.
Flying Tiger
24-05-2016, 22:26
...gli AIO occupano decisamente meno spazio sulla scrivania ed eliminano i cavi.
Certo hai ragione , ma secondo me come in tutte le cose bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, e questo mi dice che appunto si perdono tutti gli innumerevoli vantaggi di una soluzione classica che vuol dire aggiornamento dell' hardware , difficoltà di manutenzione e quant' altro che a mio avviso non sono da sottovalutare...
Per quanto riguarda lo spazio sulla scrivania da che mi risulti è lo stesso di un sistema classico , cioè il monitor , tastiera e mouse (il case usualmente va messo sotto la scrivania e quindi non occupa nessuno spazio sul piano di lavoro...) mentre per il discorso cavi, se ben posizionati , sono addirittura meno che non con un' AIO , quindi sotto questi punti di vista francamente non vedo dove sia il vantaggio che affermi....
Eh sì, 5K ..... questa specifica indispensabile vero ? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparsi.
Va be', allora posso dirti, GTX Titan o 980Ti, "indispensabile vero? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparti."
Schede grafiche così le usi praticamente solo per giocare, e lo stesso per quelle specifiche, con cui il 99,9% degli utenti non ci fa nulla.
QUESTA E' INGEGNERIZZAZIONE !
Guardati i Mac, la cosa che proprio non si può dire è che gli manchi l'ingegnerizzazione.
Flying Tiger
24-05-2016, 22:35
...Si rivolgono a due tipologie di consumatori diversi. Punto.
I gamer preferiranno giustamente un assemblato, i musicisti, i fotografi etc invece OSX probabilmente....
Sono daccordo sul primo punto , cioè sono due tipologie di utenza che chiede cose diverse , na non sul secondo...
In breve, è un' altro stereotipo retaggio del passato secondo cui per la musica e per la fotografia , ecc... "e meglio il mac" perchè oggi non è senz' altro più così , del resto potrei portarti esempi di musicisti professionisti che usano cubase ,ecc.. con un sistema windows come di un fotografo che fa la stessa cosa con photoshop , ecc... sempre con windows , in soldoni sotto questo punto di vista non c'è più quella differenzazione che c'era qualche anno fa...
Chi acquista un mac , tolto coloro che sanno esattamente cosa vogliono in termini di sistema operativo, ecc..... , lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali , ecc... , non mi sembra che ci sia niente di male a dire delle cose che invece sembrano che diano fastidio , del resto lo stesso marketing di apple punta molto su questi aspetti e sono una componente fondamentale di qualsiasi "prodotto apple"...
Certo hai ragione , ma secondo me come in tutte le cose bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, e questo mi dice che appunto si perdono tutti gli innumerevoli vantaggi di una soluzione classica che vuol dire aggiornamento dell' hardware , difficoltà di manutenzione e quant' altro che a mio avviso non sono da sottovalutare...
Ma infatti il nocciolo della questione è sempre lo stesso, c'è a chi un Mac va benissimo e chi ha bisogno di altro, la cosa che si sta facendo in questo thread e che invariabilmente si scatena in ogni thread che parla di Apple è che c'è chi afferma che i Mac sono inferiori ai PC con Windows, e in generale i prodotti Apple si comprano solo per moda, il che è innegabilmente falso.
Per quanto riguarda lo spazio sulla scrivania da che mi risulti è lo stesso di un sistema classico , cioè il monitor , tastiera e mouse (il case usualmente va messo sotto la scrivania e quindi non occupa nessuno spazio sul piano di lavoro...) mentre per il discorso cavi, se ben posizionati , sono addirittura meno che non con un' AIO
Meno è impossibile: in un AIO non ci sono i cavi monitor (HDMI/DVI) e nemmeno il cavo di alimentazione, e non ci sono i cavi degli altoparlanti e relativa alimentazione, quindi almeno 4 in meno.
Ecco come lavora Ron Gilbert:
https://storage.googleapis.com/images.thimbleweedpark.com/desk2016.jpg
Dubito che tu possa ottenere lo stesso risultato senza un AIO.
PaulGuru
25-05-2016, 07:22
Va be', allora posso dirti, GTX Titan o 980Ti, "indispensabile vero? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparti."
Schede grafiche così le usi praticamente solo per giocare, e lo stesso per quelle specifiche, con cui il 99,9% degli utenti non ci fa nulla.
Titan è la scheda con la quale era proposta la soluzione Omni, le altre hanno più opzioni e comunque è intercambiabile, Titan era solo un esempio di soluzione proposta a quei livelli di prezzo, l'iMac invece l'Ultra Wide non te lo propone neppure su iMac.
Anzi già con l'uscita di GTX 1080 difficilmente manterranno la vecchia Titan.
Con la VGA oltre che giocarci, puoi utilizzarla nel rendering, nelle conversioni video e presumo nelle attività di folding.
Quella configurazione serve per giocare ? Si può dire che è ideata per quello, ma l'HW che propone è degno di visibilità
- Offre una CPU esa o octo core e questa la puoi usare per ben altro.
- Una VGA che va parecchio di più.
- Dissi a liquido
- Completamente aggiornabile ( anche l'alimentatore )
Quindi tu preferisci spendere di più per una soluzione molto inferiore ( visto che il display ultrawide 34 come prezzo è anche superiore ad un 27 5K stand alone ). Non ti serve quello che offre ? Se i prezzi sono simili è sempre meglio la soluzione più abbondante.
PaulGuru
25-05-2016, 07:38
Meno è impossibile: in un AIO non ci sono i cavi monitor (HDMI/DVI) e nemmeno il cavo di alimentazione, e non ci sono i cavi degli altoparlanti e relativa alimentazione, quindi almeno 4 in meno.
Dubito che tu possa ottenere lo stesso risultato senza un AIO.Il cavo di alimentazione in primis c'è, altrimenti vuol dire che ha la batteria.
Il cavo dell'altoparlante ...... o li ha integrati o sono wireless, in entrambi i casi sono di pessima qualità ( roba in stile Razer ) ed era meglio non vantarsene.
E infatti vedo la grande tastiera Apple, piatta in membra di scarsa qualità con feedback tattile nullo, senza funzioni avanzate e nemmeno wireless e manco il cavo inguinato, il tutto a prezzo sparato per via dell'alluminio inutile.
Senza in AIO si ci può avvicinare molto con un case ITX vicino il monitor o addirittura piazzato sotto o dietro.
gd350turbo
25-05-2016, 08:48
Dubito che tu possa ottenere lo stesso risultato senza un AIO.
Io, diciamo per gioco, ho fatto una roba simile, all'apparenza, ovviamente non cosi raffinata...
Preso una scrivania da computer, una mainboard itx, un mini alimentatore, un ssd, e ho fissato il tutto nella parte posteriore della scrivania, dove c'è una traversa che pareva fatta apposta, nascondendo al meglio i cavi, tastiera e mouse wireless, altoparlanti integrati nel monitor, l'effetto è assai simile, ma il costo è di circa un decimo e quindi non ha soluzioni raffinate, un i5-4460, 8 gb di ram scheda video integrata e monitor 23 pollici, però ha appunto l'aspetto di un AIO.
