View Full Version : WhatsApp: disponibile il client ufficiale per PC Windows e Mac OS X
Redazione di Hardware Upg
11-05-2016, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/whatsapp-disponibile-il-client-ufficiale-per-pc-windows-e-mac-os-x_62595.html
WhatsApp rilascia l'applicazione desktop per PC Windows e Mac OS X grazie alla quale è possibile gestire il popolare servizio di messaggistica istantanea direttamente dal computer, senza necessità di accedere al sito web.
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh dai, meglio tardi che mai. ora basta che si possano gestire gli user al posto del numero di telefono e può diventare un'alternativa a telegram :D
Goofy Goober
11-05-2016, 09:50
è un porting del client web...
bravi oh, hanno sudato quattordici camice per farlo.
manco si riduce a icona nella taskbar :muro:
è un porting del client web...
bravi oh, hanno sudato quattordici camice per farlo.
manco si riduce a icona nella taskbar :muro:
Concordo, è una presa per i fondelli, completamente inutile. :muro:
matteop3
11-05-2016, 10:06
Non capisco perché non possano fare come Signal Desktop. Non è necessario un cloud per avere un'applicazione desktop indipendente e sincronizzata.
dark_edo
11-05-2016, 10:10
Non ci credo! Ma sono davvero ridicoli!
E la chiamano "applicazione"...
E' semplicemente un webclient, una sorta di iframe del WhatsApp Web.
Che peccato che Hangout non abbia preso piede allo stesso modo...
diabolikum
11-05-2016, 10:17
e neanche si riesce ad installare su Win10 32
danielsaaan
11-05-2016, 10:26
se non ho uno smatphone ne un account whatsapp posso usare crearlo su pc e usare whatupp sul computer senza acquistare mai uno smatphone?
thx
Simonex84
11-05-2016, 10:28
se non ho uno smatphone ne un account whatsapp posso usare crearlo su pc e usare whatupp sul computer senza acquistare mai uno smatphone?
thx
no
non devi acquistare uno smartphone per usare whatsapp dal pc, devi acquistare una sim, o un numero di telefono per dirla meglio. una votla che hai la sim , puoi usarla dallo smartphone qualsiasi per ricevere il codice che inserirai sulla versione pc, dopodiche' puoi buttare sim e smartphone e continuare ad usarlo dal pc
ah dimenticavo, naturalmente da pc intendo con un qualsiasi emulatore android installato (bluestacks etx etx). la versione pc o anche la versione web da pc non puoi usarla perche' ti farebbe scansionare il codice ogni volta
Simonex84
11-05-2016, 10:41
non devi acquistare uno smartphone per usare whatsapp dal pc, devi acquistare una sim, o un numero di telefono per dirla meglio. una votla che hai la sim , puoi usarla dallo smartphone qualsiasi per ricevere il codice che inserirai sulla versione pc, dopodiche' puoi buttare sim e smartphone e continuare ad usarlo dal pc
ah dimenticavo, naturalmente da pc intendo con un qualsiasi emulatore android installato (bluestacks etx etx). la versione pc o anche la versione web da pc non puoi usarla perche' ti farebbe scansionare il codice ogni volta
direi che fa prima a comprarsi una cinesata tipo LANDVO V80 da 50€ ed usare quello.
ma magari il cellulare ce l'ha gia', e gli serve solo un altro whatsapp a costo zero per parlare con l'amante senza rischiare il divorzio. o forse semplicemente, scrivendo che non vuole mai acquistare un cell che sia in guerra con la tecnologia. :)
PErchè dovrei installare una app quando ho la versione web identica? Ahahahha
Lo farei solo se non fosse più necessario che il cell faccia da ponte
RiccioGatto
11-05-2016, 11:27
Non si installa su windows 10 32bit:
(Eccezione interna 0) System.ComponentModel.Win32Exception (0x80004005): L'eseguibile specificato non è un'applicazione valida per questo sistema operativo.
