PDA

View Full Version : La FCC e la FTC indagano sulle patch di sicurezza per smartphone e tablet


Redazione di Hardware Upg
10-05-2016, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-fcc-e-la-ftc-indagano-sulle-patch-di-sicurezza-per-smartphone-e-tablet_62581.html

La FCC (Federal Communication Commission) e la FTC (Federal Trade Commission) hanno dato il via ad un'indagine congiunta per approfondire le modalità con cui produttori e operatori telefonici rilasciano gli aggiornamenti di sicurezza destinati ai dispositivi mobile. Obiettivo: correggere le vulnerabilità in tempi rapidi e senza ritardi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
10-05-2016, 20:40
Tema molto interessante, strano che nessuno abbia commentato.

Se imponessero per legge che i dispositivi smart debbano avere un certo tipo di supporto, potremmo essere di fronte ad una svolta importante rispetto ai comportamenti scorretti dei produttori di smartphone e degli operatori telefonici.

cdimauro
11-05-2016, 05:48
Non è certo scorretto non supportare più un dispositivo dopo un certo periodo di tempo. Le falle possono essere rilevate anche dopo che l'azienda non supporti più il dispositivo, e in questo caso non vedo perché dovrebbe essere obbligata a farlo.

Ma anche riguardo al periodo coperto dalla garanzia, sarebbe prima necessario stabilire dei precisi criteri su cosa s'intende per supporto. Le falle di sicurezza devono essere incluse oppure no? Perché in linea teorica non pregiudicano il funzionamento del dispositivo (puoi continuare a telefonare, mandare SMS, e-mail, giocare, ecc. ecc.).