Flying Tiger
25-05-2016, 08:53
...Se i prezzi sono simili è sempre meglio la soluzione più abbondante....
Dal mio punto di vista prestazionalmente hai senz' altro ragione , però bisogna necessariamente considerare che chi acquista un mac lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali ,sistema operativo, ecc. che nel discorso in generale sono aspetti più importanti delle semplici prestazioni pure...
C' è anche da dire che un giocatore o comunque chi vuole un sistema incentrato sulle prestazioni molto difficilmente acquisterebbe un AIO come quello che hai postato dirigendosi su n classico sistema con case che porta per altro notevoli vantaggi in termini di dissipazione , configurazione e quant' altro...
PaulGuru
25-05-2016, 09:31
Dal mio punto di vista prestazionalmente hai senz' altro ragione , però bisogna necessariamente considerare che chi acquista un mac lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali ,sistema operativo, ecc. che nel discorso in generale sono aspetti più importanti delle semplici prestazioni pure...
C' è anche da dire che un giocatore o comunque chi vuole un sistema incentrato sulle prestazioni molto difficilmente acquisterebbe un AIO come quello che hai postato dirigendosi su n classico sistema con case che porta per altro notevoli vantaggi in termini di dissipazione , configurazione e quant' altro...
:)Bè oltre alle prestazioni c'era anche l'aspetto dell'aggiornabilità ed esteticamente molti sono gli AIO belli, non capisco cosa abbia Apple in più.
A mio parere solo il marchio che fa tendenza.
Ma parlando del resto, si potrebbe preferirgli l'OS, ma il dover prendere un prodotto molto inferiore allo stesso prezzo solo per l'OS per me è una sconfitta.
Flying Tiger
25-05-2016, 10:33
Bè oltre alle prestazioni c'era anche l'aspetto dell'aggiornabilità ed esteticamente molti sono gli AIO belli, non capisco cosa abbia Apple in più.
A mio parere solo il marchio che fa tendenza.
Ma parlando del resto, si potrebbe preferirgli l'OS, ma il dover prendere un prodotto molto inferiore allo stesso prezzo solo per l'OS per me è una sconfitta.
Beh dipende , per coloro che acquistano un mac il sistema operativo è senza dubbio quello che fa la differenza per tante ragioni , poi che ci sia anche un discorso di tendenza , moda o quant' altro direi che non ci piove ,ad esempio come diceva un' utente avere un imac alla reception a livello di immagine ,inutile negarlo , è indubbiamente un valore aggiunto , come dice un mio amico fa "la sua porca figura" , del resto non è certo un mistero che la stessa apple punta molto su questo aspetto nel pubblicizzare i suoi prodotti...
Chiaro che non puoi avere tutto , e secondo me gli utenti mac anche per l' utilizzo che ne fanno pur di averlo sono disposti a scendere a compromessi prestazionalmente parlando , del resto come più volte affermato questo aspetto nel discorso generale non è certo quello principale....
Sono delle scelte che implicano , così come per i sistemi windows o linux , dei vantaggi e degli svantaggi , tutto dipende da cosa si vuole e da quali sono le aspettative attese e secondo me non è che uno è migliore dell' altro a prescindere , diciamo che la scelta è molto soggettiva...
PaulGuru
25-05-2016, 10:38
Beh dipende , per coloro che acquistano un mac il sistema operativo è senza dubbio quello che fa la differenza per tante ragioni , poi che ci sia anche un discorso di tendenza , moda o quant' altro direi che non ci piove ,ad esempio come diceva un' utente avere un imac alla reception a livello di immagine ,inutile negarlo , è indubbiamente un valore aggiunto , come dice un mio amico fa "la sua porca figura" , del resto non è certo un mistero che la stessa apple punta molto su questo aspetto nel pubblicizzare i suoi prodotti...
Chiaro che non puoi avere tutto , e secondo me gli utenti mac anche per l' utilizzo che ne fanno pur di averlo sono disposti a scendere a compromessi prestazionalmente parlando , del resto come più volte affermato questo aspetto nel discorso generale non è certo quello principale....
Sono delle scelte che implicano , così come per i sistemi windows o linux , dei vantaggi e degli svantaggi , tutto dipende da cosa si vuole e da quali sono le aspettative attese e secondo me non è che uno è migliore dell' altro a prescindere , diciamo che la scelta è molto soggettiva...
:):mano:
gd350turbo
25-05-2016, 10:40
:mano:
:muro: :muro: :muro: È stato di parola:
"Stiamo per offrire cose di cui non si può fare a meno e di cui oggi non si sa di averne bisogno"
:D
Difatti in diversi ambienti professionali, audio/video/grafica muoversi su mac os ha indubbi vantaggi, e visto che l'involucro esterno non ha importanza determinante, ma lì si bada di più alla componentistica interna...poi si cade sulla scenta Hackintosh :)
Beh dipende , per coloro che acquistano un mac il sistema operativo è senza dubbio quello che fa la differenza per tante ragioni ...
Simonex84
25-05-2016, 11:19
ci sono volute "solo" 20 pagine ma alla fine ci siamo arrivati ;)
gd350turbo
25-05-2016, 11:22
Evvabè dai, è come se in un film giallo, scoprono subito l'assassino, che gusto c'è a continuare...
In ogni caso è stato un tread utile !
PaulGuru
25-05-2016, 11:27
ci sono volute "solo" 20 pagine ma alla fine ci siamo arrivati ;)
La soggettività è sempre stata chiara, le 20 pag erano dovute alle critiche mosse verso l'ambiente Windows e verso i PC.
Infatti l'autore di ciò ha chiuso i battenti.
Simonex84
25-05-2016, 11:28
Scusate ma dopo aver letto tutto il topic e la grande passione che ci hanno messo taluni a convincere i poveri utenti mac a passare a windows con le solite rassicurazioni del tipo: "ora è uguale a OSX", attacchi la spina e lavori...
Una notizia del genere casca proprio a fagiuolo...:asd:
Microsoft e quel trucco per costringerti ad installare Windows 10: occhio alla nuova schermata! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771129&page=2)
visto che sei "nuovo" posso suggerirti un'immagine da usare come avatar? secondo me questa è perfetta :asd: :doh:
http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2013/10/araba-fenice.jpg
Flying Tiger
25-05-2016, 11:31
Scusate ma dopo aver letto tutto il topic e la grande passione che ci hanno messo taluni a convincere i poveri utenti mac a passare a windows con le solite rassicurazioni del tipo: "ora è uguale a OSX", attacchi la spina e lavori...
Microsoft e quel trucco per costringerti ad installare Windows 10: occhio alla nuova schermata! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771129&page=2)
A parte che non ho capito cosa c'entra questo con l' argomento del thread ne tantomeno questo mal celato tentativo di innescare l' ennesimo flame , quella faccina mi ricorda , chissà come mai anche vedendo che l' utente in questione ha solo un messaggio , un utente che ieri è partito per una vacanza a tempo indefinito....come si dice un deja vu vero Simonex84? (si l' hai sgamato anche tu vedo...)...
