PDA

View Full Version : SSD su Hp dv3550el Attacco diverso

Rondo
10-05-2016, 21:03
Buongiorno,
Vorrei sostituire il mio hardisk interno WD2500BEVT-60ZCT1 su un HP DV3550EL con un ssd.
avrei visto un samsung da 250 Gb su amazon ma ho notato che i connettori sono diversi.
Non ho trovato dei adattori, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
MArco

gianmpu
11-05-2016, 09:40
Sei sicuro? Premetto che non conosco quel modello, ma guardando in rete le specifiche del pc, il portatile dovrebbe montare hard disk sata. Come conferma di ciò il wd2500bevt è un disco sata.
I connettori sata sono standard e quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza con i connettori sata di un ssd.
Prova a postare un'immagine del connettore del disco meccanico e il modello di ssd con cui vorresti sostituirlo.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

aled1974
11-05-2016, 14:46
foto grazie, può essere che abbia un connettore proprietario che quindi va comprato a parte

ma lo vuoi mettere al posto del disco primario o a fianco del disco primario?
non ricordo se il tuo modello ha la possibilità di usare un solo disco o due :stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Rondo
11-05-2016, 21:33
foto grazie, può essere che abbia un connettore proprietario che quindi va comprato a parte

ma lo vuoi mettere al posto del disco primario o a fianco del disco primario?
non ricordo se il tuo modello ha la possibilità di usare un solo disco o due :stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

Grazie aTutti,
Volevo metterlo al posto del pimario , ormai il pc è inchiodato anche con 4 gb di ram.
per usarlo come secondario dovrei toglier il lettore cd.

Ho notato che sul mio hd ci sono i due set di "pin" lunghi e uno separato con 4/5 pin

https://www.google.com/search?q=WD2500BEVT-60ZCT1&newwindow=1&client=aff-maxthon-maxthon4&hs=6At&affdom=maxthon.com&channel=t23&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=y_gdVcmZFdDSoASy7oC4CA&ved=0CAgQ_AUoAQ#imgrc=fwmvt0ebtnMgVM%3A

Sul ssd solo due set di pin lunghi e non quelli separati sulla destra

Grazie

MArco

gianmpu
11-05-2016, 22:26
Non preoccuparti. Quei 4 o 5 pin sulla destra sono presenti solo sugli hard disk meccanici e non sugli ssd, ma non vengono collegati durante l'uso normale. Si usano solo gli altri due connettori che servono uno per l'alimentazione e l'altro per i dati. Su un fisso quindi avresti due cavi da collegare, ma su un portatile la connessione è ancora più semplice perchè il disco di solito si collega direttamente ad un connettore della scheda madre senza nessun cavo

Rondo
15-05-2016, 19:05
Non preoccuparti. Quei 4 o 5 pin sulla destra sono presenti solo sugli hard disk meccanici e non sugli ssd, ma non vengono collegati durante l'uso normale. Si usano solo gli altri due connettori che servono uno per l'alimentazione e l'altro per i dati. Su un fisso quindi avresti due cavi da collegare, ma su un portatile la connessione è ancora più semplice perchè il disco di solito si collega direttamente ad un connettore della scheda madre senza nessun cavo

Grazie 1000,
Allora procedo con l'acquisto.

MArco