M01100000
12-05-2016, 19:53
salve a tutti, vorrei un aiuto a capire meglio come funziona la virtualizzazione:
devo realizzare un progetto un po' strano e complesso(o forse no) ma voglio capire meglio come funziona il meccanismo. l'architettura del sistema è questa:
1 PC windows 10 su cui è installato vmware workstation 12
vmware workstation virtualizza un server proxmox
2 raspberry che devono fungere da thin client del server proxmox.
tutto ciò è possibile da realizzare? presumendo di si, quali strumenti mi occorrono per fare ciò?
io ci sto smanettando sopra da un po di tempo, il server è installato e in bridging con il PC host, sui raspberry ho installato rpitc. visto che in rete non trovo molto che mi aiuti, devo configurare "qualcosa di speciale" sul server proxmox?
inoltre la connessione raspberry-server voglio farla in due diversi modi:
1- all avvio di rpitc il client deve immediatamente aprire la connessione con il server proxmox e visualizzare il desktop della VM.
2- dopo aver avviato rpitc apro il client(spice,freerdp) e mi connetto al server.
grazie mille
vmware workstation virtualizza un server proxmox
2 raspberry che devono fungere da thin client del server proxmox.
tutto ciò è possibile da realizzare? presumendo di si, quali strumenti mi occorrono per fare ciò?
io ci sto smanettando sopra da un po di tempo, il server è installato e in bridging con il PC host, sui raspberry ho installato rpitc. visto che in rete non trovo molto che mi aiuti, devo configurare "qualcosa di speciale" sul server proxmox?
inoltre la connessione raspberry-server voglio farla in due diversi modi:
1- all avvio di rpitc il client deve immediatamente aprire la connessione con il server proxmox e visualizzare il desktop della VM.
2- dopo aver avviato rpitc apro il client(spice,freerdp) e mi connetto al server.
grazie mille