Entra

View Full Version : Consiglio portatile con tanta autonomia

matoso
10-05-2016, 09:33
Ciao a tutti! Vi chiedo se cortesemente potreste consigliarmi un portatile con un'autonomia che arrivi almeno ad 8 ore.

tendenzialmente per uso office, un po' di streaming (netflix), niente gaming o utilizzi esagerati

Avevo puntato l'Asus X205TA che costa circa € 200 ma ha solo 32 GB d eMMC, sono davvero pochissimi e poi il processore non credo che regga lo streaming.

vorrei spendere il meno possibile quindi non pretendo chissà che. Certo se fosse con uno schermo da 13" (anzichè 11" dell'Asus) e con il tastierino numerico sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che forse il prezzo salirebbe troppo.
Budget massimo intorno ai € 350, meglio se di meno asd:)

Cosa mi consigliate? grazie!!!

matoso
13-05-2016, 08:05
up:)

NuT
13-05-2016, 12:07
Un Chromebook?

Comunque per il tastierino numerico minimo devi avere un 15.6".

kris89
13-05-2016, 12:45
Un Chromebook?

Comunque per il tastierino numerico minimo devi avere un 15.6".
ciao, scusa se mi intrometto, ma a proposito dei chromebook che mi dici? leggendo qualche recensione chi li utilizza non tornerebbe indietro ed è soddisfatto della scelta. Per solo office e web va bene? i 16 o 32 gb di ssd/emmc bastano utilizzando i servizi cloud?

NuT
13-05-2016, 16:52
ciao, scusa se mi intrometto, ma a proposito dei chromebook che mi dici? leggendo qualche recensione chi li utilizza non tornerebbe indietro ed è soddisfatto della scelta. Per solo office e web va bene? i 16 o 32 gb di ssd/emmc bastano utilizzando i servizi cloud?

Ciao, guarda non ne ho mai utilizzato uno, ne ho visti esposti ma senza usarli.

Secondo me hanno senso solo se ti permettono di levare quella schifezza di eMMC e mettere un SSD qualunque, così avresti velocità e spazio: su alcuni si può, ma sui nuovi è sempre più difficile (ovviamente) :rolleyes:

Secondo me per solo web ed office vanno bene, ripeto a patto di cambiare SSD. Altrimenti non saprei, ma penso di sì, con le dovute limitazioni del caso.

Nik4sil
13-05-2016, 21:56
Ciao a tutti! Vi chiedo se cortesemente potreste consigliarmi un portatile con un'autonomia che arrivi almeno ad 8 ore.

tendenzialmente per uso office, un po' di streaming (netflix), niente gaming o utilizzi esagerati

Avevo puntato l'Asus X205TA che costa circa € 200 ma ha solo 32 GB d eMMC, sono davvero pochissimi e poi il processore non credo che regga lo streaming.

L'X205TA lo sto usando in questo momento :D
Dipende da cosa ti serve...io cercavo un qualcosa di leggero, da portarmi sempre dietro e con cui poter lavorare anche nei ritagli di tempo (pacchetto Office), con grande autonomia, e, soprattutto, economico (da lasciare anche in auto senza troppe paturnie): posso dire di non aver sbagliato.
Per la memoria c'è lo slot per microSD e, dato l'utilizzo tipico del pc, per me basta e avanza. E comunque ci sono sempre due USB (purtroppo 2.0).
Batteria da 8 ore tranquille, ma pure di più (ora ad esempio Windows 10 mi indica quasi 13 ore di autonomia residua). Tastiera direi buona, almeno per un prodotto del genere.
Per lo streaming non ti posso aiutare, ma i film in 1080p li riproduce senza alcun problema.
Il tutto in un chilo di peso ;)