PDA

View Full Version : Problema dischi in Raid 0

Jeremy01
09-05-2016, 13:17
Ho due Seagate Barracuda in Raid 0 da un po di tempo, su cui era installato windows 8.1 64bit, e di recente nel giro di pochi giorni ho avuto un paio di bsod, errore raid all'avvio, sistema operativo mancante e quindi non accessibile, unità visualizzata da live di linux solo una volta, con cartella non accessibile, e poi morto, adesso non viene più rilevato, e nel post di avvio da errore al raid. Ho provato a correggere gli errori con seatool per dos, che ha trovato una serie di errori e li ha corretti, ma nulla da fare.

Sapete se c'è un modo per provare a ripristinare tale unità disco in raid 0 e provare a recuperare qualche dato (in particolare alcuni documenti presenti sul desktop e la cartella documenti) ?

Jeremy01
12-05-2016, 00:21
ho collegato un hd con win 8.1 al pc con il raid in questione, fatto partire tale windows, ed il sistema rileva correttamente quest ultimo, e sono riuscito a recuperare i dati importanti copiandoli su un altro disco.
Adesso, prima di provare a ricostruire l'array con un applicazione come raid reconstructor, per cercare di recuperare il disco così com era, cosa posso provare? Visto che i dati sono sani, ed il windows sul raid si avvia ma da una bsod dopo il logo, come posso provare a ripararlo?