Il Picchio
25-05-2016, 11:35
Quando cerchi di scatenare il flame ma nessuno ti caga e a nessuno frega niente di ciò che dici :asd:
PaulGuru
25-05-2016, 11:35
Quello che risparmi in macchine windows, lo spendi poi in assistenza...Fantastici!
Non è un utente nuovo, è Adapter !
Già segnalato
gd350turbo
25-05-2016, 11:37
Oh bentornato Alex !
Flying Tiger
25-05-2016, 11:38
Non è un utente nuovo, è Adapter !
Già segnalato
Hai fatto bene, del resto l' avevamo già "sgamato" appena si è presentato nel thread con le solite perle di saggezza con faccina ridente annessa , mah...:rolleyes:
gd350turbo
25-05-2016, 11:41
Quando cerchi di scatenare il flame ma nessuno ti caga e a nessuno frega niente di ciò che dici :asd:
Ora capisci il disagio mentale di questa persona che ieri faceva la parte della vittima ?
PaulGuru
25-05-2016, 11:44
Ora capisci il disagio mentale di questa persona che ieri faceva la parte della vittima ?
Hai fatto bene, del resto l' avevamo già "sgamato" appena si è presentato nel thread con le solite perle di saggezza con faccina ridente annessa , mah...:rolleyes:
:)Quoto signori
Sarà un disadattato, a sto punto non rimane altro che ignorarlo. ;)
Simonex84
25-05-2016, 11:53
posso suggerire a tutti di non scrivere più niente finchè non arriva !fazz
https://twistedconservative.files.wordpress.com/2013/08/keep-calm-and-don-t-feed-the-troll-48.png
Con la VGA oltre che giocarci, puoi utilizzarla nel rendering, nelle conversioni video e presumo nelle attività di folding.
Appunto, roba che la stragrande maggioranza della gente o non fa o e se fa la fa benissimo con hardware meno spinto. Se i Mac sono una nicchia questi computer sono una frazione trascurabile della nicchia.
Quindi tu preferisci spendere di più per una soluzione molto inferiore ( visto che il display ultrawide 34 come prezzo è anche superiore ad un 27 5K stand alone ). Non ti serve quello che offre ? Se i prezzi sono simili è sempre meglio la soluzione più abbondante.
Ancora?!
NO, LA SOLUZIONE MIGLIORE DIPENDE DALL'UTENTE.
È chiaro?
La soggettività è sempre stata chiara,
Eppure continui... ho l'impressione che concetto di soggettività non ti sia per niente chiaro.
Il cavo di alimentazione in primis c'è, altrimenti vuol dire che ha la batteria.
Non c'è il cavo di alimentazione del monitor, così come non c'è quello di alimentazione degli altoparlanti.
Il cavo dell'altoparlante ...... o li ha integrati o sono wireless, in entrambi i casi sono di pessima qualità ( roba in stile Razer ) ed era meglio non vantarsene.
Sono integrati, e per essere integrati sono anche molto buoni.
Poi per l'ennesima volta, l'utente Mac se ne frega di altoparlanti migliori perché ne fa un uso limitato.
Se proprio vuole di può benissimo attaccarne un paio (o più) esterni, e perdere i vantaggi dell'AIO; cosa che probabilmente non farà.
E infatti vedo la grande tastiera Apple, piatta in membra di scarsa qualità con feedback tattile nullo, senza funzioni avanzate e nemmeno wireless e manco il cavo inguinato, il tutto a prezzo sparato per via dell'alluminio inutile.
A parte che la tastiera non fa parte dell'AIO, per dirla col paraocchi come fai sempre tu, le tue funzioni avanzate sono inutili, così come il feedback tattile. Contento?
Senza in AIO si ci può avvicinare molto con un case ITX vicino il monitor o addirittura piazzato sotto o dietro.
Irrilevante come sempre.
PaulGuru
25-05-2016, 13:17
Appunto, roba che la stragrande maggioranza della gente o non fa o e se fa la fa benissimo con hardware meno spinto. Se i Mac sono una nicchia questi computer sono una frazione trascurabile della nicchia.Fra prodotti di quel tipo e Apple non so quale dei due lo sia di più.
Comunque sia tirando in ballo un esempio se a te proponessero un auto ( tralasciano RCA e bollo ) in versione 1.2 basic e una analoga una 2.0Turbo Full Optional a pari prezzo cosa fai ? Compri la prima perchè non ti interessa il resto ?
Discorso valido solo se il plus contribuisce ad un maggior prezzo, ma non è questo il caso.
Ancora?! NO, LA SOLUZIONE MIGLIORE DIPENDE DALL'UTENTE.
È chiaro?
Eppure continui... ho l'impressione che concetto di soggettività non ti sia per niente chiaro.
Dipende dall'utente finchè quest'ultimo parla di sè.
Anche perchè nessuno ti vieta fisicamente di far ciò che vuoi.
Quando si generalizza questo discorso decade.
Non c'è il cavo di alimentazione del monitor, così come non c'è quello di alimentazione degli altoparlanti.
Due sono le cose o la macchina ha anche la batteria o è animato da forze soprannaturali, il cavo per alimentarlo c'è e con quel cavo ci alimenti anche monitor e speakers, come gli altri AIO.
Sono integrati, e per essere integrati sono anche molto buoni.
Poi per l'ennesima volta, l'utente Mac se ne frega di altoparlanti migliori perché ne fa un uso limitato.
Se proprio vuole di può benissimo attaccarne un paio (o più) esterni, e perdere i vantaggi dell'AIO; cosa che probabilmente non farà.
Se sono integrati non sono buoni.
Se sono buoni non sono integrati
Almeno non in quello spazio lì e con quella diagonale.
A parte che la tastiera non fa parte dell'AIO, per dirla col paraocchi come fai sempre tu, le tue funzioni avanzate sono inutili, così come il feedback tattile. Contento?
Fino ad ora mi pare che abbiamo descritto questi prodotti idoneo per chi scrive e gestisce molti documenti, quindi il feedback tattile è sicuramente molto piacevole a chi scrive.
Si può fare a meno di tutto e avere il minimo indispensabile ? Certo ma non vai di certo a pagare 60€ una tastiera del genere.
E di certo non puoi nemmeno dire che la paghi perchè ti piace l'OS, visto che la tastiera ne è priva.
Irrilevante come sempreNon è irrilevante se è una questione che hai sollevato tu, se ci si può avvicinare vuol dire che qualcuno potrebbe optare per quest'ultima soluzione.
PaulGuru
25-05-2016, 13:23
Irrilevante come sempre.Tutto è irrilevate, serve solo il minimo indispensabile ..... ma paghi 2600€.
Almeno questo è ciò che si vuole far passare.
Se a uno piace bene, ma non si può tirar sù una discussione condivisibile su questo fatto.
Il Picchio
25-05-2016, 13:24
Vado a leggere le recensioni e cerco l'auto che consuma meno effettivamente, perché oltre a comodità e optional (abbiamo detto che siamo alla pari) è il mio unico metro di paragone per le auto. Forte non vado forte, sono giovane e sono uno di quelli che va più piano e guida più "eco" tra quelli che conosco, non vado veloce neanche in autostrada e lo 0-100 in 11 secondi è fin troppo per me. Estetica molto relativamente, oltre alla panda mi piace quasi tutto.
