Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, un mio amico vorrebbe leggere i suoi floppy da 5.25 che si usavano una volta visto ne avrà una cinquantina, qual è il metodo più economico per farlo rimanendo entro i 100€ ?
Avevo pensato di prendere
FC5025 USB + Lettore
Ho provato a vedere se trovavo pc dell'epoca con già su questo lettore ma non mi pare ci sia niente sulla baia
Ti auguro di trovare quello che cerchi, ma tieni conto che i pc che montano questo tipo di lettore ormai si trovano difficilmente perchè molti che li avevano in passato li hanno già buttati e quei pochi rimasti sono piuttosto costosi.
Un modello che aveva i floppy da 5,25 era, ad esempio, l'olivetti M24.
Negli anni '80 si trovava facilmente nei laboratori di parecchi Itis, ma ora quel pc si trova a prezzi che mediamente partono da 100 - 200 Euro.
Tra l'altro, visto che i dischetti sono piuttosto vecchi, digli di valutare bene se il gioco valga la candela. Recentemente, infatti, mi sono divertito a ripescare dei floppy da 3,5 su cui avevo messo dei dati nei primi anni '90 per provare a rileggere i dati e ho scoperto che per il lettore diversi floppy erano ormai illeggibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.