View Full Version : Oggi è il giorno di lancio di DooM
Redazione di Hardware Upg
13-05-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oggi-il-giorno-di-lancio-di-doom_62664.html
Bethesda e id Software annunciano la disponibilità a livello mondiale di DooM. E c'è anche una scultura realizzata con la motosega in mostra all'ACMI.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PaulGuru
13-05-2016, 14:36
il re degli FPS è tornato !
4.6 MB/s in download? VI ODIO :muro:
Come ho gia' detto, è protetto da DENUVO,
quindi nessuna speranza di crack in tempi brevi :D
Correte a comprarlo!
Nightingale
13-05-2016, 14:56
Forse è la nostalgia... ma sto seriamente pensando di prenderlo al dayone, cosa che non faccio più dall'uscita di Diablo 3. Non è un gioco che mi ha fatto attendere, o del quale ho seguito sviluppi e rumors; anzi... è stato annunciato ed il giorno dopo è uscito. Ho provato la demo multiplayer e non mi ha fatto impazzire.
Ma i ricordi dell'emozione che provai, da ragazzino, nel provarlo, mi spinge a riprenderlo.
Andrò di versione per la One, tanto è più probabile che lo giochi dal divano che non dal PC.
Titanox2
13-05-2016, 15:01
ah be allora...
Andrò di versione per la One, tanto è più probabile che lo giochi dal divano che non dal PC.
giocare gli fps col pad :Puke:
Nightingale
13-05-2016, 15:12
giocare gli fps col pad :Puke:
Mah... ti dirò che non è poi tanto male. Certo, è una cosa diversa rispetto ad un Quake 3 Arena con mouse e tastiera. Ma l'online su console non è a quel livello. Per il single player poi secondo me il problema nemmeno si pone...
Correte a comprarlo!
Pare che invece sia gia stato crackato :(
Già prenotato per PS4 :cool: a 40€ da unicoso, dopo passo a prenderlo :O ...
Cknaljs,lmslskjslsòmskhns
Pare che invece sia gia stato crackato :(
Ovviamente è del tutto falso... :doh:
Ricorda: Denuvo = niente crack, perlomeno in tempi brevi :O
Ovviamente è del tutto falso...
Ricorda: Denuvo = niente crack, perlomeno in tempi brevi :O
Uhm, può essere, dice che è in release tra qualche ora per questa sera, vedremo.
Non che mi interessi
Uhm, può essere, dice che è in release tra qualche ora per questa sera, vedremo.
Non che mi interessi
BUFALA :O
doctor who ?
13-05-2016, 16:58
Mai provato un Doom, a parte l'open beta di questo, è cambiato parecchio ?
Onestamente non mi piacque tantissimo...
Correte a comprarlo!
Considerando che è un titolo prevalentemente multiplayer, 40gb per una mezza campagna in singolo, non ne varrebbe la pena :O
(che poi uno con 1000€ e rotti di pc che pirata è la tristezza fatta a persona :rolleyes:)
Mai provato un Doom, a parte l'open beta di questo, è cambiato parecchio ?
Onestamente non mi piacque tantissimo...
Considerando che è un titolo prevalentemente multiplayer, 40gb per una mezza campagna in singolo, non ne varrebbe la pena :O
L'ordine delle decine di GB è regolare ormai, è il costo dell'avere kilometri quadrati di texture :read:
Comunque se non ti è piaciuto l'originale (molto insolito), sicuramente non vale la pena neanche pensare al nuovo.
Forse è la nostalgia... ma sto seriamente pensando di prenderlo al dayone, cosa che non faccio più dall'uscita di Diablo 3. Non è un gioco che mi ha fatto attendere, o del quale ho seguito sviluppi e rumors; anzi... è stato annunciato ed il giorno dopo è uscito. Ho provato la demo multiplayer e non mi ha fatto impazzire.
Ma i ricordi dell'emozione che provai, da ragazzino, nel provarlo, mi spinge a riprenderlo.
L'ho comprato oggi e mi sta aspettando già pronto e scaricato ;-)
Condivido il tuo stato d'animo! Sono stato piuttosto scettico fino a oggi, ma dopo aver visto una decina di minuti di live play, sono rimasto colpito dal lavoro fatto dalla id Software.
Di Doom ce ne sarà sempre e solo "uno", ma nei limiti del possibile hanno fatto secondo me un lavoro interessante, sicuramente meglio di quanto si prevedesse (vale a dire, il gioco non è unicamente asportazione pseudo-chirurgica di arti alien i:D ).
