PDA

View Full Version : VPN IPsec Modem fibra TIM

Mitsugori
11-05-2016, 20:17
Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho personalmente configurato tra casa mia e l'ufficio una vpn IPSec tra due TP-LINK TD-W8970. Da qualche mese è arrivata con Tim nella zona dell'ufficio la possibilità di passare alla fibra ottica ma sarei costretto ad usare il loro router. La vpn ipsec è di vitale importanza per me per una serie di ragioni che non sto a spiegare e vorrei sapere se il dispositivo che mi forniranno potrà gestire la vpn Ipsec con il TP-Link che ho a casa.
In alternativa è possibile una qualche configurazione per rendere trasparente il router Tim e far si che il vecchio TP-Link venga pubblicato in internet direttamente con ip pubblico tramite porta WAN? L'assitenza telecom non sa darmi informazioni in merito e il manuale d'uso del router Tim che si trova sul sito penso sia corrotto perché il PDF che si scarica ha solo la copertina.

Qualcuno di voi conosce già il dispositivo TIM? Ha una funzione VPNIPsec? e se ce l'ha è compatibile con dispositivi diversi?

Grazie.