PDA

View Full Version : nas per libreria video

rupa
13-05-2016, 13:14
Io ho letto in giro ma non trovo/non capiscco la soluzione al mio quesito

Vorrei un nas dove al 90% metterei file video poi userei un po per scaricare e un po per archiviare.

ne ho presi in visione 3

Qnap 531p mia prima scela perchè ha 5 alloggiamenti.
Qnap 563 mi sembra come quello sopra ma con un processore migliore
Qnap 451+
Synology ds415play

Secondo voi con le tv di oggi che praticamente digeriscono molto io ho un sony del 2015 Android tv quindi con i vari player installabili il ds415play serve veramente o è una feature non insdispensabile???
Tra i due qnap ho visto le caratteristiche a confronto in internet ma in maniera spiccia oltre all alloggiamento in più esiste una gran differenza o si equivalogono

considerate che ho gia un Hd da 8 Tb pienso di film e un altro in completamento.

rupa
16-05-2016, 10:30
nessuno che mi riesce a dare una dritta nella scelta.

rupa
03-09-2016, 23:19
Mi riuppo nel caso qualcuno impietosito mi potesse dare una sua idea😀😀

ciaps
20-09-2016, 15:44
Provo io ...
quando parli di archiviare 8 tera di materiale pensi di non sfruttare le funzionalità raid e quindi di mettere 5 hd da 2 tera o più e fare archiviazione?
Archiviare e scaricare sono attività che faccio con un vecchio qnap 210 quindi il processore non è poi così determinante
451+ e 563 mi sembrano equivalenti a livello di clock e di ram il secondo costa un 30% in più e forse sarebbe più semplice investire in hd più capienti invece che in uno slot in più.
In generale però per me si ricorre ad un nas per ricercare la salvaguardia del dato se poi lo affido ad una copia singola di un hd mi sembra un po' rischioso.

ovviamente questo è solo il mio parere