PDA

View Full Version : Consiglio Monitor con budget di 350€

VogrBurn
11-05-2016, 10:30
Salve, vorrei acquistare un monitor per il mio nuovo PC da 1500€ circa. Stavo pensando ad un 24" circa, ma sono indeciso su che modello e sopratutto se prendere un monitor 4K, uno 21:9, uno FULL HD 16:9 o qualsiasi altra cosa... Insomma non saprei da dove partire...

Principalmente con il PC lavorerei con programmi di video editing (Premier, Sony Vegas), con Photoshop, scriverei articoli per un sito di tecnologia e giocherei ai giochi recenti. Ora, visto che le nuove GTX 10xx dovrebbero essere in grado di reggere "abbastanza bene" il 4K, sono incuriosito su questa risoluzione, ma se mi dite che per il lavoro che faccio è meglio qualcos'altro sono pronto ad ascoltarvi.

Insomma, datemi qualche consiglio su cosa potrei considerare e che modelli vedere...

EDIT: Il budget è di circa 350€ ;)

Grazie in anticipo :)

fern47
11-05-2016, 12:00
non ho fatto una ricerca per vedere cosa offre il mercato in questo momento, cmq io opterei per un 4k 21:9
è più comodo considerata la panoramica che hai con l'occhio e non dà fastidio anche con i giochi che non hanno una risoluzione che si adatta. a mio avviso è la scelta migliore!
guarda inoltre le caratteristiche, ad esempio contrastro e luminosità così da fare uan scelta migliore. alla fine se non sei un purista, un qualsiasi modello di fascia alta ti soddisferà al 100% ;)

VogrBurn
13-05-2016, 14:34
non ho fatto una ricerca per vedere cosa offre il mercato in questo momento, cmq io opterei per un 4k 21:9
è più comodo considerata la panoramica che hai con l'occhio e non dà fastidio anche con i giochi che non hanno una risoluzione che si adatta. a mio avviso è la scelta migliore!
guarda inoltre le caratteristiche, ad esempio contrastro e luminosità così da fare uan scelta migliore. alla fine se non sei un purista, un qualsiasi modello di fascia alta ti soddisferà al 100% ;)

Grazie per il consiglio. Mi sapresti dire qualche modello in particolare così posso dare un'occhiata alle specifiche? Perché su Amazon sembrano tutti belli ed efficienti :mc: