PDA

View Full Version : Migrazione da Fastweb a Telecom ma fastweb resta attivo


Supermiky86
12-05-2016, 21:54
buonasera volevo cercare aiuto su ciò che mi sta accadendo e che mi è accaduto:

il 15/04/2016 sono passato da fastweb a telecom fibra con portabilità del numero .
ho fatto tanto di contratto con un operatore telecom che è venuto da me, è venuto il tecnico ha montato il modem ed è andato in cabina ad attacare i miei cavi sotto la porta telecom tutto funziona egregamente ho uan velocità di 80mb sono molto contento.

oggi mi è arrivata la fattura di fastweb tra le varie voci noto il pagamento anticipato dei servizi di maggio-giugno :confused: :confused:
ma se sono passato a telecom a metà aprile come fanno a chiedermi il pagamento dei servizi di maggio giugno?
chiamo l'operatore il quale mi comunica che la portabilità di telecom è stata effettuata solo per la parte telefonica non per la parte internet e che la mia linea internet è sempre attiva
gli faccio presente che io navigo a 80mb con telecom e non con fastweb ma l'operatore telecom continua ad insistere che per loro la linea è sempre attiva se poi io non la utilizzo poiché telecom l'ha staccata in cabina a loro poco interessa .
com'è possibile tale cosa?

Fabio Sky
12-05-2016, 22:46
A mia mamma è successo il contrario: è passata da Telecom (telefono isdn e adsl) a fw fibra FTTC.
Telefona e naviga con fw ma il cavo internet di Alice è ancora attivo...domani sono già due settimane

Supermiky86
13-05-2016, 22:54
A mia mamma è successo il contrario: è passata da Telecom (telefono isdn e adsl) a fw fibra FTTC.
Telefona e naviga con fw ma il cavo internet di Alice è ancora attivo...domani sono già due settimane

Deduco che tu avessi 2 linee o meglio 2 cavi attivi per avere isdn ed ADSL e se mi dici che la linea ADSL Telecom è ancora attiva vuol dire che tu stesso hai potuto verificare, io avendo sempre avuto unica linea nn posso verificare poiché per andate con telecom fttc anno spostato la linea in cabina quello ne sono sicuro xke la cabina Telecom e proprio difronte ed ho visto i tecnico aprire e lavorar..
Ho richiamato telecom e continua a dire che loro per poter arrivare la linea anno avuto il lasciapassare da fastweb per staccarmi da loro ed è impossibile che io abbia sempre un profilo attivo verso di loro telecom stessa si occuperà del mio caso... ed ii con loro xke va a finire che la colpa e mia xke il povero cittadino onesto ha sempre torto