Tutto questo per dire che i metri di paragone sono diversi da persona a persona. Una gran fetta di utenza preferisce la Potenza, una gran fetta preferisce il prezzo basso, una fetta guarda l'estetica, pochi sanno valutare realmente in base alle proprie esigenze.
Conta che è anche vero che alla reception di uno studio legale non posso piazzarci l'ultimo all in one della msi con un dragone rosso che sputa fuoco e il logo della gaming serie
Fra prodotti di quel tipo e Apple non so quale dei due lo sia di più.
Tu non lo sai, ma siccome Apple è il 5° (o addirittura il 4°, come dai link postati dall'altro utente) produttore di computer al mondo, tuttl gli altri lo sanno.
Comunque sia tirando in ballo un esempio se a te proponessero un auto ( tralasciano RCA e bollo ) in versione 1.2 basic e una analoga una 2.0Turbo Full Optional a pari prezzo cosa fai ? Compri la prima perchè non ti interessa il resto ?
Dipende ovviamente dal resto. Come dice Il Picchio sopra possono essere altri i parametri che mi interessano (consumo, silenziosità, etc.) che qui si traducono in: spazio ridotto, assenza di cavi, sistema operativo e perché no, design.
Dipende dall'utente finchè quest'ultimo parla di sè.
Anche perchè nessuno ti vieta fisicamente di far ciò che vuoi.
Quando si generalizza questo discorso decade.
Riscrivilo perché non s'è capito niente.
Due sono le cose o la macchina ha anche la batteria o è animato da forze soprannaturali, il cavo per alimentarlo c'è e con quel cavo ci alimenti anche monitor e speakers, come gli altri AIO.
Esattamente: i cavi di alimentazione passano da 3 a 1, quindi se ne eliminano 2.
Se sono integrati non sono buoni.
Se sono buoni non sono integrati
Sono buoni per essere integrati. Mi sembra che ti sfugga anche il concetto di relatività.
Fino ad ora mi pare che abbiamo descritto questi prodotti idoneo per chi scrive e gestisce molti documenti, quindi il feedback tattile è sicuramente molto piacevole a chi scrive.
Io scrivo tutto il giorno e mi ci trovo benissimo con quella tastiera. Se non ne hai mai provata una dovresti, sono sicuro che ti sorprenderebbe.
Si può fare a meno di tutto e avere il minimo indispensabile ? Certo ma non vai di certo a pagare 60€ una tastiera del genere.
La tastiera è inclusa nella confezione....
Non è irrilevante se è una questione che hai sollevato tu, se ci si può avvicinare vuol dire che qualcuno potrebbe optare per quest'ultima soluzione.
No, è irrilevante perché chi usa il Mac vuole OSX e sul computer che attacchi dietro allo schermo (che comunque non è minimamente paragonabile ad un iMac) non ci puoi mettere OSX.
Tutto è irrilevate, serve solo il minimo indispensabile ..... ma paghi 2600€.
Almeno questo è ciò che si vuole far passare.
Se a uno piace bene, ma non si può tirar sù una discussione condivisibile su questo fatto.
A parte che 2600€ costa forse il modello top e ce ne sono altri che costano decisamente meno, mi sembra che i pregi siano stati esposti più e più volte, e va bene che a te non interessino, ma se tu non riesci a capire che ci sono altre persone a cui possano interessare è una discussione senza scopo.
Visto che si è tirato in mezzo il prezzo...
Perché i 2600€ per un Mac non vanno bene, mentre la camionata di soldi per un Alienware sì? :D
Per me sono soldi buttati pure quelli ad esempio. Proprio perché... de gustibus.
Simonex84
25-05-2016, 14:19
Allacciandomi al discorso soldi, io invece vorrei sapere cosa frega al PaulGuru di turno se uno si spende 2600€ per un AiO col quale poi ci scarica solo la posta.... lo paga forse lui?
Il Picchio
25-05-2016, 14:20
La tastiera dell'imac è scandalosa dai :D (si scherza ma a me non piace) mentre quella del macbook Pro è veramente molto comoda.
2600 euro per un alienware sono stra buttati, soprattutto perché ha la portabilita di un elefante con le zampe rotte o cpu castrate allo schifo. Ma 2600 euro per un razer blade... :D
FunnyDwarf
25-05-2016, 14:22
RIP adapter :(
Insegna agli angeli a rifarsi il motore dell'auto scaricandosi gli esplosi da internet
Simonex84
25-05-2016, 14:42
L'ALL IN ONE in generale e' un sistema particolarmente sconveniente, e' un compromesso su tutto.
Da un punto di vista lavorativo e' particolarmente sconveniente, per due motivi.
1) Assistenza e riparazioni.
2) Upgrade e personalizzazione.
Questo e' oggettivo, poi , di soggettivo c'e' che una nicchia di persone mette in prima fila l'estetica in modo cosi preponderante che tralascia tutto il resto.
Finche in un posto di lavoro ci sono io, gli AIO verranno bocciati all'infinito. ;)
Dipende però dal tipo di lavoro, io modellizzo e sviluppo, ovviamente non ho un AiO ma un 16 core con 96 gb di ram, ma per un lavoro di segreteria mail/documenti/gestione appuntamenti potrebbe andare benissimo anche un iMac o equivalente Windows
PaulGuru
25-05-2016, 14:43
Visto che si è tirato in mezzo il prezzo...
Perché i 2600€ per un Mac non vanno bene, mentre la camionata di soldi per un Alienware sì? :D
Per me sono soldi buttati pure quelli ad esempio. Proprio perché... de gustibus.
Alienware produce AIO ?
Razer Blade è un AIO ?
Se son solo PC desktop tradizionali si passa all'auto-assemblaggio, i dekstop pre-assemblati non sono mai stati considerati in questo forum, non è una novità e non si capisce chi li abbia menzionati.
Quì si è parlato fino ad ora di AIO, per PC desktop si è sempre inteso l'auto-assemblato.
Comunque sia giusto per curiosità, quale sarebbe l'Alienware da 2600€ ?
Hai dato un occhiata anche alle caratteristiche ?
Il modello paragonabile all'iMac 5K parte da 699$
http://oi66.tinypic.com/nwcuhw.jpg
Dipende però dal tipo di lavoro, io modellizzo e sviluppo, ovviamente non ho un AiO ma un 16 core con 96 gb di ram, ma per un lavoro di segreteria mail/documenti/gestione appuntamenti potrebbe andare benissimo anche un iMac o equivalente WindowsPer una cosa del genere va bene pure un Thin Client.
Il fatto che sia una soluzione di compromessi e il fatto che sia più o meno sufficiente sono 2 cose differenti.
Simonex84
25-05-2016, 14:49
Per una cosa del genere va bene pure un Thin Client.
Il fatto che sia una soluzione di compromessi e il fatto che sia più o meno sufficiente sono 2 cose differenti.
ma se l'AiO va messo in un front office e si preferisce un iMac perchè esteticamente più bello a te che te frega?
