PDA

View Full Version : risoluzione problema 12 (0xC).

federico985
09-05-2016, 20:18
ciao ragazzi, dopo aver messo la licenza originale di windows con un paio di giochi mi sono trovato questo errore: 12 (0xC)
The access code is invalid. Qualcuno sa come risolvere? grazie

aled1974
10-05-2016, 08:24
premesso che non credo che le due cose siano attinenti

ma è un po' confusionario quello che hai scritto (quale windows usi? quali giochi ti danno questo errore? quando, all'apertura o dopo un tot che giochi?) e l'errore che riscontri può essere causato da molteplici cause: da un problema di driver, ad un problema di corruzione di servizi/componenti windows finanche ad un virus/malware :boh:

insomma ci sono un bel po' di cose da verificare

es. http://www.solvusoft.com/en/errors/windows-system-error-codes/microsoft-corporation/windows-operating-system/error-12-error-invalid-access/

ciao ciao

federico985
10-05-2016, 10:42
Scusami se sono stato frettoloso ma preso dal problema. Allora, uso Windows 10, craccato tutto ok, messo originale e sono iniziati i problemi, i giochi sono cod black ops 3 e project cars , si bloccavano appena li avviato, disinstallato e non me li ha fatti più installare. Ho formattato e reinstallato, sempre stesso problema

*aLe
10-05-2016, 15:39
Allora, uso Windows 10, craccato tutto ok, messo originale e sono iniziati i problemi [...] Ho formattato e reinstallato, sempre stesso problemaCosì per curiosità, cosa intendi per "messo originale"?
Scaricata la ISO dallo store MS, flashata su USB (o scritta su DVD) e installato da lì? Oppure hai usato qualche trucco per fare in modo che "sembrasse" originale agli occhi di MS?

Nel primo caso, proverei con un sfc /scannow. Lancialo e vedi che ti dice (occhio che ci mette un po', quindi pianificalo bene).
Nel secondo caso, purtroppo non saprei aiutarti... L'unica copia di Windows 10 che ho è originale.

federico985
10-05-2016, 16:21
Ho acquistato una licenza originale tutto qua