PDA

View Full Version : HP Pavilion dv7 6000el


Michelangelo72
11-05-2016, 06:14
Salve a tutti
Possiedo da un bel po' di anni questa macchina (HP Pavilion dv7 6000el) praticamente ferma, perché di fatto, non funzionano alcune componenti.
Premetto che sono a conoscenza del problema che affligge il processore video che non è ben saldato, ne avevo anche parlato con un rivenditore tempo fa.
Ma chi ha ravvisato il problema di cui sopra, aveva una macchina che diventava immediatamente un soprammobile, si smetteva di accendere; in realtà il mio notebook ancora va che è una meraviglia, con un bel problema: non riconosce tastiera e touchpad (nemmeno il sensore di impronte). Però si accende, va, apre anche Photoshop (per dire). Collegando una tastiera USB e un mouse wireless sembra anche normale, nonostante dopo una mezz'oretta scaldi come un forno.
Anni fa lo portai presso un centro assistenza (non autorizzato, o incompetente se autorizzato) che dopo un paio d'ore e un paio di adesivi me lo boccia come completamente distrutto.
Il notebook non è mai caduto, mai un graffio. Vi volevo chiedere cosa ne pensiate, magari posso allegare qualche fotografia.

Chimico_9
11-05-2016, 14:39
che razza di domanda è ?! specifica
se il pc funziona usalo con tastiera e mouse, magari wireless

perchè non funzioni tastiera e touchpad ? :bho:
è caduto? c'è stato versato un liquido ? usato in ambiente molto umido ? è stato mai aperto ? potrebbe essere un cavetto collegato male
la tastiera solitamente è facile da trovare
il touchpad molto meno

perchè scaldi così tanto ? questo si sà:
1-gli HP scaldano, è un dato di fatto, in particolare quella serie
2-con gli anni la pasta termica si è seccata e non trasferisce correttamente il calore -> il pc diventa fornetto anzichè buttar fuori il calore