PDA

View Full Version : Info Tiscali ULL

chris190
09-05-2016, 13:09
Secondo voi, come potrebbe andare tiscali sotto copertura ULL?

Perchè qualche anno fa ero passato a tiscali per un breve periodo ma poi sono passato a infostrada perchè ero in wholesale è la linea faceva veramente ma veramente schifo! Continue disconnessioni!

Adesso che sono finalmente coperto dalla loro rete, saranno cambiate le cose?

Siccome mi attira l'offerta di tiscali a 19,90€ al mese per sempre con telefonate e adsl fino a 20mb, un tentativo lo farei. che dite?

PS
Non sono coperto!
Ieri sera risultavo coperto, mo stamattina nada! hhaha :muro:

Certo che anche tiscali....

Se faccio la verifica in sola copertura adsl risulto coperto:

http://s32.postimg.org/hofd6iwqt/adsl.jpg

se invece faccio la verifica per adsl+telefonate (19,90€ in copertura)....

http://s32.postimg.org/7h1f7uzwl/adsl_telefono.jpg

ahahahahah :D :muro: :muro:

chris190
12-05-2016, 19:40
Strano non trovate eh? :D :D :ciapet:

Adesso ho mandato un email all'assistenza per chiarimenti. Perchè se ci sono problemi solo per quanto riguarda la fonia non me ne frega, faccio solo l'adsl visto che il telefono di casa non si usa ma si è costretti ad averlo.

Psyred
12-05-2016, 19:49
Non sei coperto, ho lo stesso identico esito anche io.

Se dai un'occhiata all'URL della pagina vedrai //casa.tiscali.it/adsl/eth/adsl_premium/

si tratta cioè della 20 Mega bitstream ethernet.

chris190
12-05-2016, 19:52
Non sei coperto, ho lo stesso identico esito anche io.

Se dai un'occhiata all'URL della pagina vedrai //casa.tiscali.it/adsl/eth/adsl_premium/

si tratta cioè della 20 Mega bitstream ethernet.

perfetto grazie

Venenifer
30-05-2016, 13:37
Scusate l'intrommissione, io invece risulto coperto in ULL:

//casa.tiscali.it/adsl-telefono/sha-voip/tuttoincluso_light_lna/
http://www.web-infinity.com/tiscali.jpg

Mi piacerebbe avere qualche opinione sulla qualita', stabilita' e velocita' della linea.
Come tempi di attesa (attivazione nuova linea) Tiscali dice circa 20 giorni lavorativi. Secondo voi e' attendibile?
La localita' e' Ladispoli (RM) 00055.

Grazie per l'aiuto!

chris190
30-05-2016, 14:43
Scusate l'intrommissione, io invece risulto coperto in ULL:

//casa.tiscali.it/adsl-telefono/sha-voip/tuttoincluso_light_lna/
http://www.web-infinity.com/tiscali.jpg

Mi piacerebbe avere qualche opinione sulla qualita', stabilita' e velocita' della linea.
Come tempi di attesa (attivazione nuova linea) Tiscali dice circa 20 giorni lavorativi. Secondo voi e' attendibile?
La localita' e' Ladispoli (RM) 00055.

Grazie per l'aiuto!

Che :ciapet: ! :D

Generalmente i tempi sono di circa 30 giorni e anche più a volte!

Venenifer
30-05-2016, 15:05
Che :ciapet: ! :D

Generalmente i tempi sono di circa 30 giorni e anche più a volte!

Quindi pensi sia una connessione affidabile?
Ho sempre sentito pareri negativi su tiscali, per questo sono titubante...

Elmir
30-05-2016, 18:49
Dipende da quanto stai lontano dalla centrale e come stanno i cavi in mezzo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

chris190
30-05-2016, 20:58

Come detto da elmir, dipende da vari fattori. Dovresti provare a sentire se qui nel forum nella tua zona cè qualcuno che cè la e come si trova!

Tralasciando i pareri negativi che si leggono in giro per il web, una compagnia può far schifo in una determinata città/posto come può andare benissimo in un altra. Oppure nella stessa città se è grande può far "schifo" in una zona o quartire e andare benissimo in un altro quartire/zona. Le cause sono molteplici.

Cè chi si lamenta di telecom o altro dicendo che non va mai un casso, e chi invece la adora come un dio....:D Quindi volgio dire, i commenti trovano il tempo che trovano. ;)

Anche perchè spesso, più che un problema di usura dei fili, è anche un problema interno sull'impinanto di casa ormai obsoleto o la distanza eccessiva dalla centrale.

zampagol
31-05-2016, 15:45
Tiscali è ottimo finchè va tutto bene, appena cadi nella rete della loro assistenza c'è da :cry:
io sono da un mese senza fonia.

zampagol
01-06-2016, 15:09
si, red avresti anche ragione fin quando non mi hanno chiuso l'ennesimo guasto e continuano a dirmi di collegare il router Fibra e aggancio ancora il segnale adsl...
oggi mi hanno anche bloccato nell'assistenza via Twitter..:mbe:

zampagol
01-06-2016, 19:29
te l'ho già detto, se tim gli risponde OK tutto sistemato fagli collegare il modem, loro quello fanno, perchè SOLO il personale telecom mette mano alle linee agli armadi e agli apparati, funziona così, e come ti ho già detto nella tua situazione (con i due KO telecom alle spalle) non credo che avrai VDSL

può anche essere così, ma la mancanza di cortesia del servizio clienti nei miei confronti è qualcosa di assurdo, dapprima non rispondendomi e poi prendomi in giro chiedendo di fare delle prove assurde e senza senso :rolleyes:

PS giusto un'ora fa mi ha contattato un numero fisso, chiamavano per conto di Tiscali, mi hanno fissato un appuntamento per Venerdì mattina con un loro tecnico...
PPS dopo numerose lamentele mi hanno adeguato il contratto sia come costi che per durata minima (2anni) adeguandolo ai nuovi, chissà se sarà mai realmente valido :D

purpe
01-06-2016, 21:11
OT: Ma l'altra discussione uscirà mai dallo stato di chiusura per lavori?

zampagol
01-06-2016, 22:14
buh, l'admin ha scritto anche con tono minaccioso di non aprirne un'altra
Spero solo che i ragazzi coinvolti risolvano la situazione che si è venuta a creare... :(