PDA

View Full Version : Telecom ADSL IP Fisso e accesso da remoto non possibile

pierpippo
11-05-2016, 14:30
Salve ho una connessione adsl con telecom con ip fisso e modem thomson Speedtouch TG605. Vorrei poter accedere ad una webcam che ho messo con ip statico nella lan sulla porta 85 ma mentre dalla lan la vedo, non riesco ad accedervi da remoto attraverso internet con un altra connessione adsl.
Se vado sui siti che mi dicono il mio ipfisso mi esce l'indirizzo che dovrei digitare da remoto per accedere alla webcam, ma se faccio un ping di questo indirizzo internet statico mi dice che non risponde.
Avete idea di come posso fare?
Grazie dell'aiuto.
Pierpippo

Gianfry24
12-05-2016, 09:15
Hai configurato il port forwarding sul router?

pierpippo
12-05-2016, 09:21
si. La voce si chiama Game & Application Sharing. Il problema è che anche se le porte non fossero aperte nel modo giusto il router dovrebbe rispondere dall'esterno all'indirizzo fisso assegnato dal provider. Invece mi da richiesta scaduta.

Dumah Brazorf
12-05-2016, 13:35
No, si evita appositamente di rispondere ai ping per ridurre il rischio di attacchi (non ti dico se ci sono così magari eviti di provarci...)
Quando scrivi l'indirizzo ti ricordi il :85 finale?

pierpippo
12-05-2016, 14:53
no l'85 non l'ho messo ho digitato:
ping x.x.x.x

quindi dovrei digitare; ping x.x.x.x:85?

grazie ancora

Gianfry24
12-05-2016, 16:59
Al ping è giusto che non risponda il router, è per una questione di sicurezza.

Dumah intendeva dire se quando inserisci l'indirizzo nel browser ti sei ricorddato di mettere il :85 finale:
http://IP_pubblico:85

pierpippo
16-05-2016, 08:05
Si la porta alla fine l'ho messa ma niente da fare. Oggi ho provato anche ad aprire le porte del router per emule ma mi da sempre test fallito.
E' possibile che essendo un contratto business con ip fisso abbiano chiuso tutte le porte e quindi anche aprendole sul router siano chiuse direttamente da loro?

Gianfry24
16-05-2016, 08:18
Si la porta alla fine l'ho messa ma niente da fare. Oggi ho provato anche ad aprire le porte del router per emule ma mi da sempre test fallito.
E' possibile che essendo un contratto business con ip fisso abbiano chiuso tutte le porte e quindi anche aprendole sul router siano chiuse direttamente da loro?

Non credo proprio ;)

Secondo me è solo un problema di configurazione del port forwarding. Hai assegnato alla regola che assegna la porta 85 l'indirizzo privato della webcam? (stessa cosa per emule, devi assegnare alle porte TCP e UDP l'IP privato del PC da cui parte il programma)

pierpippo
23-05-2016, 13:08
ho provato di tutto ma non c'è verso di aprire nessuna porta. All'interno della rete risulta raggiungibile ma dall'esterno no. Sembra che la telecom abbia chiuso tutte le porte non dal router ma dalla centrale.
Ho seguito scrupolosamente tutte le guide che ho trovato, anche video su youtube ma quando vado a testarle mi dice che sono irragiungibili.