ROBHANAMICI
13-05-2016, 17:50
Preso anch'io al day-one per pc e come ha detto un tizio qualche post fa, anch'io me lo godrò sul divano col pad (mai sentito parlare di collegare il pc al televisore cari consolari :) ? ), ovviamente solo lato single-player, in multi avanti con mouse e tastiera come si richiede da un gioco frenetico come questo.
Nightingale
13-05-2016, 18:15
Preso anch'io al day-one per pc e come ha detto un tizio qualche post fa, anch'io me lo godrò sul divano col pad (mai sentito parlare di collegare il pc al televisore cari consolari :) ? ), ovviamente solo lato single-player, in multi avanti con mouse e tastiera come si richiede da un gioco frenetico come questo.
Almeno con il mio setup (pc in firma vs xbox One su Tv Samsung 4k Serie 8500 e rete lan gigabit), io preferisco il gioco nativo su console, che non lo stream da PC. Sì, la versione PC è più dettagliata, ma la compressione del flusso video compensa (in negativo) la qualità maggiore del PC, ed il vantaggio per me si perde.
Forse il discorso sarebbe diverso sfruttando lo streaming in 2160p... ma il client che uso (zotac ci 320, è un Baytrail a raffreddamento completamente passivo...) mi esce al massimo in 1080p@60.
Tu cosa usi per lo stream? GeForce Experience, o lo Stream di STEAM? E che sistema usi come "client" dello stream?
Italia 1
13-05-2016, 18:43
Il video sopra sembra pubblicità per la Stihl ;)
Titanox2
13-05-2016, 19:23
lol
ROBHANAMICI
13-05-2016, 19:40
core i7 6700k, geforce 970 gtx su philips 4k 50" (attacco semplicemente il cavo hdmi 2.0 del monitor al tv). Come stream utilizzo geforce experience.
Buggatissimo, non comprate.
Ho giocato circa due/tre ore, e (a livello Ultra) va riavviato ogni mezz'ora circa, perché le prestazioni crollano senza motivo.
Poi saltuariamente va in crash dopo mezz'ora di gioco, indipendentemente dalle impostazioni.
Misteriosamente, non è possibile rimappare il tasto per la granata.
Detto ciò, come reboot di Doom è perfettamente riuscito. Veloce, caotico e brutale, con ambientazioni suggestive (anche se praticamente monocromatiche).
Le "glory kills" sono feroci come si vedono nelle demo, ma dopo cinque minuti ci si abitua.
La grafica è spettacolare e sorprendentemente veloce. Con una GTX 960 (2 GB), si va a 80/100+ FPS a 720p in dettaglio alto.
Aspettero' le patch e gli sconti :)
PaulGuru
14-05-2016, 06:34
Buggatissimo, non comprate.
Ho giocato circa due/tre ore, e va riavviato ogni mezz'ora circa, perché le prestazioni crollano senza motivo.
Misteriosamente, non è possibile rimappare il tasto per la granata.
A volte dalla mappa non si può uscire (devo premere tasti a caso).
Detto ciò, come reboot di Doom è perfettamente riuscito. Veloce, caotico e brutale, con ambientazioni suggestive (anche se praticamente monocromatiche).
Le "glory kills" sono feroci come si vedono nelle demo, ma dopo cinque minuti ci si abitua.
La grafica è spettacolare e sorprendentemente veloce. Con una GTX 960 (2 GB), si va a 80/100+ FPS a 720p in dettaglio alto, anche se è difficile capire quale sia la velocità reale perché le prestazioni rallentano costantemente finché il gioco diventa ingiocabile dopo circa mezz'ora.
Sarà la solita saturazione della VRAM perchè non funziona lo svuotamento.
Stile Mafia 2
paditora
14-05-2016, 06:38
Provati tutti i doom comprese le espansioni :D
Cmq questo non penso proprio di giocarlo dato che:
1) ho un pc vecchio di 11 anni e a meno che non si rompe non ci penso proprio a cambiarlo
2) già da anni mi sono rotto le palle di videogiocare
Prima o poi cmq i vecchi doom (e in special modo doom 3) mi piacerebbe rigiocarli.
fraussantin
14-05-2016, 07:59
Correte a comprarlo!
Questo direi che è un buon motivo per non comprarlo invece.
Oltre al prezzo assurdo per una campagna da 1 pomeriggio.
