Redazione di Hardware Upg
11-05-2016, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/apple-music-il-servizio-di-streaming-musicale-che-fa-bene-a-spotify_62586.html
Dal lancio di Apple Music gli utenti di Spotify sono cresciuti più rapidamente: la Mela è riuscita a portare maggior attenzione verso il tema dello streaming musicale
Click sul link per visualizzare la notizia.
davide3112
11-05-2016, 21:07
Penso che sia solo la gratuità e la presenza nella net-sfera da più tempo di Spotify a garantirne un pacchetto utenti dominante. Per il resto la qualità audio è la più scadente dei vari streamer concorrenti ed anche il motore di ricerca non è dei più entusiasmanti... anzi.
Personalmente ne ho provati tanti e per avere una qualità audio un minimo decente non c'è alternativa ai servizi a pagamento. Da questo punto di vista quello che preferisco è Deezer, anche ad Apple Music, che ritengo veramente poco user friendly (e dover obbligatoriamente fondere in cloud la propria libreria per poter gestire le playlist autonomamente è veramente una porcata disumana). E poi la modalità off-line è impagabile soprattutto per chi come me spesso si trova a spostarsi in aree con copertura pressocchè nulla.
Penso che sia solo la gratuità e la presenza nella net-sfera da più tempo di Spotify a garantirne un pacchetto utenti dominante. Per il resto la qualità audio è la più scadente dei vari streamer concorrenti ed anche il motore di ricerca non è dei più entusiasmanti... anzi.
Personalmente ne ho provati tanti e per avere una qualità audio un minimo decente non c'è alternativa ai servizi a pagamento. Da questo punto di vista quello che preferisco è Deezer, anche ad Apple Music, che ritengo veramente poco user friendly (e dover obbligatoriamente fondere in cloud la propria libreria per poter gestire le playlist autonomamente è veramente una porcata disumana). E poi la modalità off-line è impagabile soprattutto per chi come me spesso si trova a spostarsi in aree con copertura pressocchè nulla.
Se utilizzi il servizio gratuito di Spotify sono d´accordo con te.
Diversamente, la qualita´ audio del servizio a pagamento e´ ben altra cosa e molto meglio di Apple Music.
Tidal per qualita´ e´ il top, ma qui parliano di formati DSD che possono essere ascoltati tramite un DAC integrato/separato nel proprio impianto Hi-Fi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.