View Full Version : Quale Office installare?
ciccioz1
12-05-2016, 00:16
Mi serve Office per lavoro, e vorrei installarlo su un notebook appena preso che monta w10. Nel pc c'è già un link ad Office dal quale si può acquistare o inserire il proprio codice di attivazione. Dovessi optare per il 2013 home & student posso attivarlo sempre da quella schermata?
Altra domanda è sulla versione: meglio 2016 o posso andare con la 2013? Su un noto sito la vendono a circa 80 euro
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-05-2016, 07:28
Visto che devi installarlo ed acquistarlo ex novo, non vedo perché non farlo con l'ultima versione. Cioè non mi pare di aver letto o visto motivi per preferire la penultima.
Se poi Office non è letteralmente indispensabile e vuoi usare una suite office gratuita per tutti gli usi, sia privati che commerciali, Libreoffice ti aspetta a braccia aperte:
https://it.libreoffice.org/
Ciao.
ciccioz1
12-05-2016, 09:47
Per una semplice questione di costi...il 2013 lo trovò a metà prezzo quasi.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-05-2016, 12:12
Per una semplice questione di costi...il 2013 lo trovò a metà prezzo quasi.
Beh di fronte al discorso economico crollano tutti gli altri. Visto il costo di office, se trovi moto più conveniente l'Office 2013, acquista lui. Non è che con il 2016 ti cambierebbe la vita, ormai ogni nuova versione di Office non apporta cambiamenti decisivi tali da farlo preferire al precedente alla massa degli utenti. Ci sarà qualcuno a cui le nuove funzionalità o prestazioni faranno comodo, ma si tratta di una minoranza,la maggioranza nota solo le differenze estetiche. Da noi ancora si usano licenze di office 2007 e 2010 senza nessunissimo problema.
ciccioz1
12-05-2016, 12:54
Beh di fronte al discorso economico crollano tutti gli altri. Visto il costo di office, se trovi moto più conveniente l'Office 2013, acquista lui. Non è che con il 2016 ti cambierebbe la vita, ormai ogni nuova versione di Office non apporta cambiamenti decisivi tali da farlo preferire al precedente alla massa degli utenti. Ci sarà qualcuno a cui le nuove funzionalità o prestazioni faranno comodo, ma si tratta di una minoranza,la maggioranza nota solo le differenze estetiche. Da noi ancora si usano licenze di office 2007 e 2010 senza nessunissimo problema.
Infatti credo cambi poco.
Per i pannelli preconfigurati al collegamento di office su windows10 posso avere qualche problema se attivo da li il 2103?
ciccioz1
14-05-2016, 16:56
Ho trovato anche delle versioni vendere online in cui c'è la dicitura "Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-12"
Sono venditori con moltissimi feed positivi, rilasciano fattura e il prezzo é molto conveniente. Pensate ci possano essere rischi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.