Timewolf
14-05-2016, 08:33
Ma come, non era che colpa della pirateria i prezzi alti dei VG? Denuvo per ora è una garanzia ed i vg continuano a costare troppo... Così come i giochi ps4/One ad oggi non crackate...
Mah
Comunque preso il gioco al d1 su ps4, mi sono innamorato dall alpha, finalmente un multiplayer alla halo :D
doctor who ?
14-05-2016, 09:35
Ma come, non era che colpa della pirateria i prezzi alti dei VG? Denuvo per ora è una garanzia ed i vg continuano a costare troppo... Così come i giochi ps4/One ad oggi non crackate...
Mah
Comunque preso il gioco al d1 su ps4, mi sono innamorato dall alpha, finalmente un multiplayer alla halo :D
Domanda e risposta :asd:
Economia di base, se l'offerta ritrova un buon riscontro nella domanda il prezzo è giusto
Timewolf
14-05-2016, 09:45
Domanda e risposta :asd:
Economia di base, se l'offerta ritrova un buon riscontro nella domanda il prezzo è giusto
ma hai perfettamente ragione, solo non mi venissero a dire che i prezzi sono cosi' per la pirateria.
I prezzi sono cosi' perche' e' il mercato che comanda
doctor who ?
14-05-2016, 09:52
ma hai perfettamente ragione, solo non mi venissero a dire che i prezzi sono cosi' per la pirateria.
È una scusa, se vuoi limitare la pirateria i prezzi non li alzi, così la incoraggi...
Sarà la solita saturazione della VRAM perchè non funziona lo svuotamento.
Stile Mafia 2
Centrato! Ho abbassato il livello di dettaglio, e il gioco adesso funziona bene.
Mi sa che hanno fatto un passo indietro rispetto a id Tech 5 (almeno, finché non risolvono il problema). Wolfenstein TNO e Rage non mi davano alcun problema.
Mah
Se i giochi costano troppo, come hanno già scritto, semplicemente non verranno comprati, e alla lunga il prezzo si adeguerà.
Le case di produzione non devono certo rendere conto a nessuno, considerando che i videogiochi non sono un bene necessario.
Il problema piú significativo piuttosto è il mercato di seconda mano, che la case produttrici provano a proibire. Se non fosse "reso difficile", i prezzi abbordabili, nel lungo termine, si troverebbero comunque.
Timewolf
14-05-2016, 10:32
Se i giochi costano troppo, come hanno già scritto, semplicemente non verranno comprati, e alla lunga il prezzo si adeguerà.
Le case di produzione non devono certo rendere conto a nessuno, considerando che i videogiochi non sono un bene necessario.
Il problema piú significativo piuttosto è il mercato di seconda mano, che la case produttrici provano a proibire. Se non fosse "reso difficile", i prezzi abbordabili, nel lungo termine, si troverebbero comunque.
"alla lunga"
compro videogiochi dai tempi dell'amiga 2000 sul finire degli anni '80, ed i prezzi non sono mai calati.
Evidentemente hanno ragione loro.
fraussantin
14-05-2016, 11:00
"alla lunga"
compro videogiochi dai tempi dell'amiga 2000 sul finire degli anni '80, ed i prezzi non sono mai calati.
Il momento migliore per i prezzi è stato 2,3 anni fa .
Veramente con un niente si compravano bei giochi a 1 anno dalla loro uscita.
Poi si il prezzo di listino è andato sempre ad aumentare.
E imho ( grafica a parte ) i contenuti a peggiorare.
Però va anche detto che i giochi di oggi hanno dei costi di produzione spaventosi .
FATTO.
sulla fiducia TOTALE.
niente beta, niente demo, niente walkthrough..pagato e stop, steam key a 34€ e via.
50 gigi, quindi devo calare le voglie, fino a stasera...:sofico:
Provati tutti i doom comprese le espansioni :D
Cmq questo non penso proprio di giocarlo dato che:
1) ho un pc vecchio di 11 anni e a meno che non si rompe non ci penso proprio a cambiarlo
2) già da anni mi sono rotto le palle di videogiocare
Prima o poi cmq i vecchi doom (e in special modo doom 3) mi piacerebbe rigiocarli.
praticamente da quando mi hai venduto la 6800....guardiamo se ti ricordi...:sofico:
paditora
15-05-2016, 07:04
praticamente da quando mi hai venduto la 6800....guardiamo se ti ricordi...:sofico:
Boh non mi ricordo :D
Ma schede video mi pare di non averne mai vendute, magari ti confondi.
Sul mercatino ho venduto altre cose, ma schede video mi pare mai.
