View Full Version : Consiglio
Buonasera a tutti.
Non sono un grande frequentatore di questo forum ma ho bisogno di qualche consiglio e sono convinto che non vi sia posto migliore dove chiedere.
Io ho un pc alquanto vecchio, mob asrock h55m e processore i3.
Vorrei cambiare la scheda video. Mi potreste dire se c'è qualcosa in commercio che valga la pena comprare per poter giocare i giochi più recenti oppure la soluzione migliore è cambiare sia mob che scheda video?
Grazie
aled1974
10-05-2016, 08:12
solite domande di rito
- composizione completa hardware
- in particolarmodo marca/modello dell'alimentatore
- a che risoluzione video giocherai? con quali aspettative?
- budget massimo a disposizione? altrimenti ti consiglio furyx/980ti (anzi polaris/pascal) :sofico:
ciao ciao
Ah guarda, io non sapevo nemmeno se ci fossero schede video adatte, non ho idea della risoluzione a cui giocherò, di solito mi piacciono i giochi di ruolo, tipo civilization, diablo, heroes of might and magic e fm. Ma già che cambio scheda video pensavo di prenderne una che mi permetta di giocare a fifa 16 e magari anche a quello 17 e 18 ecco. lo schermo ha una risoluzione massima a 1650 x 1080. ho 4 giga di ram dd3 ma l'intenzione è di passare a 8 giga. il mio alimentatore è un itek atx+p4 power supply. Come budget non saprei sinceramente, tanto non credo che su questo pc girerebbero schede video molto costose!
aled1974
10-05-2016, 13:33
perchè no? mica c'è alcun impedimento fisico ;)
invece data la risoluzione solo HD, sarebbero del tutto sprecate, quello sì :mano:
schede della generazione passata (diciamo anche due) e di fascia mid-high (non enthusiast) possono gestire bene la tua risoluzione video
l'unico dubbio è sulla qualità dell'alimentatore, itek non brilla per qualità purtroppo :cry: e sullo spazio interno al case
sull'etichetta della psu quanti Ampere sono indicati sulla linea +12V?
in base a questo ci saranno schede "compatibili" ed altre no
ciao ciao
celsius100
10-05-2016, 18:32
Ciao
che budget pensavi di investire?
ci fai qualceh foto del case, cosi veidamo come stai messo
ti dico gia ceh quell'alimentatore una vga seria nn la regge, e x pc da ufficio ed e di scarsa qualtia, se lo cambi migliori l'affidaiblita, questi tendono a saltare x aria a caso una volta finita la garanzia
sull'etichetta della psu quanti Ampere sono indicati sulla linea +12V?
in base a questo ci saranno schede "compatibili" ed altre no
ciao ciao
12A
Ciao
che budget pensavi di investire?
ci fai qualceh foto del case, cosi veidamo come stai messo
ti dico gia ceh quell'alimentatore una vga seria nn la regge, e x pc da ufficio ed e di scarsa qualtia, se lo cambi migliori l'affidaiblita, questi tendono a saltare x aria a caso una volta finita la garanzia
Pensavo tra i 100 e i 200 massimo nel caso ci sia qualcosa che valga la pena.
La foto appena riesco te la posto
aled1974
11-05-2016, 12:53
12V x 12A = 144W
mettiamoci un po' di usura e il fatto che nessun alimentatore è efficiente al 100%, neanche nella migliore situazione di carico, diciamo che reali sono 100~120w? :cry:
se non vuoi cambiare psu devi trovare una scheda video che in peak non superi i 120w e in full load i 100w IMHO e saresti mezzo impiccato lo stesso, specie d'estate :(
praticamente... cambia alimentatore va :D
ciao ciao
P.S.
dato che non seguo da molto lo sviluppo delle psu chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=775 in base alla macchina attuale/futura (intanto metti 380x come riferimento vga, così stai largo) e a quanto vuoi spendere per l'alimentatore :mano:
io comunque in un eventuale ottica futura non starei al di sotto dei 500~550w (ma reali)
celsius100
11-05-2016, 18:09
con 200 euro complessivi potresti arrivare a prendere
MSI R7 370 Gaming 2G 2048MB 135 euro + XFX 450W P1-450S-X2B9 50 euro
shop pr0k00 (ma scrivi le o al posto degli zeri)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.