Se entri un bel hotel e la gentile signorina alla reception controlla la tua prenotazione su un iMac 5k tu cosa fai? te ne vai scandalizzato dicendo al direttore dell'hotel che un AiO Windows costa meno?
L'ALL IN ONE in generale e' un sistema particolarmente sconveniente, e' un compromesso su tutto.
Va be', o vi scappano i messaggi che è una meraviglia, oppure siete di un distratto incredibile, oppure ancora negate la realtà: ripeto per l'ennesima volta, la convenienza dell'AIO è il ridotto spazio, la quasi totale assenza di cavi e in particolare per i prodotti Apple, OSX.
Da un punto di vista lavorativo e' particolarmente sconveniente, per due motivi.
1) Assistenza e riparazioni.
To', guarda caso l'immagine che avevo postato prima era proprio tratta da un post del blog di Ron Gilbert, in cui descriveva un problema che aveva avuto e come è stato risolto. Leggitelo e poi dimmi quanto è stato "sconveniente".
https://blog.thimbleweedpark.com/crash
E sì, anche i Mac hanno dei problemi, a volte: in quei casi è molto più importante l'assistenza che tutto il resto.
2) Upgrade e personalizzazione.
Dal punto di vista lavorativo "upgrade e personalizzazione" direi che sono proprio in fondo alla classifica delle cose importanti.
Questo e' oggettivo, poi , di soggettivo c'e' che una nicchia di persone mette in prima fila l'estetica in modo cosi preponderante che tralascia tutto il resto.
Dopo enne pagine, ancora con questi luoghi comuni? Non se ne può più, basta, per favore.
PaulGuru
25-05-2016, 14:56
ma se l'AiO va messo in un front office e si preferisce un iMac perchè esteticamente più bello a te che te frega?
Se entri un bel hotel e la gentile signorina alla reception controlla la tua prenotazione su un iMac 5k tu cosa fai? te ne vai scandalizzato dicendo al direttore dell'hotel che un AiO Windows costa meno?
Dove stanno scritte queste cose ?
Io fino ad ora non ho visto nessun cliente o hotel con gli iMac nei banconi.
Ma quì di cosa si stà parlando poi ? Di un uso personale o per il front office ?
Se lo vuoi comperare fallo, però non aggiungere nulla a riguardo.
PaulGuru
25-05-2016, 14:59
Certo.
Ma sarebbe sconveniente lo stesso.
Uno conviene prendere una tastiera piu adatta alla videoscrittura, due in caso di guasto sei senza tutta la macchina tre spendi tanto per fare cose proprio a livello aiutami a dire basico.
Per allestire una postazione del genere conviene prendere un case minitix assemblato, una tastiera di alto livello e fare un contratto di assistenza con intervento on site.
Probabilmente con lo stesso budget di un iMAC ti ci viene anche un secondo PC, tipo un Intel NUC, che tieni in un mobile e tiri fuori in caso di guasto pesante al PC principale. E quindi ti metti nelle condizioni di non essere mai a piedi
Giusto per onesta i nostri uffici sono pensati cosi ;), ho un paio di desktop che tengo in un armadio e se succede qualcosa di grave alle macchine principali (irriparabile on site) li tiro fuori.
:read:
Simonex84
25-05-2016, 15:00
Tu però l'iMac per cosa lo compri ? Per l'uso personale o per il front office ?
io non lo compro proprio, non mi serve.
Ma se fossi il proprietario di un'attività con front office ci metterei un bel iMac.
PS, prova ad entrare in un qualsiasi hotel di Milano di 4 o 5 stelle, è pieno di iMac, sia per la reception che per i clienti.
Mi sa che devi uscire di più :D :D :D
Simonex84
25-05-2016, 15:08
se fossi io il proprietario ci metterei altro :oink:
ovvio :D ma la :oink: abbinata all'iMac sono il top :sofico:
Nel front office la presenza conta quanto, se non di più, della sostanza
PaulGuru
25-05-2016, 15:13
io non lo compro proprio, non mi serve.
Ma se fossi il proprietario di un'attività con front office ci metterei un bel iMac.
PS, prova ad entrare in un qualsiasi hotel di Milano di 4 o 5 stelle, è pieno di iMac, sia per la reception che per i clienti.
Ah ho capito, quindi voi tutti vivete davanti ad una reception.
Bastava dirlo da subito.
Allora, perdonami, ma non hai una persona professionalmente valida alla "gestione risorse" nel posto di lavoro.
Una buona politica di upgrade ti permette un risparmio nel tempo straordinario.
La personalizzazione ti permette di ottimizzare le postazioni, aumentare il gradimento dei lavoratori e integrare bene e snellamente le novita che via via vengono fuori.
Un esempio banale di questa ultima cosa sono i monitor, non avendo il vincolo degli AllinONE ho potuto aggiornare i vecchi monitor con i flicker free e con i pivot ;) :read:
Simonex84
25-05-2016, 15:15
Allora, perdonami, ma non hai una persona professionalmente valida alla "gestione risorse" nel posto di lavoro.
La personalizzazione ti permette di ottimizzare le postazioni, aumentare il gradimento dei lavoratori e integrare bene e snellamente le novita che via via vengono fuori.
Un esempio banale di questa ultima cosa sono i monitor, non avendo il vincolo degli AllinONE ho potuto aggiornare i vecchi monitor con i flicker free e con i pivot ;)
nelle multinazionali con tanti (tanti vuoi dire decine di migliaia) di dipendenti una workstation come nasce muore, se si rompe si cambia, nessuna riparazione ne upgrade nel tempo.
Nei posti piccoli, sotto i 15 dipendenti, di solito il capo è così taccagno che è già tanto se ti da un pc, di solito sottodimensionato e con quello ti arrangi.
PaulGuru
25-05-2016, 15:16
nelle multinazionali con tanti (tanti vuoi dire decine di migliaia) di dipendenti una workstation come nasce muore, se si rompe si cambia, nessuna riparazione ne upgrade nel tempo.
Nei posti piccoli, sotto i 15 dipendenti, di solito il capo è così taccagno che è già tanto se ti da un pc, di solito sottodimensionato e con quello ti arrangi.
Non sò in quale multi nazionale lavori tu ma da noi quasi tutte le macchine sono affittate e l'assistenza c'è eccome e lo stesso fanno i nostri clienti.
Simonex84
25-05-2016, 15:16
Ah ho capito, quindi voi tutti vivete davanti ad una reception.
Bastava dirlo da subito.
Ma perchè ogni volta che si tenta di fare un discorso sensato devi sempre dare risposte così idiote.... :doh:
va beh dai tanti saluti, alla prossima ;)
Un esempio banale di questa ultima cosa sono i monitor, non avendo il vincolo degli AllinONE ho potuto aggiornare i vecchi monitor con i flicker free e con i pivot ;)
Va be', tutto dipende: credo che tu stia parlando di una piccola realtà. Io ho lavorato in (e avuto) aziende di qualsiasi dimensione. Specialmente nelle grandi aziende si comprano portatili, e quando arrivano a fine leasing si cambiano: niente tempo sprecato per il personale per fare upgrade e soldi risparmiati perché i sui grandi volumi i prezzi scendono notevolmente.
