PDA

View Full Version : Canon MP610 ed eventuale sostituzione

Enigmisth
10-05-2016, 15:06
Salve a tutti,

Ho da 9 anni una MP610 che è stata praticamene guasta per metà della sua vita XD . Si sarà guastata da un 4/5 anni e non ho mai avuto l'esigenza di ripararla... Ora ho questa esigenza e devo valutare se sistemarla o cambiarla.
Il problema credo sia la testina da sostituire, se ci sono altri danni non lo so... ma in caso sia solo la testina a cercare su internet solo quella costa 70 euro contro i 160 euro spesi per comprarla.

Vale la pena tentare la riparazione contando che ho anche tutte le boccette d'inchiostro per le ricariche?

In alternativa, dato che cmq non uso tantissimo la stampante, non mi fido di una getto d'inchiostro per il riaquisto dato che il rischio di incrostazioni è altissimo.
Esistono quindi stampanti laser multifunzione a colori dal costo contenuto per un uso casalingo?

Enigmisth
11-05-2016, 10:54
uppeteee

Enigmisth
13-05-2016, 18:59
ariuppete

quizface
13-05-2016, 23:00
Ti dico una cosa, con le boccette di inchiostro avrai sempre problemi, io uso una Canon i4300 piu' o meno stessa eta' della tua, stesse cartucce della tua (e credo stessa testina) non stampo molto, ho usato sempre cartucce originali (lo so costano di piu') ma fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Prima venivo da un' altra Canon (non ricordo il modello) ho usato le boccette (come le chiami tu) tempo 2 ricariche e si e' otturato tutto, ho dovuto cambiare stampante.

Enigmisth
13-05-2016, 23:03
Ma quanto stampi? io stampo molto poco! Succedeva anche che non stampavo nulla per 2 mesi...

Ricaricavo la cartuccia con una goccia d'inchiostro giusto per fare la stampa del momento o per fare la pulizia.

quizface
14-05-2016, 19:00
Le cartucce originali Canon CLI-8 M/Y/C/Bk e PGI-5 PGBk non han mai otturato la testina anche a distanza di mesi pensa che in 8/9 anni ho cambiato circa 5 o 6 neri PGI-5 PGBk e 3 o 4 set di colori, quindi ho stampato veamente poco. Prima stampavo su CD-DVD ma ora con la musica liquida e gli h264 mkv non uso piu' quei supporti e la stampante la uso occasionalmente.

Enigmisth
14-05-2016, 19:29
Ad ogni modo.. ormai è guasta... conviene ripararla?! XD .

Sicuro una laser sarebbe la soluzione... nessun rischio di incrostazioni però costano tanto per l'utilizzo che ne farei