PDA

View Full Version : AMD supporta Doom con le schede Radeon grazie ai driver Crimson Edition 16.5.2

Redazione di Hardware Upg
12-05-2016, 17:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-supporta-doom-con-le-schede-radeon-grazie-ai-driver-crimson-edition-1652_62645.html

Nuovo aggiornamento driver per le schede video AMD, questa volta con supporto ufficiale al nuovo Doom unitamente ad un profilo Crossfire per Battleborn

Click sul link per visualizzare la notizia.

thedoctor1968
12-05-2016, 19:58
Nvidia persegue una politica odiosa con i suoi partner, è verosimile che introduca in alcuni giochi delle specifiche stringhe per inabilitare alcune funzioni sulle schede video Amd o addirittura rallentarle, il gioco non va male su Amd o su Nvidia, va male perchè così è stato deciso, sarebbe bene che i programmatori non si prostituissero per queste stupide battaglie

aald213
12-05-2016, 21:32
Nvidia persegue una politica odiosa con i suoi partner, è verosimile che introduca in alcuni giochi delle specifiche stringhe per inabilitare alcune funzioni sulle schede video Amd o addirittura rallentarle, il gioco non va male su Amd o su Nvidia, va male perchè così è stato deciso, sarebbe bene che i programmatori non si prostituissero per queste stupide battaglie

Non c'è bisogno di inventarsi teorie complottistiche, perché semplicemente i videogiochi 3D moderni sono programmi estremamente complessi, e la qualità finale è proporzionale ai $$$ impiegati. Se nVidia ha e/o spende piú risorse di AMD (o viceversa) per ottimizzare un gioco, i risultati sono prevedibili.

Se hai intenzione di capire come funziona realmente l'ecosistema dello sviluppo dei giochi 3D, leggi qui: https://www.gamedev.net/topic/666419-what-are-your-opinions-on-dx12vulkanmantle/#entry5215019

scilvio
13-05-2016, 06:32
interessante la discussione linkata, consigliata anche a chi sostiene che vulkan non c'entri con mantle :)

Italia 1
13-05-2016, 06:46
A proposito: come va Doom con la Radeon Pro duo ?

ziobepi
13-05-2016, 14:55
Presto GAMEGPU.RU e HWUPGRADE
porteranno la verità dei benchmark sulle API Vulkan.

Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire :D

Fabius Bile
13-05-2016, 16:06
Ho un problema con questi driver, in firefox mi trema la schermata, non lo fa nel desktop ad esempio.
A qualcuno succede?

Ho una R9-290 e un monitor Asus a 144Hz collegato via DVI.

Fabius Bile
13-05-2016, 17:13
Rettifico, ora non me lo fa più, l'unica differenza è che ho aggiornato flash, boh...