PDA

View Full Version : Ratchet & Clank: un ritorno in grande stile per PS4

Redazione di Hardware Upg
10-05-2016, 09:32
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4639/ratchet-clank-un-ritorno-in-grande-stile-per-ps4_index.html

Il rilancio di Ratchet & Clank da parte di Insomniac Games ha dato rinnovata linfa ad una serie che negli ultimi anni sembrava stentare a mantenersi sugli standard che le competevano. Il reboot reinterpreta sotto più punti di vista i contenuti appartenuti al primo capitolo della saga, non solo sul piano tecnico ma anche per ciò che attiene la storia, le ambientazioni, la presenza dei boss e i principali antagonisti coinvolti. Il risultato finale è davvero degno di nota.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Bestio
10-05-2016, 11:23
Oh finalmente un gioco che mi farà rispolverare sta (finora inutile) console... :cool:
E non capirò mai come giochi così divertenti vengano ignorati da molti, mentre altri che per me sono di una noia mortale (come gli uncharted/TLOU) vengano osannati... :Prrr:

qboy
10-05-2016, 12:54
Oh finalmente un gioco che mi farà rispolverare sta (finora inutile) console... :cool:
E non capirò mai come giochi così divertenti vengano ignorati da molti, mentre altri che per me sono di una noia mortale (come gli uncharted/TLOU) vengano osannati... :Prrr:

imho perchè queli sono giochi fatti per chi ha MOLTO tempo da dedicarci e nerdarci sopra..

Simonex84
10-05-2016, 13:54

vero, Ratchet & Clank è troppo divertente, su PS3 li ho giocati quasi tutti e sono uno spettacolo :D

Peccato che non abbia la PS4 :(

29Leonardo
11-05-2016, 13:32

I gusti son gusti ma uncharted è molto action quindi definirlo come noioso è sbagliato, non ti piace e ci sta, tlou è diverso e ci può stare che avendo un ritmo molto piu lento possa annoiare.

Per il resto vengono snobbati titoli del genere perchè c'è ancora quella sorta di ideologia snob che se un videogioco non ha tonnellate di sangue, smembramenti, sesso o scene di uccisoni etc...automaticamente sia un gioco per bambini....

Io periodicamente rigioco titoli come i primi crash, medievil, tai fu etc... perchè mi divertono e sono spensierati.

imho perchè queli sono giochi fatti per chi ha MOLTO tempo da dedicarci e nerdarci sopra..

Quelli che ha citato tra parentesi volendo li finisci in un giorno a differenza dei jrpg o i vari souls, ammesso che tu ti riferisci a quest'ultimi.

MarklendersXY
11-05-2016, 14:31
Oramai è praticamente annunciata la Ps4neo ma sono davvero tentato nel recuperare una ps4/ps4 neo per giocarmi a un po di esclusive.

Bestio
19-05-2016, 20:57
I gusti son gusti ma uncharted è molto action quindi definirlo come noioso è sbagliato, non ti piace e ci sta, tlou è diverso e ci può stare che avendo un ritmo molto piu lento possa annoiare.

Per il resto vengono snobbati titoli del genere perchè c'è ancora quella sorta di ideologia snob che se un videogioco non ha tonnellate di sangue, smembramenti, sesso o scene di uccisoni etc...automaticamente sia un gioco per bambini....

Io periodicamente rigioco titoli come i primi crash, medievil, tai fu etc... perchè mi divertono e sono spensierati.

Quelli che ha citato tra parentesi volendo li finisci in un giorno a differenza dei jrpg o i vari souls, ammesso che tu ti riferisci a quest'ultimi.

E io non sono uno da giochi veloci e frenetici, (anzi i miei preferiti sono strategici e GDR a turni), ma Il livello del museo di Uncharted 2 credo sia la cosa pià frustrante che abbia provato in 35 anni di VG. :muro:
Poi magari dopo sarebbe migliorato, ma per niente al mondo sarei riuscito a tollerare oltre un supplizio del genere e ho mollato il gioco...
Il 3 memore di quella terribile esperienza non l'ho neanche provato, il 4 alla fine l'ho preso in società con altri 3 amici, spero che non ci siano livelli frustranti come quello del museo!
TLOU anche se tra uno sbadiglio e l'altro almeno sono riuscito a finirlo....

E vedere che anche questa recensione l'abbiamo commentata in 5 è un pugno nello stomaco! :muro:

MarklendersXY
25-05-2016, 10:00
In questo forum si parla di frame rate e anti aliasing, capace che nella review delle nuove nvidia pascal le persone non abbiamo nemmeno giocato ai giochi con cui l'hanno testata.

Questo gioco e' un piccolo capolavoro, e' tutto curatissimo, dai dialoghi alle armi, dalle cut scene ai segreti ecc.

Ho visto un paio di gameplay e oltre alla parte grafica davvero bella e colorata (sembra un cartone della pixar) cosa importantissima hanno mantenuto tutte le caratteristiche che ho adorato sui titoli ps2, intanto a me è venuta una nostalgia tremenda :cry:

Simonex84
25-05-2016, 10:17
A me invece sta venendo voglia di prendere la PS4 apposta :D

FedericoP.1992
27-05-2016, 15:00

Quoto in pieno!

DjLode
27-05-2016, 15:29

E' in offerta da MediaMondo fino al 29 :asd: