PDA

View Full Version : giocare su un altro pc

linux_goblin
11-05-2016, 15:23
ciao a tutti, ho un portatile con scheda video nvidia 820m che consente di giocare con bassi dettagli a giochi come the witcher 3 e the division ma non ad ad esempio a fallout 4 o far cry 4

ho anche un fisso con scheda video gtx 780 ma attualmente non ho un monitor da collegare

è possibile usare i giochi installati sul fisso con lo schermo del portatile?
che scheda video ci vuole? i giochi devono essere acquistati con steam?

grazie mille,
Marco

Darkless
11-05-2016, 15:55
Il monitor del portatile prende l'ingresso solo dalla scheda video del portatile stesso, non ha altri ingressi video. L'unica cosa che puoi fare è usare un monitor/tv/proiettore collegato al portatile.
Non ho capito però perchè dovresti usare il pc fisso con il monitor del portatile anzichè col suo. Se il problema è accendere il fisso in camera e tu stare a giocare sul divano col laptop per lo meno con Steam c'è la funzione di streaming.

linux_goblin
11-05-2016, 16:28
ok la funzione di streaming di steam ha necessità hardware particolari o funziona con qualsiasi scheda video?

Darkless
11-05-2016, 16:34
E' Steam che fa lo streaming, non serve hardware particolare.. Se il pc su cui gira il gioco lo fa andare bene il vincolo è avere una buona connessione di rete per lo streaming.
Ad ogni modo io non l'ho mai usato ma se chiedi nel thread ufficiale Steam ci sarà sicuramente qualcuno che ti spiega tutto per bene.