PDA

View Full Version : XFX PRO 550 rumoroso

hatedsoul
12-05-2016, 18:33
Ciao a tutti
Da oggi il PC ha cominciato ad emettere un ticchettio. Il rumore è simile ad una vibrazione, finora l'ho acceso/spento 4 o 5 volte e solo una è partito e non mi ha più fatto il rumore. Poi ho riavviato (per vedere se fosse sparito del tutto) ma niente, è ricomparso. Non è altissimo come volume (ho faticato non poco per capire da dove provenisse) ma alla fine sono sicuro al 99% si tratti dell'alimentatore.
L'alimentatore è un XFX PRO 550, 4 anni e mezzo di vita, finora mai nessun problema.
La mia domanda è: devo sostituirlo immediatamente o potrebbe essere qualcosa che si è semplicemente "allentato" all'interno?
Grazie!

ferro10
12-05-2016, 18:45
Ciao a tutti
Da oggi il PC ha cominciato ad emettere un ticchettio. Il rumore è simile ad una vibrazione, finora l'ho acceso/spento 4 o 5 volte e solo una è partito e non mi ha più fatto il rumore. Poi ho riavviato (per vedere se fosse sparito del tutto) ma niente, è ricomparso. Non è altissimo come volume (ho faticato non poco per capire da dove provenisse) ma alla fine sono sicuro al 99% si tratti dell'alimentatore.
L'alimentatore è un XFX PRO 550, 4 anni e mezzo di vita, finora mai nessun problema.
La mia domanda è: devo sostituirlo immediatamente o potrebbe essere qualcosa che si è semplicemente "allentato" all'interno?
Grazie!

è un tipico problema di questa serie di produzione Seasonic GB.
il problema non influisce sul funzionamento però se ti risulta insopportabile ti consiglio il cambio.

hatedsoul
12-05-2016, 19:13
è un tipico problema di questa serie di produzione Seasonic GB.
il problema non influisce sul funzionamente però se ti risulta insopportabile ti consiglio il cambio.

Grazie mille! Se dici che è solo un problema di "rumore" posso anche tenerlo così, non mi da fastidio. A me importava non trovarmi improvvisamente a terra o, peggio, con componenti danneggiati.