Il concetto non cambia se piccola grossa o media.
Eccome se cambia.
Senza offesa, ma data la mia veneranda età e il fatto che i miei lavori sono di consulenza e breve durata, credo di avere una statistica ben più ampia della tua: a occhio e croce qualche migliaio di clienti.
Nelle aziende medio/grandi l'uniformità è un asset; la personalizzazione e gli upgrade sono costi.
I computer devono essere più uniformi possibili (a meno che ognuno non faccia un lavoro completamente diverso dall'altro, cosa decisamente improbabile in un'azienda di grandi dimensioni) perché chi li gestisce possa avere una configurazione nota con cui avere a che fare, sia dal punto di vista HW che SW.
Dover gestire diverse configurazioni (personalizzate), e aggiornare un computer, moltiplicato per n(mila) sono solo costi.
PaulGuru
25-05-2016, 16:46
Ma perchè ogni volta che si tenta di fare un discorso sensato devi sempre dare risposte così idiote.... :doh:
va beh dai tanti saluti, alla prossima ;)Perchè non è un discorso sensato se mi dici che l'acquisto di un iMac come AIO può essere giustificato perchè in genere si trovano nei banconi delle reception.
O che nelle reception è regola che ci debba essere l'iMac.
Eccome se cambia.
Senza offesa, ma data la mia veneranda età e il fatto che i miei lavori sono di consulenza e breve durata, credo di avere una statistica ben più ampia della tua: a occhio e croce qualche migliaio di clienti.
Nelle aziende medio/grandi l'uniformità è un asset; la personalizzazione e gli upgrade sono costi.
I computer devono essere più uniformi possibili (a meno che ognuno non faccia un lavoro completamente diverso dall'altro, cosa decisamente improbabile in un'azienda di grandi dimensioni) perché chi li gestisce possa avere una configurazione nota con cui avere a che fare, sia dal punto di vista HW che SW.
Dover gestire diverse configurazioni (personalizzate), e aggiornare un computer, moltiplicato per n(mila) sono solo costi.
Sono capitato da clienti con PC tutti uguali, ma perchè svolgevano attività analoghe, in altri dove dovevano svolgere differenti mansioni i PC erano differenziati a seconda del settore in cui andavano.
Nelle grande aziende hanno i notebook ma non in tutte, alcune privilegiano ancora i fissi così da poter rimpiazzare i pezzi guasti senza dover portar via o occupare tutta la macchina.
Difficilmente danno di certo iMac e Macbook Pro come standard aziendale, nè tanto meno prendono a buttano così senza assistenza alcuna.
Flying Tiger
25-05-2016, 16:50
Si devono ottimizzare i costi / gestione guasti, quindi "si" a contratti di assistenza on site e "si" ad assemblati per poter gestire le riparazioni con cambio componenti al volo (per quanto possibile).
Ma certo che si , su questo discorso non ci piove come sull' altro di assemblare un sistema in funzione di quello che dovrà fare , tradotto è inutile che faccio una macchina con un 5960X , 16Gb di ram , ecc... se questa deve lavorare solo con Office e mail....
Poi nelle grandi aziende il parco IT viene acquistato (adesso anche noleggiato chiavi in mano quindi compresa anche l' assistenza , ecc...) con contratti particolari che prevedono per esempio >100 macchine tutte uguali con configurazione scelta dal cliente indipendentemente da chi le utilizzerà e per cosa , ma qui è un discorso diciamo complicato che esula dal nostro ambito...
I computer non devono essere piu uniformi possibile, :D , devono essere in funzione del lavoro che si deve fare.
Esatto, e più grande è l'azienda e più sono uniformi i requisiti.
Che cacchio vuol dire uniformi? :D
Uniformi vuol dire che le specifiche devono essere le stesse: stessa macchina, stessa configurazione.
Io ho un PC dove faccio solo excel, e uno dove ci carico le immagini degli esami ultrasuoni con file da 150/250Gb al botto, questa macchina l'ho upradata con un i7 e 16Gb di RAM. Nella prima invece ho puntato su monitor e tastiere.
Upgradabilita' e gestione completa dell'hardware vuol dire risparmio, da solo vantaggi.
Vedi tutto con gli occhi della piccola realtà. Ti posso assicurare che nelle aziende medio/grandi fare gli upgrade è una bestemmia.
Cmq il requisito fondamentale e' il rapporto qualita prezzo.
No, il requisito fondamentale è che ci sia minore manutenzione possibile.
Si devono ottimizzare i costi / gestione guasti, quindi "si" a contratti di assistenza on site e "si" ad assemblati per poter gestire le riparazioni con cambio componenti al volo (per quanto possibile).
Nessuna azienda medio/grande userà mai assemblati. Se qualcuno del reparto IT decide di farlo è un incompetente, perché ogni differenza è un potenziale problema in più con il relativo costo.
Sono capitato da clienti con PC tutti uguali, ma perchè svolgevano attività analoghe, in altri dove dovevano svolgere differenti mansioni i PC erano differenziati a seconda del settore in cui andavano.
Come dicevo sopra, più grande è l'azienda e più c'è necessità di uniformità.
Nelle grande aziende hanno i notebook ma non in tutte, alcune privilegiano ancora i fissi così da poter rimpiazzare i pezzi guasti senza dover portar via o occupare tutta la macchina.
Ovviamente dipende, ma spesso, e soprattutto adesso, riparare è più costoso che sostituire, quindi si tende a sostituire.
Difficilmente danno di certo iMac e Macbook Pro come standard aziendale, nè tanto meno prendono a buttano così senza assistenza alcuna.
Questa, come si dice in inglese, l'hai "pulled out of your arse". In Italia non è tipico vedere i Mac nelle grandi aziende (anche se ce ne sono), ma negli Stati Uniti le cose vanno ben diversamente.
Per esempio:*"Apple laptops spread quickly after Cisco gave employees the option to switch from Windows-based laptops. Today, one-fourth of Cisco's company-provided laptops—roughly 35,000—are Apple MacBooks. Macs cost more than PCs, a hurdle for Apple in the past. After taking into account factors like maintenance and support, Sheila Jordan, a Cisco senior vice president, said the costs end up about even over the life of the machine."
http://www.wsj.com/articles/SB10001424052702304244904579278560822979176
Le aziende non si suddividono in grandi o piccole ma si suddivino in "cosa fanno" e "come lo vogliono fare"
Ci puo' essere una azienda grande plurisettoriale che necessita di macchine diverse per tipologia e hardware.
[...]
E qui hai una eterogeneita tale per cui ogni settore decide cosa vuole sulla scrivania.
Guarda, ti posso dire che dalla mia esperienza pluridecennale su centinaia di aziende medio/grandi che no, tipicamente non è così.
Non metto in dubbio che GE, o i reparti su cui lavori tu, possano essere così e anche qui ti posso dire che gestirli a questo modo tipicamente è un incubo tendente al suicidio.
L'assemblato ben gestito e' la scelta piu intelligente.
