PDA

View Full Version : ACER Aspire 6920 non si avvia.

MZW
09-05-2016, 21:40
Ciao a tutti come da oggetto ho il portatile di un amico che mi ha chiesto di dargli una mano nel risolvere il problema che si è presentato ovvero che di punto in bianco quando è andato ad accendere il pc questo non si è più avviato o meglio parte la schermata dove appare la scritta ACER ma quando in teoria dovrebbe partire la procedura di avvio del sistema appare lo schermo nero con il cursore che lampeggia all'infinito. La mia impressione è che l'HD sia andato. Come sistema operativo ha Vista e quando è stato acquistato non gli è stato dato il cd rom con il sistema operativo ma nell'hard disk ha una partizione di avvio che permette in caso di formattazione di riavviare Vista dalla partizione del disco. Se qualcuno mi conferma che il problema è l'HD morto ne prenderò un altro ma prima di fare il passo vorrei capire se si può risolvere la cosa formattando l'HD anche se non si riesce ad accendere, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi cosa fare? Devo puntare direttamente verso l'acquisto di un nuovo HD? Oppure ho speranze di risolvere senza acquistare nulla?
Grazie a tutti, ciao

Chimico_9
10-05-2016, 08:56
se puoi collega l'HDD, come secondario, ad un'altro pc
in modo da controllarne lo stato (crystaldiskinfo) e se possibile recuperare i dati dell'amico

fatto ciò, in base all'esito si puo pensare al da farsi

AMD K10
10-05-2016, 10:16
trattino lampeggiante in alto a sx= HDD andato

MZW
10-05-2016, 20:01
Grazie per le risposte...con rammarico confermo che il trattino in alto è lampeggiante...per cui non mi rimane altro che prendere un nuovo HD :(

MZW
18-05-2016, 11:32
Rieccomi...ho acquistato un nuovo HD e ovviamente quando accendo il PC mi viene ricordato che sul HD non c'è alcun sistema operativo installato. Il problema ora è che il CD rom nel suo alloggio non parte nonostante dal bios ho messo il boot sequence con priorità al DVD/CD ma niente...qualcuno può indicarmi cosa c'è che non va?...grazie.