View Full Version : Consiglio hard disk 4tb
Hysterix Gaulois
13-05-2016, 13:57
Mi servirebbe un grosso hard disk principalmente per storage di immagini e video e musica. Il secondo utilizzo sarebbe quello legato all'installazione di alcuni videogiochi, dato che l'ssd lo uso esclusivamente per l'installazione di programmi di editing oltre che per il s.o.
Pensavo a un WD40EFRX... Western digital Red da 4tb, che mi dite?
bio.hazard
14-05-2016, 08:26
Il Red è in genere consigliato per lo storage.
Se ci devi installare dei videogiochi, immagino che ti servano prestazioni elevate e in questo caso, rimanendo in casa WD, forse sarebbe meglio orientarsi su di un Black.
Hysterix Gaulois
16-05-2016, 00:08
boh non mi servono prestazioni elevate.. l'uso è saltuario.. attualmente mi va bene anche il green a dire il vero.. si ci mette un po' a caricare ma non ho fretta se gioco :D
vada per il red dunque?
Webflyer
02-06-2016, 19:50
Cosa ne pensate del RE? Dovrebbe essere più veloce del Black...
aled1974
02-06-2016, 22:41
idem con patate e ancora migliore della linea RED, ma pensato per storage ad alte prestazioni, non per installarci i videogames
anzi a Hysterix Gaulois io consiglierei di differenziare l'uso e l'acquisto con due hdd separati
disco 1: uso videogames, un qualsiasi disco, in casa wd vanno bene anche i blue
disco 2: uso storage, un disco da usare esternamente (quindi casebox usb3) e da collegare alla bisogna, va bene anche la linea RED se proprio non vuoi strafare con la RE
capacità in base alla previsione di utilizzo degli stessi: 1+3, 2+2, 3+1 tb, insomma dipende se e quanti videogames/dati devi utilizzare
ciao ciao
Webflyer
03-06-2016, 11:21
idem con patate e ancora migliore della linea RED, ma pensato per storage ad alte prestazioni, non per installarci i videogames
ciao ciao
Perché dici che gli RE non vanno bene per i giochi? :rolleyes:
aled1974
03-06-2016, 12:15
veramente volevo dire che Black, Red e RE sono del tutto inutili, non che non vadano bene
è come comprare una macchina da 200 cavalli solo per andare a fare la spesa, nessuno te lo vieta ma si può fare allo stesso modo con un mille 70cavalli :D
poi c'è pure chi installa i giochi in un ssd dedicato :boh: :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.