PDA

View Full Version : Sofftware streaming dlna

gfucka
12-05-2016, 08:26
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se conoscete un software che mi consente di inviare media presenti sul pc come video, foto e musica ad un dispositivo DLNA.
In particolare devo inviare i media ad un dongle hdmi collegato alla TV.

Su Android uso iMediaShare o BubbleUPnP, ma su windows non sono riuscito a trovare nulla che faccia la stessa cosa.

Ho trovato tanti software che mi consentono di fare da DLNA Server e quindi dalla tv vedere i contenuti che ho sul pc, ma io ho la necessità di fare l'opposto ossia inviare dal pc i contenuti alla tv, questo perchè la tv è lontana dalla mia postazione, dove invece ho il pc. Vorrei quindi dal PC lanciare un video e vederlo sulla tv.

Grazie mille

wrad3n
12-05-2016, 09:04
Vorrei quindi dal PC lanciare un video e vederlo sulla tv.

Questo windows riesce a farlo senza software aggiuntivi, si preme tasto destro del mouse sul file e si seleziona "riproduci in", "play to" o "cast nel dispositivo" (a seconda della versione di win) e si seleziona la destinazione, che può essere una TV, un box multimediale etc.
TV (o altro dispositivo) che comunque dev'essere presente in "dispositivi e stampanti" e quindi riconosciuta dall'OS.

gfucka
12-05-2016, 09:38
Grazie mille per la risposta,
si effettivamente ho scoperto proprio adesso questa funzione di windows, ma sembra abbastanza buggata, si blocca, e ci mette un sacco di tempo per mandare in play un video... Ho windows 10 aggiornato da un windows 8....

Esiste comunque qualche software alternativo che faccia la stessa cosa??

Grazie ancora

aled1974
12-05-2016, 09:40
prova serviio ;)

ciao ciao

gfucka
12-05-2016, 10:28
Ok ma serviio sembra faccia più da server dlna, quindi devo andare dalla tv a cercare i file condivisi in dlna. Io invece voglio fare il contrartio, dal pc inviare file alla tv.

Grazie ancora