PDA

View Full Version : Boot solo e soltanto spegnendo alimentatore

dniali
11-05-2016, 18:57
Come da titolo, ho da poco assemblato un pc (http://valid.x86.fr/8pafjk) ma succede questa cosa. Se spengo, riavvio o riaccendo il pc dopo averlo utilizzato, questo va in loop all'avvio (schermo nero).

L'alimentatore che mi hanno regalato (usato), un bronzino da 650W fa un rumore infernale quando comincio a giocare in risoluzione ultra ad Overwatch o the witcher, e lo sto sostituendo proprio per questo motivo.

Un'altra cosa alimenta i miei sospetti sull'alimentatore: ieri, è andata via la luce per un attimo e da quel preciso momento, si è iniziato a manifestare il suddetto problema.

Ho provato e riprovato: acceso e spento normalmente. Niente da fare, non si avviava. Ho temuto che la scheda madre nuova di zecca si fosse già distrutta. A quel punto ho spento il tasto dell'alimentatore, aspettato che tutti i led fossero spenti e riavviato. E luce fu.
Tuttavia, ho riprovato ad avviarlo normalmente senza spegnere nessun tasto ma ahimè, niente da fare. TUtte le volte devo spegnere il tasto ed avviarlo.

La mia ipotesi è che l'alimentatore che già in principio mi stava salutando, ora sia ancora più danneggiato e la scheda madre va in protezione. Potrei aver ragione? L'alimentatore dovrebbe arrivare tra pochi giorni, al momento però lo utilizzo regolarmente (una volta avviato il pc non ha nessun problema), dovrei evitare di utilizzarlo per il momento?

Spero di essere stato dettagliato, attendo vostri consigli. Vi ringrazio in anticipo.

alecomputer
11-05-2016, 20:15
Di solito quel tipo di problema e causato da un alimentatore difettoso o con condensatori danneggiati .
Visto anche il rumore che fa l' alimentatore durante l' uso , io ti consiglierei di non usarlo .

dniali
12-05-2016, 20:31
Grazie, almeno mi son tolto questo dubbio.
Come mi hai consigliato ho spento tutto, aspetterò qualche giorno finchè non mi arriva l'alimentatore nuovo.

Spero che sia questa la causa, a mali estremi ho ancora tutto in garanzia.