Se in GE usano assemblati sono dei pazzi scatenati (fa pure rima :) )
Un reparto IT bravo valuta caso per caso, ufficio per ufficio e fa le macchine a modino.
Solo se è toscano però :D
Io parlo degli iMAC , dei Mac Pro e dei MACMini.
Questi hanno un uso diverso: nelle startup (che ovviamente sono piccole) è molto, molto frequente vederli.
Il mio punto di vista supersoggettivissimo e' per caso uguale al 90% della popolazione mondiale.
La popolazione mondiale risente di un paio di decenni di monopolio, difficile dire quanto volontariamente si sono dati la zappa sui piedi e quanto concordino con te.
E' semplicemente un dato di fatto che mi sono specchiato nel monitor del iMAC 5k da 27", almeno mi vedo quanto sono bello.
Va be', non ti ha detto nessuno che anche gli iMac vanno accesi per essere usati? :p
Io do per scontato che lo abbia fatto...ma a sto punto ho forti dubbi.
Se s'è specchiato non c'è dubbio, con lo schermo acceso ti puoi vedere solo se brilli di luce propria... e per quanto si sforzi, credo che neanche ambaradan ci possa riuscire :D
PaulGuru
25-05-2016, 23:13
Se s'è specchiato non c'è dubbio, con lo schermo acceso ti puoi vedere solo se brilli di luce propria... e per quanto si sforzi, credo che neanche ambaradan ci possa riuscire :D
Il 95% dei monitor desktop sono opachi per una ragione.
E' un monitor glossy quello di Apple e anche da acceso ci si riflette, non c'è bisogno di emettere luce propria, basta il sole nella parete dietro di te, la stessa luce del monitor che ti illumina il volto, un'altra fonte luminosa alle spalle.
No è un'azzurrino con su una faccina triste.
Mi è capitato una sola volta tipo al day one di Windows 10 durante un riavvio, Windows non ha ancora la feature di farti perdere tutto il lavoro
Totalmente falso. Basta dare un'occhiata in questo forum, per rendersi conto della quantità e gravità di danni che ha procurato questo aggiornamento a W10, forzato o meno che sia.
gd350turbo
26-05-2016, 08:57
Se è pianificato, quindi si presuppone ragionato per bene, problemi non ne da.
I problemi li da se fa da solo !
PaulGuru
26-05-2016, 09:03
Se è pianificato, quindi si presuppone ragionato per bene, problemi non ne da.
I problemi li dà se fa da solo !
:mano:
Flying Tiger
26-05-2016, 10:48
Ma poi il bello e' che puntare sui difetti dell'ecosistema Windows , che ci sono e nessuno nega, non rende falso il fatto che le soluzioni Apple siano di nicchia e sconvenienti per il 90% della popolazione mondiale.
Assolutamente daccordo , e aggiungo che pensare che le soluzioni apple siano perfette e esenti da qualsiasi problema è come dire che appunto windows non ne ha...
A mio parere , come del resto già detto , ogni soluzione presenta dei vantaggi e degli svantaggi , sta al singolo utente valutarli e decidere di conseguenza anche sulla base di elementi diciamo non solo prettamente tecnici ma anche per quelli inerenti l' estetica , i materiali e quant' altro...
E proprio per questo mi fanno abbastanza sorridere coloro che si lanciano in campagne pro questo o pro quello che ritengono siano giuste solo perchè loro usano appunto questo piuttosto che quello e pensano che quello che hanno scelto loro sia il meglio a prescindere per tutti...
Per quanto mi riguarda , utilizzo con estrema soddisfazione sistemi windows e linux , semplicemente perchè soddisfano le mie esigenze , ecc... e non mi interessa assolutamente convincere altri a utilizzare gli stessi sistemi che uso io , sarebbe cosa gradita che tutti facessero la stessa cosa senza continuare questa diatriba che , francamente, ha stancato sopratutto con riferimento all' equazione Windows=utonto facente parte della mandria di pecoroni e Apple=furbo che sa una pagina in più del libro....
gd350turbo
26-05-2016, 11:32
Per quanto mi riguarda , utilizzo con estrema soddisfazione sistemi windows e linux , semplicemente perchè soddisfano le mie esigenze , ecc... e non mi interessa assolutamente convincere altri a utilizzare gli stessi sistemi che uso io , sarebbe cosa gradita che tutti facessero la stessa cosa senza continuare questa diatriba che , francamente, ha stancato sopratutto con riferimento all' equazione Windows=utonto facente parte della mandria di pecoroni e Apple=furbo che sa una pagina in più del libro....
Non potrei essere più d'accordo con te
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Flying Tiger
26-05-2016, 11:37
Poi per quello che costa una macchina MAC, è vero costa...Tutto ha un costo, ma spendi i soldi una sola volta...
Certamente tutto ha un costo e se vuoi un sistema mac sai già a priori che devi investire una certa cifra , però hai anche il rovescio della medaglia nel senso che acquistando un mac sai già anche a priori che così l' acqusti e così muore visto che le possibilità di aggiornamento sono estremamente limitate quando proprio nulle del tutto...
Quindi , qualora volessi fare un upgrade al sistema mac per qualsivoglia ragione , magari anche perchè ti servono maggiori risorse , sei praticamente costretto a rispendere, se non di più , una cifra consistente per comprare un' altro mac più moderno e prestante e secondo me nel discorso dei vantaggi e svantaggi sicuramente anche questo aspetto deve essere considerato nella valutazione generale del sistema, in soldoni non è che in casa apple siano tutte rose e fiori come si tenta di far passare perchè evidentemente se vogliamo essere obiettivi non è così...
Non capisco come associ "assemblati" a "suicidio".
Alla fine tutti i PC dentro un case sono assemblati..:confused:
La differenza sta fra chi li assembla. Le configurazioni che puoi provare e soprattutto testare tu piccolo assemblatore sono sicuramente limitatissime rispetto a quelle che possono assemblare IBM, HP, Dell, etc., nonostante tu faccia le cose "a modino"; ovvero il "modino" di un produttore di computer su larga scala è per forza di cose "modinissimo" rispetto al tuo. :)
Poi non metto in dubbio che su un numero limitato di computer tu possa avere il controllo della situazione, ma se hai un certo numero di computer la cosa diventa ingestibile. Hai mai dovuto fare il deployment di un nuovo software su centinaia o migliaia di computer?
Tipicamente ci sono tool forniti dal produttore dell'hardware e/o del software che permettono l'installazione automatica del nuovo software, senza che nessuno debba fare niente, e ciò è possibile solo se le macchine sono uniformi.
Che un tecnico vada e aggiorni ogni singola macchina è follia pura e comporta un aumento esponenziale dei costi.
Per curiosita', una azienda eterogenea , con reparti diversi e requisiti lavorativi diversi... come la gestiresti?
