Paramir
11-05-2016, 17:55
Ciao, ho un htcp (asus b75, i7 2600, hd7750, 2x4gb ram ddr3) e ho riscontrato uno strano problema cambiando l-ingresso hdmi del tv, samsung 55ju6500. In pratica se cambio l'ingresso hdmi sul televisore mi sparisce l'opzione di scaler dal pannello di controllo dei driver amd (utilizzo gli ultimi omega ma visto il problema ho provato anche i crimson e addirittura dei driver versione 12) e non visualizzo tutto il desktop in quanto di default l'overscan non è impostato a zero, inoltre non mi riconosce più l`audio via hdmi pur risultando i driver amd high definition audio correttamente installati.
Per far rifunzionare il tutto correttamente ho dovuto riallacciare lo htpc alla porta hdmi 3, cancellare i driver e reinstallarli. Il cambio porta era stato fatto perche volevo usare la porta hdmi 1 in quanto supporta i 10bit.
Saluti
Michele
P.S. tra htpc e tv è presente un marantz sr5003
Per far rifunzionare il tutto correttamente ho dovuto riallacciare lo htpc alla porta hdmi 3, cancellare i driver e reinstallarli. Il cambio porta era stato fatto perche volevo usare la porta hdmi 1 in quanto supporta i 10bit.
Saluti
Michele
P.S. tra htpc e tv è presente un marantz sr5003