PDA

View Full Version : Immagine tiff da modificare!!

tiziano67
11-05-2016, 11:55
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto gentilmente: ho appena scannerizzato una pagina che mi è giunta nella posta elettrronica ( ho impostato la macchina affinchè arrivi nella mia e mail) Dopo aver aperto il file con estensione tiff ho notato che non si può modificare. Ho provato anche con freefileconvert ma non mi permette di convertirlo in doc. Come posso fare per poterlo aprire come se fosse una pagina di word e poterlo quindi modificare??
Grazie mille a tutti!!!!

Styb
11-05-2016, 12:18
Salva l'immagine con un altro nome e prova. Forse non riesci a modificarla in quanto è un allegato.

x_Master_x
11-05-2016, 12:20
TIFF è un file di immagine, come fosse tanto per fare un paragone un JPEG. Essendo un file di immagine non puoi convertirlo come testo a meno che si usi un software OCR ( Optical Character Recognition ) la resa finale del documento modificabile dipende da molti fattori ma di solito si tratta solo di correggere qualche errore. Un software di questo tipo è ABBYY FineReader.
Ho visto i thread che hai aperto su questo forum, quando hai un po' di tempo libero cerca di aggiornare le tue conoscenze sull'informatica in generale. Non la prendere sul personale o come offesa, è solo una esortazione a migliorare le proprie conoscenze visto che gli argomenti trattati fano parte del tuo lavoro.