Certo che se ognuno ha bisogno di una macchina diversa non hai scelta; però, ripeto, questo è un problema che normalmente diminuisce al crescere delle dimensioni dell'azienda: più questa è grande e più grandi saranno i reparti e quindi il numero di persone che hanno le stesse esigenze in termini di hardware.
no! :D
A parte scherzi, se non siamo daccordo almeno sul fatto che in ufficio ci vogliano monitor antiriflesso e/o flickerfree.. alzo bandiera bianca e mi compro il MacMINI per punizione
Be', monitor LCD che flickerano non me li ricordo neanche, forse i primissimi? Antiriflesso sì, che però non coincide con matte.
Detto ciò anche io preferisco i monitor opachi, e a dirla tutta rimpiango anche il 4:3 ;)
PaulGuru
26-05-2016, 14:23
Antiriflesso sì, che però non coincide con matte.
Detto ciò anche io preferisco i monitor opachi, e a dirla tutta rimpiango anche il 4:3 ;)Per non riflettere devono necessariamente disporre di AG Coating, il chè quindi automaticamente verrebbe classificato come opaco.
Esistono trattamente antiriflesso sui glossy ma siamo ben lontani dall'eliminarli.
Hanno dei pro e dei contro.
Il 95% dei monitor desktop sono opachi per una ragione.
Eh, abbassa, abbassa...
Chissà perché da quando ha Apple ha cominciato a fare schermi lucidi le sono andati tutti dietro come pecoroni.
E' un monitor glossy quello di Apple e anche da acceso ci si riflette, non c'è bisogno di emettere luce propria, basta il sole nella parete dietro di te, la stessa luce del monitor che ti illumina il volto, un'altra fonte luminosa alle spalle.
I monitor Apple sono lucidi ma riflettono molto meno di quanto facessero in passato, e una luce sul tuo viso non si vede. Certo se ci punti una lampada la vedi riflessa; cosa che non ha senso esattamente come non ha senso puntarla su uno schermo opaco (su cui fra l'altro si vedrebbe comunque).
Poi come già detto sopra anch'io preferisco gli schermi matte, e sarei ben contento se Apple offrisse l'opzione di montarli sui propri computer.
Io no.
Se devi fare montaggi video con tanto di time line, il rapporto 16:10 è una vera e propria manna.
Per gli altri usi, sono d'accordo con te. ;)
Be' ma immagina di avere il tuo monitor con un pezzo sopra (o sotto)... non sarebbe meglio? :)
PaulGuru
26-05-2016, 14:33
Eh, abbassa, abbassa...
Chissà perché da quanto ha Apple ha cominciato a fare schermi lucidi le sono andati tutti dietro come pecoroni.
I monitor Apple sono lucidi ma riflettono molto meno di quanto facessero in passato, e una luce sul tuo viso non si vede. Certo se ci punti una lampada la vedi riflessa; cosa che non ha senso esattamente come non ha senso puntarla su uno schermo opaco (su cui fra l'altro si vedrebbe comunque).
Poi come già detto sopra anch'io preferisco gli schermi matte, e sarei ben contento se Apple offrisse l'opzione di montarli sui propri computer.
Si vabbè.
I glossy sono sempre molto sensibili dalle condizioni di illuminazione.
Non c'è ( per ora ) trattamento che tenga.
Certamente tutto ha un costo e se vuoi un sistema mac sai già a priori che devi investire una certa cifra , però hai anche il rovescio della medaglia nel senso che acquistando un mac sai già anche a priori che così l' acqusti e così muore visto che le possibilità di aggiornamento sono estremamente limitate quando proprio nulle del tutto...
Be', se però il Mac ti dura 15 anni, non credo di ci sia da lamentarsi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43687017&postcount=64
E fra l'altro non ho messo un SSD, operazione senz'altro macchinosa ma che come è tipico lo farebbe rinascere e gli allungherebbe ulteriormente la vita.
Considerando poi che i Mac mantengono il valore molto più di quanto faccia un normale PC, l'investimento ha molto senso.
Che poi non ti serva/non ti piaccia/quello che vuoi tu è tutto un altro discorso.
Ammazza...Un 16:10 27" è già una bestia di suo.
Con la modifica che intendi come diventerebbe?
Super-bestia :D
Anche se io fino a non molto tempo fa avevo una televisione a retroproiezione da 53" (4:3), peso 80KG e altezza 140cm, per me sarebbe giusto uno bestiola :D :D :D
general eletric con 1600 PC tutti diversi
https://www.youtube.com/watch?v=OHVjs4aobqs :D
Flying Tiger
26-05-2016, 18:17
Ma qua dentro infatti non leggo davvero nessuno che vorrebbe convincere l'utenza Win a passare ad Apple. Semmai avviene il contrario...:rolleyes:
Ma non è vero , ogni utenza dell' uno o dell' altro sistema ha espresso le proprie considerazioni , che possono essere condivisibili o meno , ma nessuno che mi risulti ha detto che chi usa apple debba passare a windows...
In soldoni non diciamo delle cose solo per alimentare un flame perchè davvero non è il caso oltre a non essere vere , senza per altro dimenticare se proprio la vogliamo dire tutta che qualcuno ha definito più volte gli utenti windows "dei pecoroni che seguono la mandria.." mentre non mi risuilta che questi ultimi lo abbiano detto nei confronti di quelli apple....
Flying Tiger
26-05-2016, 18:57
Strano, perché in soldoni a qualcuno di parte avete dato l'impressione di una sorta di conversione.
Si parla degli utenti mac come una setta, ma se uno si rilegge tutto il topic, appare chiaro che la setta si trova altrove...nel momento in cui uno scrive chiaramente che preferisce macchine Apple anche e sopratutto per l'O.S che ci gira sopra, qualsiasi altro discorso successivo diventa inutile.
E bada bene che chi lo ha scritto, è proprio l'utenza windows, quella che però riflette...;)
Guarda se devo essere sincero molti utenti apple parlano come se in effetti si sentissero parte non tanto di una setta che in questo discorso non c'entra niente quanto invece di una classe elitaria che ha visto la luce mentre gli utenti windows essendo la plebe sono nel buio...
Ora , dal mio punto di vista coloro che usano un mac non sono degli utenti elitari o "diversi" rispetto a coloro che usano windows , semplicemente hanno fatto un' altra scelta che comporta , come ogni scelta del resto , una serie di conseguenze per tanti motivi ma uno non è assolutamente inferiore all' altro , stanno sullo stesso piano e con questi presupposti si dovrebbe discutere e confrontarsi anzichè puntare sul solito paradigma del "questo è meglio" , "meglio pochi ma buoni" ecc...
In soldoni , qui di pecoroni lobotomizzati che seguono la mandria rispetto ad altri che invece seguono la moda , l' elite e quant' altro , per parlare con luoghi comuni , non ce n'è , ci sono solo utenti che usano mac o windows e come tali devono essere considerati e trattati...
nickname88
16-06-2016, 08:15
Perdonatemi ma se qualcuno pretende necessariamente una macchina in stile Apple solo per l'estetica direi che le alternative esistono anche sotto questo punto di vista :
https://dlcdnimgs.asus.com/20160129_cosmo/cosmo/websites/global/products/HYS59NKaVb4GaqRR/img/index/00/fg.png
http://i67.tinypic.com/281y9aa.jpg
http://www.amicopc.com/wp-content/uploads/2015/06/asus-zen-aio-rear.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.