PDA

View Full Version : [TIM SMART] + Valori linea [AIUTOOOOO]

prempa
11-05-2016, 11:31
Salve a tutti, qualcuno può dirmi se sono stato turlupinato dalla TIM?

Un paio di giorni fa ho chiesto, tramite il profilo Facebook di TIM perchè dal sito e attraverso il 187 non si riusciva, di attivarmi TIM SMART CASA, loro mi hanno attivato TIM SMART con l'opzione SMART VOCE CASA e il servizio TIMVision.
Dopo la mia domanda diretta hanno scritto che " l'offerta Tim Smart Casa attiva sulla linea ha un costo mensile pari a 39€, il servizio TIMVision è incluse pertanto non sono previsti costi aggiuntivi" ... sarà vero???

Inoltre mi scrivono che nonostante "la velocità stabilita è fino a 20Mega, allo stato attuale per la tua numerazione la copertura disponibile è fino a 10Mega."
Voi che ne dite?

I valori della linea che riporta il mio Fritz 3490 sono questi:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 11616 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 3896 802
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 3816 799
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 1 1.1
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 12
Scambio di bit (bitswap) spento attivata
Attenuazione di linea dB 41 20
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Ho qualche perplessità sulla capacità della linea. Da cosa potrebbe dipendere un valore così basso?

Grazie millemila!!!

diaretto
11-05-2016, 11:45
Sei lontanissimo dalla centrale, lo dimostrano le attenuazioni.

A parte che hanno detto la verità perché come puoi vedere la velocità max del DSLAM è 11Mb (quindi 10Mb contando il classico overhead), ma oltretutto a te non cambia assolutamente niente fra 7,10 o 20Mb perché tanto la tua linea non arriva manco a 4Mb.

Semmai controlla l'impianto di casa se è a posto oppure no, ma di più non può fare nessuno.

prempa
11-05-2016, 21:01
Quindi anche se cambio provider non mi cambia niente?
Anche se qualche mese fa andavo a 6Mb abbondanti

Mi tocca accontantarmi e sperare nell'arrivo della fibra? :(

Grazie per la risposta

diaretto
11-05-2016, 21:09
Andavo a 6Mb perchè magari avevi l'SNR a 9 o 6db a seconda dell'operatore che avevi.

Puoi richiederlo anche adesso, comunque no, non cambia niente fra un operatore e l'altro. La tua linea rimane la stessa, cambiare operatore non la fa cambiare magicamente. Il doppino che ti raggiunge sempre quello è e sempre rimarrà.

prempa
11-05-2016, 21:15
Ok, grazie per le risposte!