View Full Version : SSD su Hp dv3550el Attacco diverso
Buongiorno,
Vorrei sostituire il mio hardisk interno WD2500BEVT-60ZCT1 su un HP DV3550EL con un ssd.
avrei visto un samsung da 250 Gb su amazon ma ho notato che i connettori sono diversi.
Non ho trovato dei adattori, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
MArco
Sei sicuro? Premetto che non conosco quel modello, ma guardando in rete le specifiche del pc, il portatile dovrebbe montare hard disk sata. Come conferma di ciò il wd2500bevt è un disco sata.
I connettori sata sono standard e quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza con i connettori sata di un ssd.
Prova a postare un'immagine del connettore del disco meccanico e il modello di ssd con cui vorresti sostituirlo.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
aled1974
11-05-2016, 14:46
foto grazie, può essere che abbia un connettore proprietario che quindi va comprato a parte
ma lo vuoi mettere al posto del disco primario o a fianco del disco primario?
non ricordo se il tuo modello ha la possibilità di usare un solo disco o due :stordita:
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
foto grazie, può essere che abbia un connettore proprietario che quindi va comprato a parte
ma lo vuoi mettere al posto del disco primario o a fianco del disco primario?
non ricordo se il tuo modello ha la possibilità di usare un solo disco o due :stordita:
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Grazie aTutti,
Volevo metterlo al posto del pimario , ormai il pc è inchiodato anche con 4 gb di ram.
per usarlo come secondario dovrei toglier il lettore cd.
Ho notato che sul mio hd ci sono i due set di "pin" lunghi e uno separato con 4/5 pin
https://www.google.com/search?q=WD2500BEVT-60ZCT1&newwindow=1&client=aff-maxthon-maxthon4&hs=6At&affdom=maxthon.com&channel=t23&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=y_gdVcmZFdDSoASy7oC4CA&ved=0CAgQ_AUoAQ#imgrc=fwmvt0ebtnMgVM%3A
Sul ssd solo due set di pin lunghi e non quelli separati sulla destra
Grazie
MArco
Non preoccuparti. Quei 4 o 5 pin sulla destra sono presenti solo sugli hard disk meccanici e non sugli ssd, ma non vengono collegati durante l'uso normale. Si usano solo gli altri due connettori che servono uno per l'alimentazione e l'altro per i dati. Su un fisso quindi avresti due cavi da collegare, ma su un portatile la connessione è ancora più semplice perchè il disco di solito si collega direttamente ad un connettore della scheda madre senza nessun cavo
Non preoccuparti. Quei 4 o 5 pin sulla destra sono presenti solo sugli hard disk meccanici e non sugli ssd, ma non vengono collegati durante l'uso normale. Si usano solo gli altri due connettori che servono uno per l'alimentazione e l'altro per i dati. Su un fisso quindi avresti due cavi da collegare, ma su un portatile la connessione è ancora più semplice perchè il disco di solito si collega direttamente ad un connettore della scheda madre senza nessun cavo
Grazie 1000,
Allora procedo con l'acquisto.
MArco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.