View Full Version : Aumentare ram di qualche anno fa
Salve a tutti, vorrei passare a 8GB di ram dall'attuale 2 x 2GB Corsair XMS2 DHX DDR2 800MHz
Cosa mi consigliate come marca e velocità senza spendere molto?
SM. Asus M3A78 Pro (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
grazie
ritpetit
13-05-2016, 09:23
Con mobo e processori moderni ci sono meno problemi di una volta, ma su macchine datate la vecchia ma sempre attualissima regola è che la miglior Ram che puoi metterci è: quella che già monti!
Se la trovi comprane altri 2 banchi identici
Con mobo e processori moderni ci sono meno problemi di una volta, ma su macchine datate la vecchia ma sempre attualissima regola è che la miglior Ram che puoi metterci è: quella che già monti!
Se la trovi comprane altri 2 banchi identici
Ok,
vedo che il prezzo è rimasto ancora molto alto :stordita:
di preciso quelle che monta ora sono 2x2GB Corsair CM2X2048-6400C4DHX (DDR2 800MHz) VERSIONE 1.2.
Ho preso 2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4DHX (DDR2 800MHz) VERSIONE 2.2. (usate)
Ma purtroppo non vanno... all'avvio nella schermata iniziale le legge pure (6144GB), ma poi mi rimanda con F1 nel bios... leggo una strana dicitura "DSQ-DQ passing window is too small"
Ho provato anche a montare solo le nuove (usate) il pc non parte proprio :confused: le ram possono essere difettose o la versione 2.2 delle "nuove" fa la differenza :rolleyes:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.