Bello schifo, pensavo iniziassero ad implementare il cloud come telegram...
Mai la mia scelta di usare l'altro al posto di questa tristezza fu piu' azzeccata!
17 miliardi di dollari e fior fior di programmatori per questa schifezza
matteop3
11-05-2016, 11:32
Ma spero proprio di no!
Simonex84
11-05-2016, 11:38
Mai la mia scelta di usare l'altro al posto di questa tristezza fu piu' azzeccata!
17 miliardi di dollari e fior fior di programmatori per questa schifezza
ed usando l'altro con chi messaggi?
no lo chiedo perchè nella mia rubrica Telegram copre 15 contatti, Whatsapp invece quasi 300 :sofico:
OvErClOck82
11-05-2016, 11:43
mi chiedo sempre cosa la gente pretende da un client di messaggistica istantanea... si, figo telegram con tutte le sue funzioni, lo riconosco.. ma whatsapp sostanzialmente deve fare una cosa sola :asd:
a meno di esigenze particolarissime,ovviamente.. ma in quel caso ci sono le alternative, non serve menarla ogni volta con 'sto telegram. sono semplicemente esigenze diverse.
Su osx 10.9.5 mi crasha in fase di avvio....succede anche ad altri?
Marko#88
11-05-2016, 12:01
Tutto questo tempo per sta roba? Ridicoli :asd:
Timewolf
11-05-2016, 12:13
chi e' che credeva che non servisse il bind col telefono? :asd:
SpyroTSK
11-05-2016, 12:26
mi chiedo sempre cosa la gente pretende da un client di messaggistica istantanea... si, figo telegram con tutte le sue funzioni, lo riconosco.. ma whatsapp sostanzialmente deve fare una cosa sola :asd:
a meno di esigenze particolarissime,ovviamente.. ma in quel caso ci sono le alternative, non serve menarla ogni volta con 'sto telegram. sono semplicemente esigenze diverse.
Non è la gente cosa chieda, è che Telegram:
Io lo ho installato su 2 pc (notebook debian e fisso debian+w10) e il telefono, ho notifiche istantanee e tutto in sync in cloud, mentre su whatsapp non ho un cazzo sul pc e se il cell muore, whastapp non lo uso.
Con telegram mi passo i file da un dispositivo all'altro senza passare per altri servizi in cloud (basta aggiugnersi se stessi nella rubrica e poi mandarsi un messaggio su telegram :asd: ), su whatsapp col cazzo.
Posso spedire foto NON COMPRESSE.
Ho un super-gruppo con più di 400 persone dove posso MODIFICARE e CANCELLARE messaggi che mando (anche verso gli altri, oltre che a me stesso),
Ho dei Canali (channel) dove ci passiamo delle news tra colleghi/amici.
Insomma, Telegram 9 - Whatsapp 6 (guadagna 2 punti con le chiamate)
Simonex84
11-05-2016, 12:34
Io lo ho installato su 2 pc (notebook debian e fisso debian+w10) e il telefono, ho notifiche istantanee e tutto in sync in cloud, mentre su whatsapp non ho un cazzo sul pc e se il cell muore, whastapp non lo uso.
Con telegram mi passo i file da un dispositivo all'altro senza passare per altri servizi in cloud (basta aggiugnersi se stessi nella rubrica e poi mandarsi un messaggio su telegram :asd: ), su whatsapp col cazzo.
Ho un super-gruppo con più di 400 persone dove posso MODIFICARE e CANCELLARE messaggi che mando (anche verso gli altri, oltre che a me stesso),
il problema di Telegram è che lo usano in quattro gatti, se voglio contattare la maggior parte della mia rubrica devo usare Whatsapp.
Io sinceramente mene frego di quale sia tecnicamente migliore o con più funzionalità, io uso solo quello più diffuso
Timewolf
11-05-2016, 12:48
perfetto, vuol dire che sei soddisfatto con telegram, non vedo il problema :D
SpyroTSK
11-05-2016, 12:49
il problema di Telegram è che lo usano in quattro gatti, se voglio contattare la maggior parte della mia rubrica devo usare Whatsapp.
