PDA

View Full Version : TP-LINK e alimentatore che sibila

7gunner7
13-05-2016, 12:56
Come da titolo, ho preso un router WiFi TP-LINK TL-WR841N per i miei da mettere in casa (hanno Fastweb) in quanto

a) l'hag Fastweb è davvero scarso con il WiFi
b) purtroppo è posizionato in una libreria, in corridoio, muri a go-go
c) in alcune aree della casa il segnale WiFi è scarso

Ebbene l'ho preso tramite Amazzone, solo che ha un problema: l'alimentatore (e non il router), una volta attaccato alla presa a muro ed acceso il router, emette un sibilo continuo e fastidioso. :mad: (mia madre e la gatta lo sentono, mio papà molto meno ma è un po' sordo :D)

L'ho pure fatto sostituire ma anche questo ha lo stesso problema, ho fatto una rapida ricerca in rete ed ho visto che non è un problema neanche troppo raro. :doh:

Ho provato a contattare il supporto TP-Link e sono in attesa che mi rispondano, eventualmente per tagliare la testa al toro e senza fare un altro reso, posso anche solo cambiare l'alimentatore?

Quello originale dice:

Input: 100-240V - 50/60Hz 0.3A
Output: 9V - 0.6A

Cosa andrebbe bene? A cosa dovrei stare attento? (sono ignorante in circuiteria/componenti elettriche :oink:)

Dumah Brazorf
13-05-2016, 14:37
Non ho ancora trovato un alimentatore di un tplink che sibila. Lo hai provato in un altro punto della casa/in un'altra abitazione?
Anyway l'alimentatore sostituto oltre al connettore (ma va?!) uguale dovrà erogare tassativi i 9V (non di più, non di meno) DC con una corrente minima di 0,6A o maggiore. Occhio che a 9V ci sono anche trasformatori in AC, li distingui perchè i DC hanno il simbolo dei trattini mentre gli AC la tilde ~ in parte alla scritta dei 9V.

7gunner7
13-05-2016, 17:25
Provato su varie prese, sia a muro sia ciabatte filtrate.

Tra l'altro ho provato con la ciabatta vicino al pc, sono entrato nelle impostazioni del router e navigando nei menu sentivo variare il "bzzzz" della presa al cambiare delle pagine.

Vedrò di recuperare un alimentatore da 9V allora, altrimenti rimando il tutto indietro.

alex27riva
04-06-2016, 17:37
Anche l'alimentatore del mio router, sibila!