PDA

View Full Version : Vodafone elimina il sovrapprezzo per il roaming con i nuovi piani tariffari RED

Redazione di Hardware Upg
09-05-2016, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-elimina-il-sovrapprezzo-per-il-roaming-con-i-nuovi-piani-tariffari-red_62558.html

Con i nuovi piani tariffari dell'offerta RED, Vodafone elimina i costi aggiuntivi per chiamate, SMS e traffico dati anche all'estero. Il roaming dati sarà incluso quindi nel prezzo mensile dell'offerta e permetterà di usufruire anche fuori dall'Italia di 100 MB di traffico al giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheMonzOne
09-05-2016, 17:06
Deo gratias! Finalmente qualcosa si muove!

floc
09-05-2016, 17:23
" E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno"

e questa voi la chiamate "eliminazione"? Io la chiamo truffa e pubblicita' ingannevole, non rendetevi complici per cortesia.

TheMonzOne
09-05-2016, 17:30
Per i clienti privati è già qualcosa...chiaro, non ti copre la settimana o più di vacanza, ma la giornata in montagna sulle Alpi Svizzere risulta coperta: 100 Minuti di chiamate sono sufficienti, idem i 100MB, per continuare a riceve i messaggi su WA bastano e avanzano. Magari per alcuni è comunque poco, ma è 100 volte meglio di adesso dove pagavi 5 euro a botta per 50 Mega (se ti va bene)...

Chi va all'estero più spesso penso lo faccia per lavoro e quindi avrà molto probabilmente un'utenza business dove Roaming e tariffa nazionale praticamente coincidono. Per la situazione aziendale dove lavoro la tariffa Red+Executive sarebbe una manna dal cielo! Se non fossimo vincolati a Telezoz per un altro anno la valuterei seriamente.

Ad ogni modo spero sia solo l'inizio di qualcosa di più!

DjLode
09-05-2016, 17:41
Non so se ho capito bene, ma queste tariffe prendono il posto delle Relax? Nelle Relax la Smart Passport (se non ricordo male si chiama/va così) era inclusa, per gli altri a 3€ al giorno si avevano 25min e 500Mb.
Mi sembrano peggiorative.

hackaro75
09-05-2016, 18:05
Vodafone ci prende per i fondelli! ... il vecchio passport almeno ti dava la facoltà di attivazione alla bisogna ... con 100MB che ci fai? ... sono ridicoli ... AGCOM spero si attivi ... pubblicità ingannevole!

Maverick1987
09-05-2016, 18:12
Che facce di tolla verso la gente non informata... Quasi come avessero fatto un'offertona loro... Peccato che la nuova normativa/accordo europeo che ha di fatto tolto quelli che sono i costi di roaming e applicato dei tetti massimi infinitesimalmente minori di q

Maverick1987
09-05-2016, 18:14
Che facce di tolla verso la gente non informata... Quasi come avessero fatto un'offertona loro... Peccato che la nuova normativa/accordo europeo che ha di fatto tolto quelli che sono i costi di roaming e applicato dei tetti massimi infinitesimalmente minori di qualche anno fa...
http://www.mobileworld.it/2016/04/20/eurotariffa-cose-cosa-cambia-30-aprile-76666/
Però loro si fanno belli, come se ti avessero fatto un'offertona...

sbaffo
09-05-2016, 19:50
ma questa storia delle nuove tariffe roamig non vale quando dall'italia chiami l'europa? Ieri ho chiamato l'estero e mi è costato 50c al minuto, e ho verificato che è scritto così sul sito del mio operatore. Che significa fare le tariffe UE a senso unico?

gd350turbo
10-05-2016, 09:09
Bè eliminare una cosa significa non farla pagare, non spostare il costo da una voce all'altra !

nebuk
10-05-2016, 09:49
" E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno"

e questa voi la chiamate "eliminazione"? Io la chiamo truffa e pubblicita' ingannevole, non rendetevi complici per cortesia.

Se all'estero non sei sotto copertura Vodafone.. altrimenti hai lo stesso piano che hai in Italia.
Dopotutto anche in Italia se vai sotto un'altro operatore paghi.

Considerando che Vodafone generalmente ha un'ottima copertura non ci si può lamentare troppo.

giorgino87
10-05-2016, 10:14
100 minuti: anche troppi, se uno vuole vivere la vita vera invece che al telefono
100 sms: piu' che sufficienti, anche considerando che ormai il 99% dei messaggi la gente di solito se la manda via whatsup o simili, e anche per chi ha ancora telefoni non smart, 100 sms dovrebbero essere piu' che sufficienti
100MB al giorno invece sono ridicoli, specie sun un piano con 8GB di traffico mensile. 100 MB si bruciano in un attimo se giochi o stai su facebook un'oretta la sera (dato che il 90% dei post contengono immagini).
Fra l'altro, una persona che trascorresse un mese all'estero avrebbe di fatto non 8GB, ma solo 3GB di traffico a causa di questa limitazione. Il limite dovrebbe essere 8GB/30, e anche cosi' sarebbe una bastardata dato che si sa benissimo che se uno usa 8GB in 30 giorni non usa 8/30GB al giorno tutti i giorni, il consumo varia anche di molto a seconda del giorno e della situazione della persona