Io sinceramente mene frego di quale sia tecnicamente migliore o con più funzionalità, io uso solo quello più diffuso
Il tuo discorso è più una scusante che altro, solo perché Skype o WhatsApp sono i più usati non significa che non ci sia altro. Nel mio caso io ho su WhatsApp solo i miei clienti. L'80-90% dei miei amici e amiche, si sono convertiti a telegram.
Simonex84
11-05-2016, 12:55
Il tuo discorso è più una scusante che altro, solo perché Skype o WhatsApp sono i più usati non significa che non ci sia altro. Nel mio caso io ho su WhatsApp solo i miei clienti. Tutti i miei amici e amiche, si sono convertiti a telegram.
Nessuna scusante, a me usare uno o l'altra non farebbe alcuna differenza, se però una mi copre il 5% dei contatti e l'altra quasi tutti ovviamente uso l'altra
SpyroTSK
11-05-2016, 13:06
Nessuna scusante, a me usare uno o l'altra non farebbe alcuna differenza, se però una mi copre il 5% dei contatti e l'altra quasi tutti ovviamente uso l'altra
OK, quindi siccome il 90% delle persone usano scarpe Nike e le altre aziende come Adidas, Diadora, ecc non le usa nessuno, tu non compri /usi altre marche? Che discorso è? Se tu in primis inizi a "fare pubblicità" ad un app "sconosciuta" ma migliore, piano piano la tendenza si inverte.
OvErClOck82
11-05-2016, 13:09
ma si torna lì.. è oggettivamente "migliore" ? nì.
Il fatto che Telegram abbia tante (forse troppe e inutili per la maggioranza) funzioni in più di wa, non rende automaticamente quest'ultima un'applicazione scarsa, imho.
Simonex84
11-05-2016, 13:11
OK, quindi siccome il 90% delle persone usano scarpe Nike e le altre aziende come Adidas, Diadora, ecc non le usa nessuno, tu non compri /usi altre marche? Che discorso è? Se tu in primis inizi a "fare pubblicità" ad un app "sconosciuta" ma migliore, piano piano la tendenza si inverte.
esempio ridicolo, se tutti usano le Nike io posso comunque andare in giro e camminare usando le Geox.
Se tutti usano Whatsapp e io decido di usare Telegram non posso comunicare con nessuno.
Io non mi metto a fare pubblicità ad un bel niente, non è mio compito andare in giro a catechizzare i miscredenti, Whatsapp fa tutto ciò che mi serve e continuo ad usare quella.
Se e quando la massa passerà a Telegram lo farò anche io.
OvErClOck82
11-05-2016, 13:21
esempio ridicolo, se tutti usano le Nike io posso comunque andare in giro e camminare usando le Geox.
Se tutti usano Whatsapp e io decido di usare Telegram non posso comunicare con nessuno.
Io non mi metto a fare pubblicità ad un bel niente, non è mio compito andare in giro a catechizzare i miscredenti, Whatsapp fa tutto ciò che mi serve e continuo ad usare quella.
Se e quando la massa passerà a Telegram lo farò anche io.
quoto.
Ad oggi per mandare messaggi, (non svolgere operazioni di rendering, mandare un banalissimo messaggino :asd: ) WhatsApp è la migliore, c'è poco da fare...e mi riferisco a un uso normale dell'applicazione, non certo lo starci attaccati 24/7 con necessità di recuperare compulsivamente messaggi da dispositivi diversi :asd: poi si, si può discutere sul fatto che dal lato tecnico ci sono app più ottimizzate e sviluppate meglio (idem per questo client), però mi sembra un voler essere per forza alternativi senza un reale motivo...salvo appunto esigenze particolari che WhatsApp non può soddisfare...
