PDA

View Full Version : Upgrade pc per gaming

Teboz
10-05-2016, 19:25
Ciao ragazzi, allora mi sono deciso a cambiare procio dopo ben 7 anni di onorato servizio!:D
Passo da questa config:

Mobo: asus rampage 2 extreme
Cpu: i7 940 (3.60 ghz daily)
Ram: 16 gb corsair Vengeance 1600
Dissi: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

a questa:

Mobo: Msi Z170A M7
Cpu: I7 6700K
Ram: 16 gb corsair Vengeance DDR4 3200
Dissi: Noctua nh-d15

Non subito ma tra un pò proverò a far salire l'i7 per vedere dove arriva. Ah la scheda video è una R9 290 e credo che aspetterò ancora per l'upgrade visto che gioco a 1080p. Ho fatto il cambio perchè avevo notato che ultimamente in alcuni giochi la cpu mi frenava, secondo voi noterò la differenza? Che ne pensate è equilibrata come config?
Spero di farci altri 7 anni!:sofico:

celsius100
10-05-2016, 19:46
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostaizoni di qualità?

cmq guarda I5=I7 x cui gia li puoi risparmiare un bel po
l'oc in game cambia poco
http://www.hardocp.com/images/articles/1438184048QCHM79YbJA_6_4.png
solitamente nn lo consiglio, piuttosto quei 100 euro e passa in piu li metterei nella scheda video

Teboz
10-05-2016, 21:54
Guarda gioco ad un pò di tutto e se possibile vorrei maxare quanti più dettagli :fagiano:
La gpu la cambierò tra un paio d'anni se non oltre, quando saranno in grado di gestire anche un bel visore per la realtà virtuale :D
Per adesso gioco a 1080p ma non ho in programma di cambiare monitor per un pò.
Sul fatto che tra un i5 ed un i7 per il gaming non cambia molto lo so ma il mio acquisto è in prospettiva, cioè prima di cambiare di nuovo procio ne passerà di acqua sotto i ponti quindi volevo stare tranquillo per un bel pò di anni.
Ultimamente sto giocando a cities skylines e ti assicuro che quando cominci ad avere città sopra i 100.000 abitanti la cpu che ho, fa davvero fatica anche portata a 3.60 ghz :(

celsius100
10-05-2016, 23:53
beh guarda la differenza fra i5 ed i7 skilake e ceh gli I7 hanno 4core virtuali in più, ma i giochi nn li usano, questi core virtuali li avevano anceh i pentium 4 una 15ina di anni fa e i giochi ancora nn li sfruttano, se lo faranno in futro io nn so dirtelo ma prenderlo ora x sperare in questa cosa e come comprare 1milione di gratta e vinci sprrando di dievntare ricchi, ma la probabiltia e solo di diventare indebitati :D :help: :D
x cui metti un 6600K se vuoi fare overclock o un 6500 ceh tanto nn cambia quasi niente e vivi sereno, se poi useranno i core virtuali ti compri un 6700 o un'evoluzione sempre tenendo la tua shceda madre o chi lo sa magari passerai direttametne a roba piu nuova, una cpu 20core fra 4/5 anni :)