PDA

View Full Version : Rete wireless ad-hoc

domthewizard
11-05-2016, 10:50
Premessa: ho letto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276&page=70 ma non ho trovato una risposta, oltretutto è fermo da 4 anni. Se questo thread non va bene basta avvisare, faccio copia/incolla e posto di là :D

Problema: tutto nasce dal fatto che mi serve una rete wireless ad-hoc abbastanza veloce, e purtroppo le due schedine integrate nel fisso e nel portatile (due ATHEROS AR956X) a quanto pare in modalità ad hoc non superano i 72mbps. Nella fretta ordino due INTEL AC7260 HMC R, ma come si suol dire la fretta è cattiva consigliera e mi sono informato solo ad acquisto effettuato che purtroppo in modalità ad-hoc pare non funzionare la banda 5ghz e quindi limitate a 300mbps ma queste le ordinate da un noto eshop italiano quindi potrei usufruire del diritto di recesso; a seguito di ciò ho provato a creare una rete ad-hoc tra due Intel NUC sui quali sono montate due INTEL WIRELESS-N 7260 che teoricamente andrebbero a 300mbps (col router fibra telecom agganciano 270mbps) ma in rete ad-hoc non vanno oltre i 54mbps.

Ora le questioni sono due: o sono scemo io oppure sta modalità ad-hoc è parecchio rognosa :confused: Magari sbaglio qualcosa quindi se mi dareste una mano a configurare meglio mi fate un grosso favore :D

Come ultima ipotesi stavo pensando di tenere una Intel AC e abbinarci uno XIAOMI WIFI MINI che sembra arrivare a 867mhz, che ne dite? :)

domthewizard
12-05-2016, 16:16
aggiornamento: sono arrivate le due schedine wireless ma creando una rete ad hoc su windows 8 o 10 non va oltre i 144mbps quando in realtà dovrebbe andare almeno a 300. suggerimenti?