O forse l'avevo venduta da parte di un amico boh non mi ricordo proprio.
Cmq l'ultimo videogioco che ho fatto risalirà a 4-5 anni fa circa.
Uno degli ultimi che ho fatto mi pare che fosse o Call of Duty Modern Warfare o il successivo che non ricordo come si chiamasse :D
paditora
15-05-2016, 07:12
negli anni 90 chi caxxo è che scaricava un gioco, direi quasi nessuno dato che si viaggiava tutti a 56k.
per cui a meno che non ti facevi prestare il gioco dall'amico dovevi per forza comprartelo originale.
caxxo ricordo che per un gioco appena uscito ci volevano 50 mila lire e 15-20 anni fa, 50 mila lire non erano pochi.
cmq io di solito compravo i giochi dopo 2-3 anni dall'uscita e facendo così risparmiavi parecchio. infatti mi ricordo ancora che comprai tomb raider 2 (che ho ancora da qualche parte) un paio di anni dall'uscita e in offerta costava meno della metà :D
Timewolf
15-05-2016, 07:45
negli anni 90 chi caxxo è che scaricava un gioco, direi quasi nessuno dato che si viaggiava tutti a 56k.
per cui a meno che non ti facevi prestare il gioco dall'amico dovevi per forza comprartelo originale.
caxxo ricordo che per un gioco appena uscito ci volevano 50 mila lire e 15-20 anni fa, 50 mila lire non erano pochi.
cmq io di solito compravo i giochi dopo 2-3 anni dall'uscita e facendo così risparmiavi parecchio. infatti mi ricordo ancora che comprai tomb raider 2 (che ho ancora da qualche parte) un paio di anni dall'uscita e in offerta costava meno della metà :D
beh all'epoca c'erano le twilight in strada :asd:
paditora
15-05-2016, 07:48
beh all'epoca c'erano le twilight in strada :asd:
ah le avevo sentite nominare spesso, però mai provate a dire il vero.
ma cosa erano per curiosità?
di solito io ogni anno andavo allo smau o al futurshow e facevo rifornimento di videogiochi in offerta
Timewolf
15-05-2016, 07:52
ah le avevo sentite nominare spesso, però mai provate a dire il vero.
ma cosa erano per curiosità?
di solito io ogni anno andavo allo smau o al futurshow e facevo rifornimento di videogiochi in offerta
https://it.wikipedia.org/wiki/Twilight_(CD-ROM)
erano collezioni di giochi pirata venduti in strada.
Un po' come ai tempi del C64 si compravano i giochi in edicola.
"alla lunga"
Il costo di produzione dei giochi tripla A è salito di un ordine di grandezza, anche solo considerando il numero di persone che ci lavorano. Se la domanda è cresciuta linearmente, vuol dire che il prezzo è adeguato.
Anche se uno prende in considerazione i giochi indie, senza produttori e protezioni, sotto i 10/15 € non si scende, quindi un costo di base (motivato) c'è sempre.
BELLO BELLO BELLO !!
Ma lo devo giocare col buio sennò non rende... :asd:
Ps comunque resto un impedito con il pad con gli fps... ho iniziato a livello facile e mi stavano seccando nell'introduzione :asd:
C.àòs-ùàs.à-sùàùàs-s
roccia1234
16-05-2016, 07:56
Il mercato è fatto di venditori ed acquirenti.
E quelli con il coltello dalla parte del manico sono gli acquirenti... peccato che praticamente nessuno se ne renda conto, pensando che siano i venditori a comandare :) .
massimo79m
16-05-2016, 18:29
scusate se diro' una colossale cazzata.
sto doom mi intriga parecchio, sono anni e anni che non gioco piu' ma vedere i video su questo mostro mi ha stuzzicato la fantasia.
secondo voi e' possibile giocarci decentemente (intendo grafica al minimo e pochi effetti, ma senza lag) su un i3 con scheda intel integrata?
altrimenti, cosa potrei giocare? doom3, quake 4?
Non che mi interessi
Come prevedevo, nessuna notizia di crack :O
Bisogna sempre avere una mentalità critica!
Asterion
17-05-2016, 10:12
Aspettero' le patch e gli sconti :)
Quoto. Mi spiace ma 70 euro per me sono troppi.
secondo voi e' possibile giocarci decentemente (intendo grafica al minimo e pochi effetti, ma senza lag) su un i3 con scheda intel integrata?
Dubito, il gioco è leggero ma non fino a questo punto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.