Simonex84
11-05-2016, 13:31
un tempo tutti usavano myspace, poi la gente ha spostato il fulcro della sua attivita' social su piattaforme migliori. qui dovra' accadere la stessa cosa. non e' che sono rimasti tutti su myspace perche' altrimenti "nessuno legge i miei stati"...
"sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi) :O :D
non credo che Gandhi avesse in mente un servizio di messaggistica per smartphone quando l'ha pronunciata.
Per cose importanti sono il primo a lanciarmi nel cambiamento, ma "Whatsapp VS Telegram" non rientra in questa casistica.
matteop3
11-05-2016, 13:35
ma si torna lì.. è oggettivamente "migliore" ? nì.
Il fatto che Telegram abbia tante (forse troppe e inutili per la maggioranza) funzioni in più di wa, non rende automaticamente quest'ultima un'applicazione scarsa, imho.
Anche perché se guardiamo alla sicurezza informatica, alla privacy dei contenuti delle nostre conversazioni e alla qualità del protocollo crittografico, WhatsApp è anni luce avanti a Telegram.
A chi puo' interessare: ho estrato il contenuto del setup da un'altra macchina, buttato via un po di files e portato su questa:
qui l'ho avviato in modalita' portable con credenziali alternative estremamente ristrette (accesso limitatissimo il lettura e quasi nulla in scrittura) e non ha fatto storie; daltronde un programma di questo tipo, chi mi assicura che non sia uno spione.......
Per il problema che rimane sulla taskbar: utilizzo da tempo un'utility di nome rbtray; con questa in esecuzione, quando premo il tasto destro invece del sinistro per iconificare un programma questo va a finire sul systray invece che nella taskbar, e questo programma non fa eccezzione.
marcoesse
11-05-2016, 20:42
l'ho messo sul Surface3 Win10 e vabbe' già cerano App che facevano la stessa cosa
anche App multiple con Skype, Telegram, WA appunto e altre
ma:
la cosa che mi è piaciuta un sacco è che l'ho installato senza problemi e funziona benissimo sul
Fujitsu T901 Win7 64 bit
e la cosa mi piace tanto tanto :D :D
poter rispondere in tempo zero con tastiera fisica
per me' NON ha prezzo !!! :)
evvvaiiiiii :yeah: :yeah:
_si lo so' che potevo farlo anche prima via web ma era una rottura ogni volta aprire browser cercare preferito aspettare che si apriva prendere il telofono inquadrare Qr Code e finalmente..... °_°
adesso 3 secondi e sono pronto! eureka!
Timewolf
11-05-2016, 21:16
il qr code lo chiede una volta sola l'app web :asd:
marcoesse
11-05-2016, 21:39
il qr code lo chiede una volta sola l'app web :asd:
a me lo chiedeva ogni volta che aprivo e chiudevo il browser
mica posso lasciare il/i portatili sempre accesi
con il browser aperto su WA
visto che me li porto in giro....:) ;)
e li userei in ufficio e o a casa o in giro...
a te se esci chiudi spegni accendi i pc e avvi il browser
NON ti chiede di scannerizzare il qr code?
Timewolf
11-05-2016, 21:47
a me lo chiedeva ogni volta che aprivo e chiudevo il browser
mica posso lasciare il/i portatili sempre accesi
con il browser aperto su WA
visto che me li porto in giro....:) ;)
e li userei in ufficio e o a casa o in giro...
a te se esci chiudi spegni accendi i pc e avvi il browser
NON ti chiede di scannerizzare il qr code?
assolutamente no
marcoesse
11-05-2016, 21:59
assolutamente no
beato te'
a me invece si sempre
Ragazzi ormai manca poco, telegram guadagna utenti ogni giorno che passa, io a costo di farmi odiare ho convinto tutti i miei amici e nessuno se ne è pentito.
Whatsapp deve seguire il suo naturale corso, diventare una sola cosa con la chat di facebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.