PDA

View Full Version : Paypal, stop alla protezione se il crowfunding va male

Redazione di Hardware Upg
09-05-2016, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-stop-alla-protezione-se-il-crowfunding-va-male_62553.html

Con un nuovo cambio nelle politiche del servizio, PayPal elimina la protezione per gli acquisti nelle campagne in crowdfunding

Click sul link per visualizzare la notizia.

giuliop
09-05-2016, 16:04
"Kickstarter ha fallito a consegnare"

Ma un bel corso di italiano?

Nelson Muntz
09-05-2016, 16:05
Hanno paura dei rimborsi milionari per Star Citizen ! :O

marchigiano
09-05-2016, 17:43
mi sembra giusto altrimenti che capitale di rischio è?

allora uno si compra le azioni in borsa poi se perde tutto richiede la protezione paypal... :rolleyes:

calabar
09-05-2016, 17:51
"finanziamentocorvo"? :asd:

Chissà perchè l'hanno eliminato, forse in troppi se ne approfittavano, oppure semplicemente era una voce che andava in passivo.

Ma sbaglio o alcune piattaforme di crowdfunding offrono già protezione in questo senso?

alecns
10-05-2016, 09:20
Come biasimarli?
Su 4 oggetti a cui io ho partecipato su Indiegogo 3 erano truffe (ovviamente erano in contemporanea).
E la compagnia mi ha "bellamente" scaricato, prima dicendo che loro non erano responsabili e poi non rispondendo piu'.
Io di crowdfunding non voglio neanche piu' sentir parlare.

peronedj
10-05-2016, 14:50
Veramente è così anche ora, non c'era bisogno di aspettare il 25 giugno... Ho subito una truffa su indiegogo e non hanno mai avuto intenzione di rimborsarmi

Io di crowdfunding non voglio neanche piu' sentir parlare.

MEGAQUOTONE

WarSide
10-05-2016, 16:52
La prossima volta ricordatevi che non state comprando un oggetto, ma finanziando con capitale di ventura una azienda.

La tazza che si illumina, il lampadario che vi dice ciao o il frigo con il TV 15" incorporato non sono altro che un "regalo" che arriverà nel caso in cui l'azienda riesca a mettere in pratica il suo biz. plan.

Il 90% delle startup fallisce ancor prima di arrivare a vendere un prodotto, un altro 5% dopo, le superstiti o si fanno acquisire o diventano le varie aziende da 100M+ di fatturato.

#sapevatelo

Titanox2
10-05-2016, 16:56
era ora

peronedj
10-05-2016, 17:26
La prossima volta ricordatevi che non state comprando un oggetto, ma finanziando con capitale di ventura una azienda.

La tazza che si illumina, il lampadario che vi dice ciao o il frigo con il TV 15" incorporato non sono altro che un "regalo" che arriverà nel caso in cui l'azienda riesca a mettere in pratica il suo biz. plan.

Il 90% delle startup fallisce ancor prima di arrivare a vendere un prodotto, un altro 5% dopo, le superstiti o si fanno acquisire o diventano le varie aziende da 100M+ di fatturato.

#sapevatelo

Beh nel mio caso è stato leggermente diverso e i truffatori sono in totale accordo con indiegogo (quindi fanno anche loro parte della truffa). I termini di contratto tra chi lancia una campagna e indiegogo afferma chiaramente che se una campagna ha successo i prodotti devono prima arrivare a tutti i backers e poi essere venduti nei negozi. Io ho finanziato più di un anno fa la campagna per il Nudock (https://www.indiegogo.com/projects/nudock-apple-watch-iphone-power-station-lamp#/story), campagna dal successo stratosferico e sulla quale indiegogo stessa si è fatta molta pubblicità, campagna che ha raccolto la bellezza di 777,834$ ovvero il 1878% di quanto richiesto e che ad oggi ha spedito solo una piccola parte dei prodotti ai finanziatori, mentre il prodotto è già disponibile per l'acquisto in molti negozi all'estero e soprattutto su tutti gli amazon delle varie nazioni. E in tutto questo i creatori della campagna se ne escono con un aggiornamento in cui ci dicono chiaramente che i prodotti sono pronti ma non riescono a spedirli, quindi o cacciamo altri 59$ o non ci spediscono niente. Una truffa bella e buona, segnalata più volte ad indiegogo (in palese violazione dei loro termini) e continuamente ignorata da parte loro

WarSide
10-05-2016, 17:30
Beh nel mio caso è stato leggermente diverso e i truffatori sono in totale accordo con indiegogo (quindi fanno anche loro parte della truffa). I termini di contratto tra chi lancia una campagna e indiegogo afferma chiaramente che se una campagna ha successo i prodotti devono prima arrivare a tutti i backers e poi essere venduti nei negozi. Io ho finanziato più di un anno fa la campagna per il Nudock (https://www.indiegogo.com/projects/nudock-apple-watch-iphone-power-station-lamp#/story), campagna dal successo stratosferico e sulla quale indiegogo stessa si è fatta molta pubblicità, campagna che ha raccolto la bellezza di 777,834$ ovvero il 1878% di quanto richiesto e che ad oggi ha spedito solo una piccola parte dei prodotti ai finanziatori, mentre il prodotto è già disponibile per l'acquisto in molti negozi all'estero e soprattutto su tutti gli amazon delle varie nazioni. E in tutto questo i creatori della campagna se ne escono con un aggiornamento in cui ci dicono chiaramente che i prodotti sono pronti ma non riescono a spedirli, quindi o cacciamo altri 59$ o non ci spediscono niente. Una truffa bella e buona, segnalata più volte ad indiegogo (in palese violazione dei loro termini) e continuamente ignorata da parte loro

Ok, direi che in questo caso fate bene ad incazzarvi :muro:

peronedj
10-05-2016, 18:05
Ovviamente dato che è passato più di un anno paypal se ne lava le mani, almeno qui in italia, perchè a quanto abbiamo visto (tutti i truffati siamo in contatto in un gruppo su facebook) paypal applica politiche diverse in paesi diversi: in alcuni taglia la testa al toro e dice no ai rimborsi, in altri fanno un rimborso completo, in altri fanno un rimborso parziale tipo del 50%, insomma ognuno fa come vuole. Suppongo che la notizia a questo punto metta d'accordo tutte le divisioni di paypal

icoborg
11-05-2016, 16:28
era ora

quoto ora passiamo agli early access, preorder e cose simili.

matint
11-05-2016, 17:02
mi sembra giusto come cosa