PDA

View Full Version : gh4? o altre 4k?

skorpyo
10-05-2016, 18:30
Salve a tutti! Sto iniziando a studiare per l'acquisto della mia prima fotocamera digitale. Ho bisogno di una videocamera per vlog musicali, e all'occorrenza per portarmela a dei concerti ed eseguire riprese (con l'ausilio di un microfono terzo o eventualmente montando l'audio in post).

Vorrei entrare nel mondo della fotografia che mi ha sempre affascinato, ma che non ho mai praticato. E ho delle esigenze lavorative che mi richiedono una videocamera che mi restituisca una immagine nitida. Ho scoperto di essere davvero ossessionato dalla qualità e dal dettaglio delle immagini, tanto che il minimo rumore mi provoca un vero e proprio fastidio.

Ho letto dappertutto che questa camera digitale è pochissimo performante in situazioni di bassa luminosità, salvo poi vedere delle riprese nelle suddette situazioni e non trovare grosse incongruenze: il buio è buio, come dovrebbe essere. Fare foto a giorno in mezzo al buio mi lascia perplesso, considerando anche che si può sempre intervenire sull'illuminazione?

Le mie velleità artistiche dal punto di vista fotografico, mi sembra si coincilierebbero al meglio con le mie manie e le mie necessità lavorative in quanto a qualità di ripresa. Ho visto che molti altri apparecchi, magari meno costosi, non mi garantirebbero l'elasticità che questa macchina è in grado di garantire. Ho confrontato molte videorecensioni, ma vorrei ricevere il consiglio di qualcuno che ha avuto esperienza diretta, se pensa che questa macchina potrebbe fare al caso mio... Grazie in anticipo!